La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bbbert zzzitto tu
sei maschio e quindi sei di parte per definizione.
ecco.


mi avete fatto pensare ad una cosa effettivamente...
ma se lui la molla...
se l'affitto è intestato a lei....
se lei ha parecchia roba da portar via...
ma perchè è lei ad andarsene?! :shock:

#32
Scusa, premesso che riesco ad essere perfida come pochi, ma le utenze a chi sono intestate?
A te? Allora disdici tutto e fallo rimanere senza luce, telefono ed acqua, poi se ti cerca gli dici: ti avrei avvertito ma mi hai detto di stare in silenzio...... :wink: :wink:

#33
COSTA ha scritto:Scusa, premesso che riesco ad essere perfida come pochi, ma le utenze a chi sono intestate?
A te? Allora disdici tutto e fallo rimanere senza luce, telefono ed acqua, poi se ti cerca gli dici: ti avrei avvertito ma mi hai detto di stare in silenzio...... :wink: :wink:
:mrgreen: 8) :mrgreen: 8) :twisted: :twisted: :twisted:

#34
COSTA ha scritto:Scusa, premesso che riesco ad essere perfida come pochi, ma le utenze a chi sono intestate?
A te? Allora disdici tutto e fallo rimanere senza luce, telefono ed acqua, poi se ti cerca gli dici: ti avrei avvertito ma mi hai detto di stare in silenzio...... :wink: :wink:
Certo che se lo meriterebbe proprio! :D :twisted: :twisted:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#35
COSTA ha scritto:Scusa, premesso che riesco ad essere perfida come pochi, ma le utenze a chi sono intestate?
A te? Allora disdici tutto e fallo rimanere senza luce, telefono ed acqua, poi se ti cerca gli dici: ti avrei avvertito ma mi hai detto di stare in silenzio...... :wink: :wink:
io arei lo stesso, sono vendicativa di segno (scorpione) e di carattere.
insomma non si aspetta di andare a convivere, preparare la casa, i contratti, vivere insieme per 3 mesi prima di accorgersi che in realtà si vuole solo uscire a sbevazzare con gli amici! :evil:
c'è di positivo che un uomo così, alla nostra cara Marghe, non poteva dare nulla di buono. :wink:
coraggio tesorooooooooooo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#36
ma ha ragione costa...
ecchecaxxo...
non si può contestare il gesto...
probabilmnte proprio solo in 3 mesi di convivenza una persona si accorge che la storia non ha...storia...
è il metodo, la mancanza di stile che contesto...
vai, fai, in silenzio, non mi disturbare che non ho voglia di sentirmi una caccola...
è una mexda...che prenda coscienza della cosa...
chissà...magari lo farà crescere e diventare un Uomo finalmente...
prima o poi...si spera...

#37
Anch’io non contesto il gesto (a volte non si ama più, succede purtroppo), ma il modo. Già è un dolore essere lasciati: è come se tutto crollasse, improvvisamente spariscono i punti di riferimento in base ai quali si stava progettando la propria vita, insomma, anche se non voglio farla tragica (c’è di peggio nella vita, per carità,), è una lacerazione. Si sta così male che, se non lo si sperimenta, non lo si può capire.
Ma oltre a questo, anche l’imposizione del silenzio perché lui non vuole “fastidi”… lui molla, però mi raccomando non sciocchiamolo troppo, soffre già abbastanza così, poverino!
No, non gliela lascerei passare.
Non è giusto.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#38
Innanzitutto grazie del supporto.
Cercherò di rispondere a tutti: allora tutte le utenze sono intestate a lui come del resto il contratto d'affitto..
Oggi in un'ora nella pausa pranzo sono riuscita a traslocare tutto e lasciargli le mie chiavi sul tavolo.
Me ne sono andata in silenzio..non è nella mia natura, e forse questo lo colpirà.
Stamattina mi ha mandato un sms con scritto: "marghe ci dobbiamo ricordare di dire con xxx che disdiciamo la casa" io gli ho risposto così "xxx: 0547..." cioè gli ho mandato il numero e basta. Della serie "te ne occupi te"..
Fare i bagagli è stata la cosa + dolorosa della mia vita....sono entrata nello sgabuzzino, c'era una sua giacca e ci ho inflato la testa perchè sentivo il suo profumo e piangevo un sacco. Idem quando mi sono stesa nella sua parte del letto...
Ovviamente lui non c'era, era al lavoro.
Ho parlato a lungo coi miei, e sono sempre stati convinti che non era la persona per me perchè era troppo immaturo. E tante volte me ne rendevo conto. Lo guardavo mentre parlava coi nostri amici e mi stava antipatico. Sembrava sempre un bamboccino che si dà un sacco di arie!
Infatti un suo amico mi ha detto che sta uscendo con dei ragazzi che l'hanno un pò traviato..ha detto che il pomeriggio prima che mi lasciasse parlava un sacco di me, e ha detto che non gli è sembrato che non fosse innamorato ANZI! Secondo lui si rifarà vivo, ma sarò io che non lo rivorrò...
So che è dura, ripeto: sto provando il dolore + grande della mia vita, e so che ce la farò..so anche che al mondo ci sarà una persona per me...ma so che lui me lo porterò sempre nel cuore, per la sua simpatia, per il suo essere sempre allegro, dolce....
Non so se a lui dispiace che ci siamo lasciati. Apro una parentesi per dire che un minuto dopo che mi ha lasciato si è infilato sotto la doccia ed è andato al bar perchè dopo doveva andare a ballare, e si è raccomandato che pure io uscissi...Ovviamente io non ce l'ho fatta ad uscire, e questo è com'era il mio moroso, lascia la sua morosa e va a ballare, io gli avevo chiesto di restare per passare l'ultima sera insieme e ha detto che non gli andava, meglio che ti abbia perso guarda!!
Lui è un tipo strano comunque...so che ci è rimasto male, e so che forse non era rimasto con me per non avere ripensamenti, sapevo che i suoi sentimenti erano puri, e so che c'è rimasto male...
Per la casa non voglio sapere niente, se la sbricherà lui...il numero di telefono non lo cambio...mi farebbe piacere sentirlo, ricevere un sms, tra 10 giorni poi è il mio compleanno....non lo so...mi devo fare forza e tenere la testa impegnata con altri pensieri..

#39
Marghe, hai fatto quello che ti ha chiesto, in silenzio, anche se era contro la tua natura, ma fai in modo che sia l'ultima cosa che fai per lui... non mi sembra che si meriti null'altro da te.
in certe cose sono molto fatalista e penso che se le cose sono andate in questo modo è perchè dietro all'angolo c'è qualcosa di meglio per te... ne sono sicura!!
So che ora il dolore è lancinante, ma ricorda (frase troppo usata ma efficacie) che il tempo è un ottimo alleato e presto dimenticherai questo male.
Ora, oltre a tenere la testa impegnata, tienila anche alta, pronta a ricominciare!
un forte abbraccio virtuale
Buti

#40
Hai tutta la mia solidarietà.
Certo che ce la farai, le cose fortunatamente cambiano e il tempo lavorerà per te, e fra un po' di mesi (magari anche prima) ti sorprenderai a pensare cose che ora ti sembrano impossibili, a cominciare a pensare al tuo futuro e a qualche progetto per te stessa. La vita non finisce qui, anche se così sembra, all'inizio. Parola di chi ci è già passato (ma capita a tutti, credo, almeno una volta nella vita).

Solo un consiglio, se posso permettermi... niente più contatti con lui, niente sms, niente di niente. Un taglio netto, altrimenti resterai sempre invischiata.
All'inizio si farebbe di tutto per continuare a sentire quella certa persona, ma è un errore da evitare.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#41
bhe non devi cambiar numero di cell...percarità..
ti arriveranno suoi sms...ne son certa...
io non risponderei...ma tu sei tu...saprai decidere nel modo migliore...
:wink:

#42
io sono stata dall'altra parte un anno fa: ho lasciato, rendendomi conto che non c'era più amore.
non c'erano neanche motivi veri e propri: un comportamento inadeguato, caratteri che non vanno d'accordo... no, semplicemente, l'amore è finito.
è stato uno dei gesti più difficili della mia vita.
non avevo un altro.
non odiavo quel ragazzo, anzi, alcuni suoi aspetti a ricordarli oggi mi fanno ancora intenerire.
e non sapevo come fare a dirgli che era finita.
ho pianto notti intere.
ho perso otto chili (da 50 a 42!).
ho vomitato a chili.
però poi davanti a lui sono stata forte, e onesta, e ho capito e affrontato il suo dolore e le sue accuse (ingiustificate, secondo me, ma comprensibili.).
non gli ho chiesto di fare come volevo io.
mi sono sbrigata da sola le cose in sospeso.

a distanza di mesi siamo in freddi rapporti: se ci incontriamo causa amici comuni, ciao come va? bene e te? e finisce lì.

non ha bisogno della tua custodia ulteriore.

se è molto immaturo, forse maturerà dovendo assumersi delle responsabilità.
ma, di sicuro, tu non devi più fare niente per lui, perché lui, dicendo la parola fine, ha coscientemente chiuso la porta dei vostri rapporti.

posso immaginare come ti senti (non com-patirti, ovvero patire - provare emozioni - con te, perché non sono mai stata lasciata), ma la cosa migliore adesso è proprio chiudere definitivamente.
non costringersi ad odiare, non costringersi alla vendetta.
semplicemente,
stop, arrivo, fine della corsa.

(ps: grazie a quella decisione soffertissima ho incontrato il Grande Amore. non credo nell'unica persona adatta per te, ma io ne ho incontrata una che con me ci sta proprio bene! per cui: credo fortemente al destino. guarda avanti, e la tua storia si compirà :D )

#44
è umano... :wink:
ma non so...quando questi sms si trascinano poi per mesi...mi vien semrpe da pensare: ma lo fa apposta? così da darmi false speranze? così da sapere che ancora lo penso?
è che io spesso tendo a pensar male in queste storie... 8)

#45
rananera ha scritto:è umano... :wink:
ma non so...quando questi sms si trascinano poi per mesi...mi vien semrpe da pensare: ma lo fa apposta? così da darmi false speranze? così da sapere che ancora lo penso?
è che io spesso tendo a pensar male in queste storie... 8)
Sparire completamente mi farebbe male, mi scoccerebbe che non mi scrivesse un messaggio. Io gliene scriverei cento! Gli chiederei come sta? Se ha traslocato, se gli manco....vorrei scrivergli ma non è il caso....anche se sarebbe forse + maturo che non scrivergli...