La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine
[/img]

Non lo so se è una buona idea, ma ho ipotizzato una mini-cucina nell'angolo con lavello e gas (scomoda?)

#17
Ing76 ma...la lavastoviglie, sotto al lavello? ma si può???
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#19
ah, ecco, appunto. scusa ma dal tuo disegno avevo capito si trovasse sotto il lavello, invece forse sarebbe immediatamente prima...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#20
Ciao,
Avrei pensato a questa soluzione:
Il pc sta sopra la lavastoviglia dopo il lavello e un estraibile da 15.
Il forno ha una sua base da 60 sotto la finestra con una cassettiera.
Il frigo dopo la famigerata colonna e mobili di profondità ridotta per finir la parete.
Per completare la colonna base anta o cassettiera su misura con mensole sopra (non le ho messo nella foto, devi immaginarle!).
Immagine

#21
grazie a tutti!!!!!
che bella sorpresa stasera trovare tante risposte di persone che hanno dedicato un po' del loro tempo ad aiutare una coppia di.. sconosciuti! :oops: :oops:

allora:

1)sicuramente da valutare lo spostamento del frigo dopo la colonna, ma mi viene il dubbio: il frigo può stare così vicino al forno e al pc?? :?:

2) la cucina ad L sarebbe una bella soluzione, ma penso che non ce la possiamo permettere :( occorrerebbe portare il gas sotto la finestra, e di dindini per fare anche extra lavori non ce ne sono :oops: e poi la cappa dove la mettiamo.. :?:

3)la porta non si può spostare, l'unico ingresso diretto alla cucina è quello!

il preventivo che abbiamo fatto era con frigo freestanding vi dicevo, ma domenica torniamo e proviamo a farne uno con frigo ad incasso (anche se i prezzi degli eldom ad incasso direttamente nei negozi di cucina sono PESSIMI!! e volevamo fare da soli....) e con la nuova disposizione..cmq le stampo e me le porto tutte, siete più bravi voi di qualsiasi PREVENTIVISTA! :D

un abbraccio a tutti, è bellissimo condividere questo progetto non solo tra noi ma con persone che ci sono già passate o ci stanno passando e sanno quanto amore ci si può mettere nella costruzione del proprio nido.. :oops:

#22
Buona fortuna fiore.... spero tu riesca a trovare la soluzione che ti faccia vivere al meglio la tua cucina!

ps: il frigo incasso è stato un'esigenza per cercare di armonizzare il tutto.

ps2: tranquilla per il frigo vicino a forno e pc...lo hanno quasi tutti così e non succede nulla.

Ciao :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Mi è venuta un'altra idea che mi convince di più.
Ti fai mettere la lavastoviglie sotto il piano cottura (nel disegno ci sono i cassettoni perchè il software della Alno non mi permette di fare diversamente) e separi da una parte la zona operativa (lavello-lavastoviglie-fuochi) e dall'altra della colonna la zona dispensa (colonne frigo-forno) così hai anche un po' più di spazio contenitivo.
Che ne dici?

Immagine


Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#24
Sandra75 ha scritto:Mi è venuta un'altra idea che mi convince di più.
Ti fai mettere la lavastoviglie sotto il piano cottura (nel disegno ci sono i cassettoni perchè il software della Alno non mi permette di fare diversamente) e separi da una parte la zona operativa (lavello-lavastoviglie-fuochi) e dall'altra della colonna la zona dispensa (colonne frigo-forno) così hai anche un po' più di spazio contenitivo.
Che ne dici?

Immagine


Sandra
grande Sandra!!!

a questa non avevamo proprio pensato....ma la lavastoviglie ci può stare sotto al forno? e il forno accanto al frigo??

#26
Si potrebbe rinunciare al tavolo a favore di un piano snack, e mettere il pc in un'isola, così da averlo vicino al lavello. Spostare il gas non è un grosso lavoro, è solo un tubicino da tirare.
Ho messo il frigo libero perchè è una soluzione molto più economica dell'incasso; mi sembra di aver capito che avete un budget ristretto, così ho eliminato tutte le colonne. Anche perchè non mi piacciono molto le colone appoggiate alla finestra.
La lavast è accanto al lavello. Il forno è sotto il pc.

1 - dov'è esattamente il calorifero?
2 - avete spazio contenitivo altrove o ne avete necessità in cucina?


Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#27
anch'io avevo pensato ad una soluzione come quella di sandra ( ma mi era venuto il dubbio che la lavastoviglie non si potesse mettere sotto al forno )... solo che con due mensole al posto del pensile attorno alla colonna!!
Ciao a tutti ^^
www.familyartz.altervista.org

soluzione

#28
Bè, te l'avevo postato anch'io :D
Ma rispetto alle altre, ti avevo messo mensole per la colonna in alto e mobili a profondità ridotta dopo il frigo per evitare quelle colonne che ti coprano quella bella finestra :wink:
Non ti piace?

#29
Federinik ha scritto:
Immagine
è un po' a quello che stavo pensando anch'io! Così la cucina diventa più spaziosa e funzionale, ma dipende anche dal resto della disposizione della casa. Esiste un secondo tavolo in salotto?

#30
Federinik ha scritto:Si potrebbe rinunciare al tavolo a favore di un piano snack, e mettere il pc in un'isola, così da averlo vicino al lavello. Spostare il gas non è un grosso lavoro, è solo un tubicino da tirare.
Ho messo il frigo libero perchè è una soluzione molto più economica dell'incasso; mi sembra di aver capito che avete un budget ristretto, così ho eliminato tutte le colonne. Anche perchè non mi piacciono molto le colone appoggiate alla finestra.
La lavast è accanto al lavello. Il forno è sotto il pc.

1 - dov'è esattamente il calorifero?
2 - avete spazio contenitivo altrove o ne avete necessità in cucina?
rispondo:
1- il calorifero è sotto la finestra, a circa 15 cm di distanza rispetto al mobile base che c'è attualmente in cucina. Per questo avevo pensato o di eliminarlo, oppure di mettere alla fine della disposizione una piccola base di 15.20 cm a giorno, altrimenti non si aprirebbe l'anta o il carrello causa termosifone..
2-abbiamo armadi a muro e una grande cantina.

grazie ancora a tutti per l'aiuto!!!