La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzo lastre vetro per dividere

#1
Non so se questa è la sezione adatta ma ci provo. Mi è venuta in mente l'idea di mettere delle lastre di vetro larghe cira 1m a tutta altezza dal soffitto al pavimento per dividere l'ingresso dal salone. Avete idea di quanto possano costare delle lastre del genere? Qualcuno di voi è informato a riguardo?
Che tipo di vetro andrebbe usato?

Re: prezzo lastre vetro per dividere

#6
pasaran ha scritto:Non so se questa è la sezione adatta ma ci provo. Mi è venuta in mente l'idea di mettere delle lastre di vetro larghe cira 1m a tutta altezza dal soffitto al pavimento per dividere l'ingresso dal salone. Avete idea di quanto possano costare delle lastre del genere? Qualcuno di voi è informato a riguardo?
Che tipo di vetro andrebbe usato?
secondo me ti conviene informarti da qualche vetraio, spendi meno che rimadesio.
il vetro che ti potrebbero consigliare è il doppio con la pellicola in mezzo, almeno 6+6.
prezzo? credo circa 600 eur comprese le canaline di fissaggio a terra e soffitto.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: prezzo lastre vetro per dividere

#7
Fresno ha scritto:
pasaran ha scritto:Non so se questa è la sezione adatta ma ci provo. Mi è venuta in mente l'idea di mettere delle lastre di vetro larghe cira 1m a tutta altezza dal soffitto al pavimento per dividere l'ingresso dal salone. Avete idea di quanto possano costare delle lastre del genere? Qualcuno di voi è informato a riguardo?
Che tipo di vetro andrebbe usato?
secondo me ti conviene informarti da qualche vetraio, spendi meno che rimadesio.
il vetro che ti potrebbero consigliare è il doppio con la pellicola in mezzo, almeno 6+6.
prezzo? credo circa 600 eur comprese le canaline di fissaggio a terra e soffitto.

GRAZIEEEEE!!!!
Era proprio l'info che cercavo.

Ma il prezzo che dici tu (600 E) è riferito ad una sola lastra?

Re: prezzo lastre vetro per dividere

#8
pasaran ha scritto: Ma il prezzo che dici tu (600 E) è riferito ad una sola lastra?
of course, darling.

270x100 cm (a naso, eh!)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: prezzo lastre vetro per dividere

#9
Fresno ha scritto:
pasaran ha scritto: Ma il prezzo che dici tu (600 E) è riferito ad una sola lastra?
of course, darling.

270x100 cm (a naso, eh!)
Thanks.

Il prezzo per me è un po' altino. Ci vorrebbero all'incirca 2000E e al momento per me sono un po' troppi avendo tanti altri lavori da fare. Altrimenti avete qualche idea per risparmiare?

Re: prezzo lastre vetro per dividere

#10
pasaran ha scritto: Thanks.

Il prezzo per me è un po' altino. Ci vorrebbero all'incirca 2000E e al momento per me sono un po' troppi avendo tanti altri lavori da fare. Altrimenti avete qualche idea per risparmiare?
ma scusa... chiedi lo stesso un preventivo, anche solo per scarico di coscienza.

Poi, se devi dividere visivamente un soggiorno, potresti usare (l'ho dovuto fare anch'io, e queste erano le pensate in ordine di costo):
- una quinta in ferro (tubi quadrati in verticale e tamponatura in lamiera)
- quinta in cartongesso o gasbeton
- pannellatura in perlinato
- veneziana
- tenda rigida
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.