La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:se invece ragioniamo secondo cui il forno in classe A ha un prezzo normale, ma volendo si può prendere quello in classe B risparmiando, ecco che il forno in classe B si trasforma in una opportunità economicamente vantaggiosa e il tuo ragionamento non fila più... tutta questione di punti di vista...
esattamente...va bene il progresso tecnologico e la pressione psicologica dei produttori a spingere sull'innovativo A, A+, A+++ ecc ecc però è altrettanto vero che il marketing puntando i riflettori sull'ultima tecnologia si possono fare ottimi affari sui prodotti non dico obsoleti ma con la "penultima" tecnologia, che nel caso specifico del forno per chi lo usa 3 volte al mese va benissimo!!! risparmio energetico impercettibile

#17
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto: ma credo che ci siano emergenze ben più gravi da risolvere nella nostra povera italietta del consumo dei forni...
Stra vero!
di problemi ce ne sono tanti è vero, ma che senso ha una lista di priorità in termin assoluti?? il verde pubblico o gli incentivi alla ricerca e sviluppo resterebbero in coda alla lista rispetto alla sconfitta della mafia per esempio...Ogni ambito deve avere la sua lista, e penso che sia questo l'approccio della politica economia ed industriale.
La realtà è che il lobbismo impedisce che certe iniziative vengano portate avanti (o troppo avanti, vedi l'auto ad idrogeno)...ma non vorrei andare OT.
Sono contenta comunque di aver avuto una risposta anche da chi il forno B ce l'ha, e ora mi sento più tranquilla ..

:D

#18
Ma, conosco persone che si dicono ambientalisti e poi hanno in casa 23 gradi d'inverno e 24 d'estate!
Per il forno basta guardarsi un po' intorno e si possono trovare forni in classe A a prezzi abbordabili, ormai la A è ampiamente diffusa.

#19
mtb ha scritto:Ma, conosco persone che si dicono ambientalisti e poi hanno in casa 23 gradi d'inverno e 24 d'estate!
Per il forno basta guardarsi un po' intorno e si possono trovare forni in classe A a prezzi abbordabili, ormai la A è ampiamente diffusa.

:lol: :lol:

Purtroppo è la verità. Poi ti chiedono il forno "in classe A mi raccomando.." come se la classe B di consumo sia una bestemmia.

#20
e la volta che esce la classe a+ per il forno?..la classe a e' inquinante?..

classe B va benissimo!

x ccd....quindi tu sei convinto che il forno che vai a comprare a priori ha costi normali?..ma lo sai che ricarico hanno?..lo sai per quante mani sono passati quei forni?..e mi vieni anche a dire che per la ditta costa di piu' farlo classe A?..guarda che gli unici che si accorgono della differenza di prezzo sono gli utenti finali!

ricordo sempre, anche se so che e' un paradosso e che non c'entra niente, che una nike all'azienda costa 3 euro.
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#23
tassoèfissomanondorme ha scritto:non ti posso illuminare..ho le lampadine classe B!
:lol:
e io che pensavo.... vabbè.... :roll: