La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come cambia la vita....sognidoro!

#1
Prima di andare a dormire (spero!!), una piccola riflessione...
pensavo che fino ad 1 mese fa sapevo tutto di borsette, vestiti, cosmetici....e il mio amore sapeva tutto tuttissimi di cellulari, cacchietti elettronici vari...
e ora quasi all'improvviso, senza ver avuto tempo di prepararci, capita l'occasione della casa giusta, ed eccoci catapultati tra clausole notarili, schemi di elettrodomestici, preventivi di ogni tipo, mutuo.....insomma uno stress incredibile (spesso ultimamente fatico a prendere sonno, perchè il cervellino è iperattivo e PROGETTA rendering anche nel sonno ormai... :D ) inutile negarlo, ma anche una grande emozione di questa avventura in due, che sinceramente pensavo di non provare mai, dopo storie finite male e insomma....capite :oops:

Insomma, stavolta è vero e non è un sogno, certo ci sono tante paure (le spese da affrontare, la fine della "pacchia" 8)) ma ogni giorno ci guardiamo e diciamo che ce l'hanno fatta tutti e ce la faremo anche noi, in fondo non siamo soli, le famiglie ci consigliano e ci stanno vicini, e siamo dei privilegiati per come stanno andando le cose e per quello che ci siamo potuti permettere, anche se significa spendere fino all'ultimo soldino e lasciare il minimo indispensabile...

Mi sale su una strana emozione a scrivere di questo ad un forum di..sconosciuti...che però sento tanto vicini. Più di quelle persone che vicine avrebbero dovuto essere, e ..lasciamo stare!! :evil:
Un'emozione che rasenta la commozione, perchè lo so da quello che leggo che tra di voi ci sono tutti i tipi di persone, quelli che "è stato facile" e quelli che "siamo ancora qui a pagare per i prossimi 30 anni" , ma senza invidie, la vita va presa così e siamo già tanto fortunati che una casa tutta per noi ce la possiamo permettere...

Ok stanotte spero davvero di prendere sonno (se il progetto cucina mi lascia in pace! :oops: )

Notte a tutti.

prima di andare a dormire

#2
'notte anche a te Fiore, che bello leggere la tua riflessione, condividere sentimenti ed emozioni, veder le somiglianze e le assonanze nelle esperienze...

Leggo e, inevitabilmente, confronto...
Tu sei appena all'inizio, e già i rendering vari non ti lasciano dormire, io sono alle rifiniture, e ancora non ci dormo...
....e qualche volta ancora non ci credo!!....
Vado in cantiere, parlo con gli artigiani e gli operai, guardo le mie scelte prender corpo, diventare realtà...
E' una splendida avventura, fatta di mille cose diverse, sentimenti, emozioni, problemi, difficoltà e ritardi...
....e sta succedendo a me, a noi....
Benvenuta tra noi!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
Ciao Fiore, che bello quello che hai scritto. Provo le tue stesse sensazioni (e anche la tua stessa insonnia :wink: ) anche per noi è così: tutto all'improvviso e tutto nuovo... lontani dagli amici di sempre... Però adesso ho trovato voi e mi sento veramente meglio :D
The sisterhood of The Calf 40

#4
notte Fiore e che questa notte ti porti consiglio su un nuovo favoloso rendering :D
avere tra le mani le chiavi di casa tua e rispondere "è mia"quando qualcuno te lo chiede è una grande soddisfazione..risparmiare per arredarla (non mi compro nulla da mesi ormai)e vederla prendere forma e sapere che è tua,vostra è stupendo!!

#5
Wow fiore....speriamo che questi pensieri ti abbiano fatto dormire. Chiedere un mutuo assonnati non è sano! :wink:
Ti auguro di esaudire ogni tuo desiderio!
In bocca alla balena! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
è strana 'sta cosa però...
questa frase:
come cambia la vita...
in genere fa chiaro e diretto riferimento ad un nuovo arrivo in famiglia :wink:
però effettivamente, nel tuo caso, il nuovo arrivo è...la famiglia stessa
8)
la mia vita non è cambiata come priorità, pensieri o interessi (ho sempre bazzicato siti di design, arredamento, ecc per pura passione e per quanto riguarda le pratiche burocratiche ed economiche c'era sempre qualcuno vicino alle prese con questi discorsi quindi un pochino ci avevo fato l'occhio)...
nel quotidiano sì, certo, mi tocca pulire-cucinare-lavare esattamente il doppio di come facevo prima vivendo da sola... :?
infatti glielo dico sempre al tessoro...da quando conviviamo la qualità della mia vita tende sempre più verso il basssoooooooooooo :twisted: 8)

#7
rananera ha scritto:è strana 'sta cosa però...
questa frase:
come cambia la vita...
in genere fa chiaro e diretto riferimento ad un nuovo arrivo in famiglia :wink:
però effettivamente, nel tuo caso, il nuovo arrivo è...la famiglia stessa
8)
la mia vita non è cambiata come priorità, pensieri o interessi (ho sempre bazzicato siti di design, arredamento, ecc per pura passione e per quanto riguarda le pratiche burocratiche ed economiche c'era sempre qualcuno vicino alle prese con questi discorsi quindi un pochino ci avevo fato l'occhio)...
nel quotidiano sì, certo, mi tocca pulire-cucinare-lavare esattamente il doppio di come facevo prima vivendo da sola... :?
infatti glielo dico sempre al tessoro...da quando conviviamo la qualità della mia vita tende sempre più verso il basssoooooooooooo :twisted: 8)
rana, secondo me è un pezzo che strisci.... :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
nononnon caro mio..
ora prenderò la vanga e inizierò a scavareeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

#9
rananera ha scritto:nononnon caro mio..
ora prenderò la vanga e inizierò a scavareeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
Buona la scusa per unirti all'appartamento di sotto! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
e poi...fusse che fusse che trovo un tesoro...(con una essse sola nèèèè) :D

#11
Notiziona: stanotte HO dormito!!! :D

Ragazzi, un sonno stupendo senza interruzioni....ne avevo proprio bisogno! Si vede che scaricare i pensieri nel post è davvero servito a rilassarmi....come sta servendo avere questo nuovo gruppo di amici sempre pronti con un consiglio, su arredamento e non.

un abbraccio a tutti e buon proseguimento di giornata


PS: non mi sono svegliata ora cmq! :wink:

#12
fiore05 ha scritto:Notiziona: stanotte HO dormito!!! :D

Ragazzi, un sonno stupendo senza interruzioni....ne avevo proprio bisogno! Si vede che scaricare i pensieri nel post è davvero servito a rilassarmi....come sta servendo avere questo nuovo gruppo di amici sempre pronti con un consiglio, su arredamento e non.

un abbraccio a tutti e buon proseguimento di giornata


PS: non mi sono svegliata ora cmq! :wink:
Beata te! Io avevo bisogno di un aiuto per il divano e non mi ha risposto nessuno!!!! :cry: :cry: :cry: