La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione punti luce sala

#1
allora... nel delirio dell'immagine forse si capisce poco quindi spiego un po...

in giallo sono i punti luce.
i due in alto sono due piantane (150W l'una ? )
sopra il tavolo c'è un altro punto che pensavamo di sdoppiare in tre con 3 sospensioni (3 x 60W) mettendole a 45° come il tavolo... che cosi è centrato anche quando è allungato....
folle?? ho ha un qualche senso compiuto ????

la serie che abbiamo visto sarebbe l' Oslo della Sil-lux
ma ovviamente ho qualche dubbio atroce... altrimenti non sarei qui...

1) le lampade a risparmio energetico si possono usare col potenziometro?
2) il wattaggio complessivo x l'illuminazione puo andare???

'ace

Immagine
ALBUME!!

Re: disposizione punti luce sala

#2
stellagus ha scritto:..in giallo sono i punti luce, i due in alto sono due piantane (150W l'una ? )
sopra il tavolo c'è un altro punto che pensavamo di sdoppiare in tre con 3 sospensioni (3 x 60W) mettendole a 45° come il tavolo... che cosi è centrato anche quando è allungato....la serie che abbiamo visto sarebbe l' Oslo della Sil-lux, ma ovviamente ho qualche dubbio atroce... altrimenti non sarei qui...
1) le lampade a risparmio energetico si possono usare col potenziometro?
2) il wattaggio complessivo x l'illuminazione puo andare???
Immagine
Per intensità wattaggio e disposizione sopra il tavolo, a occhio e croce, e da profano, non dovresti avere problemi.., e poi le Oslo, Sillux, sono molto eleganti (qui qualche dettaglio tecnico..).
Per la disposizione delle luci in tutto l'ambiente forse occorrerebbe qualche altro punto luce, oppure un'altra piantana accanto alla parete nei paraggi del tavolo, e delle luci da tavola al centro..
Penso, ma non ne sono certo, (?) che tutte le lampade possano essere dimmerabili, fors'anche la tua.. :roll:

http://www.applicativiweb.com/conex/e_b ... sp?id=2268
Immagine