La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Oh cavoli Marghe :shock:
Quando ho letto il tuo post sono rimasta basita :shock: mi sembra ieri che ti sei registrata e ricordo il tuo primo messaggio, proprio per chiedere consigli riguardo alla convivenza :roll:
Se penso a tutto quello che hai affrontato per stare con lui (sbaglio o hai anche cambiato città e lavoro per andare a convivere?) mi vien voglia di prenderlo a testate :evil:
Ma come si fa a dire che una storia è finita dopo 3 mesi di convivenza?????
Dire che è immaturo mi sembra un eufemismo :roll:
Lascialo perdere, hai fatto benissimo a prendere le tue cose e andartene, scappa il + lontano possibile da una persona del genere!!!!
Un abbraccio e coraggio, vedrai che tra qualche mese capirai che forse è stato meglio così :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Anna73 ha scritto:Oh cavoli Marghe :shock:
Quando ho letto il tuo post sono rimasta basita :shock: mi sembra ieri che ti sei registrata e ricordo il tuo primo messaggio, proprio per chiedere consigli riguardo alla convivenza :roll:
Se penso a tutto quello che hai affrontato per stare con lui (sbaglio o hai anche cambiato città e lavoro per andare a convivere?) mi vien voglia di prenderlo a testate :evil:
Ma come si fa a dire che una storia è finita dopo 3 mesi di convivenza?????
Dire che è immaturo mi sembra un eufemismo :roll:
Lascialo perdere, hai fatto benissimo a prendere le tue cose e andartene, scappa il + lontano possibile da una persona del genere!!!!
Un abbraccio e coraggio, vedrai che tra qualche mese capirai che forse è stato meglio così :wink:
Si ho cambiato città e lavoro nella sua città infatti...da casa dei miei ci metto mezz'ora....
Adesso non voglio prendermi tutte le ragioni, anche io ho le mie colpe...non accettavo troppe cose di lui, e sono molto permalosa, mando avanti le liti per giorni, e lui queste cose le odia...se ripenso a come mi sono comportata mi rimangio le mani, tornerei indietro per morsarmi la lingua..ma lui se ne sarebbe solo approfittato...

#48
*marghe* ha scritto:Si ho cambiato città e lavoro nella sua città infatti...da casa dei miei ci metto mezz'ora....
Adesso non voglio prendermi tutte le ragioni, anche io ho le mie colpe...non accettavo troppe cose di lui, e sono molto permalosa, mando avanti le liti per giorni, e lui queste cose le odia...se ripenso a come mi sono comportata mi rimangio le mani, tornerei indietro per morsarmi la lingua..ma lui se ne sarebbe solo approfittato...
Ascolta Marghe, ognuno di noi ha il proprio carattere, i propri difetti.... e la convivenza serve proprio per capire queste cose.
Il fatto che lui abbia mollato il colpo dopo soli 3 mesi però non ha scusanti! C'erano cose di te che non gli andavano bene? Un comportamento maturo sarebbe stato quello di parlarne insieme e affrontare la cosa INSIEME!!!!
Altrimenti 2 persone cosa vivono insieme a fare???? per godersi solo i momenti belli???? La vita, quella vera, non è una favola o una telenovelas :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Anna73 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Si ho cambiato città e lavoro nella sua città infatti...da casa dei miei ci metto mezz'ora....
Adesso non voglio prendermi tutte le ragioni, anche io ho le mie colpe...non accettavo troppe cose di lui, e sono molto permalosa, mando avanti le liti per giorni, e lui queste cose le odia...se ripenso a come mi sono comportata mi rimangio le mani, tornerei indietro per morsarmi la lingua..ma lui se ne sarebbe solo approfittato...
Ascolta Marghe, ognuno di noi ha il proprio carattere, i propri difetti.... e la convivenza serve proprio per capire queste cose.
Il fatto che lui abbia mollato il colpo dopo soli 3 mesi però non ha scusanti! C'erano cose di te che non gli andavano bene? Un comportamento maturo sarebbe stato quello di parlarne insieme e affrontare la cosa INSIEME!!!!
Altrimenti 2 persone cosa vivono insieme a fare???? per godersi solo i momenti belli???? La vita, quella vera, non è una favola o una telenovelas :wink:
Ma lui mi diceva che c'erano delle cose del mio carattere che non gli andavano bene, che se continuavo così non ce l'avrebbe fatta, ma dopo io quello che reputo normale lui lo pensa "rottura di scatole"..è chiedere troppo di avvisare se esce con gli amici dato che le mie amiche le ho in un'altra città?? E' chiedere troppo di passare una sera ogni tanto con la propria morosa?? E' chiedere troppo di non tornare sempre a orari indecenti?? E' rompere le scatole rimproverarlo se una sera tornato a casa aveva una puzza di alcool incredibile?? Cioè non lo so....io sono un caso umano perchè rompo le scatole è vero, ma lui era completamente sbagliato forse perchè qualsiasi cosa facesse mi dava fastidio...

#50
*marghe* ha scritto:Ma lui mi diceva che c'erano delle cose del mio carattere che non gli andavano bene, che se continuavo così non ce l'avrebbe fatta, ma dopo io quello che reputo normale lui lo pensa "rottura di scatole"..è chiedere troppo di avvisare se esce con gli amici dato che le mie amiche le ho in un'altra città?? E' chiedere troppo di passare una sera ogni tanto con la propria morosa?? E' chiedere troppo di non tornare sempre a orari indecenti?? E' rompere le scatole rimproverarlo se una sera tornato a casa aveva una puzza di alcool incredibile?? Cioè non lo so....io sono un caso umano perchè rompo le scatole è vero, ma lui era completamente sbagliato forse perchè qualsiasi cosa facesse mi dava fastidio...
Certo che se il suo tempo massimo di sopportazione sono 3 mesi :roll:
No, non è pretendere troppo quello che chiedevi, anzi! Se lui avesse avuto un minimo di rispetto nei tuoi confronti non sarebbe uscito tutte le sere ad alcolizzarsi con gli amici!
Io non dico che doveva chiederti il permesso per uscire con gli amici, ci mancherebbe, ma un minimo di rispetto nei tuoi confronti avrebbe dovuto averlo (e uno che si comporta così per me vale meno di 0)
Se aveva voglia di continuare a vivere come un adolescente poteva benissimo continuare a farlo, ma a casa di mamma!
Quando si decide di andare a convivere ci si assume delle responsabilità, lui in questi 3 mesi che responsabilità si è preso???????
Ma per favore, lascialo perdere e guarda avanti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Hai ragione..sto rimettendo a posto le mie cose nella mia vecchia camera, è come COLTELLI nel cuore...non ho il coraggio...ogni abito è un singhiozzo...sono un pò patetica..

#52
Anna73 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Ma lui mi diceva che c'erano delle cose del mio carattere che non gli andavano bene, che se continuavo così non ce l'avrebbe fatta, ma dopo io quello che reputo normale lui lo pensa "rottura di scatole"..è chiedere troppo di avvisare se esce con gli amici dato che le mie amiche le ho in un'altra città?? E' chiedere troppo di passare una sera ogni tanto con la propria morosa?? E' chiedere troppo di non tornare sempre a orari indecenti?? E' rompere le scatole rimproverarlo se una sera tornato a casa aveva una puzza di alcool incredibile?? Cioè non lo so....io sono un caso umano perchè rompo le scatole è vero, ma lui era completamente sbagliato forse perchè qualsiasi cosa facesse mi dava fastidio...
Certo che se il suo tempo massimo di sopportazione sono 3 mesi :roll:
No, non è pretendere troppo quello che chiedevi, anzi! Se lui avesse avuto un minimo di rispetto nei tuoi confronti non sarebbe uscito tutte le sere ad alcolizzarsi con gli amici!
Io non dico che doveva chiederti il permesso per uscire con gli amici, ci mancherebbe, ma un minimo di rispetto nei tuoi confronti avrebbe dovuto averlo (e uno che si comporta così per me vale meno di 0)
Se aveva voglia di continuare a vivere come un adolescente poteva benissimo continuare a farlo, ma a casa di mamma!
Quando si decide di andare a convivere ci si assume delle responsabilità, lui in questi 3 mesi che responsabilità si è preso???????
Ma per favore, lascialo perdere e guarda avanti :wink:
Quoto e straquoto!
L'ho avuto anch'io in passato un moroso che pretendeva di fare quello che voleva, di andare e venire quando voleva perché aveva bisogno della sua libertà :roll:
Be', allora che se ne resti pure libero :twisted:

Adesso devi riprenderti dalla botta, ma vedrai che fra un po' di tempo ci ripenserai e ti dirai che è stato meglio così.

Ora secondo me la cosa migliore è "metterci una pietra sopra" e pensare ad altro; lascia che si occupi lui di tutto quanto, direi che tu ti sei già preoccupata anche troppo per un tipo del genere!
Lascia stare i vestiti dove sono per ora (tanto mica scappano :wink: ) e fai qualcosa che ti piace o che ti rilassa!

#53
*marghe* ha scritto: Ma lui mi diceva che c'erano delle cose del mio carattere che non gli andavano bene, che se continuavo così non ce l'avrebbe fatta, ma dopo io quello che reputo normale lui lo pensa "rottura di scatole"..è chiedere troppo di avvisare se esce con gli amici dato che le mie amiche le ho in un'altra città?? E' chiedere troppo di passare una sera ogni tanto con la propria morosa?? E' chiedere troppo di non tornare sempre a orari indecenti?? E' rompere le scatole rimproverarlo se una sera tornato a casa aveva una puzza di alcool incredibile?? Cioè non lo so....io sono un caso umano perchè rompo le scatole è vero, ma lui era completamente sbagliato forse perchè qualsiasi cosa facesse mi dava fastidio...
scusa la franchezza ma mi sembra strano che non sia stata tu a lasciare lui...da quello che dici immaturo è dir poco...so che ci stai male e hai tutte le ragioni per piangere ma non ti devi biasimare per nulla penso sia una cosa normale se si vive insieme ad una persona...ma che dico se si sta insieme ad una persona avere rispetto di quella persona e lui non mi sembra che con i suoi atteggiamenti ne avesse....secondo me non era pronto per una convivenza se pensava di fare quello che gli pareva senza rendere conto a te e penso che non fosse pronto nemmeno per un rapporto serio cioè di due persone che stanno insieme e progettano di avere un futuro insieme. fatti forza e non dargliela vinta se si dovesse fare vivo, sicuramente avrai anche tu le tue colpe ma lui si è comportato malissimo
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#54
Ho fatto male? Gli ho mandato un messaggio con scritto: hai sentito col proprietario? Perchè c'è in ballo la mia fideiussione, non vorrei che si tenesse 2500€, dopo lui mi ha risposto che non l'aveva trovato. Io gli dato il numero di cellulare e gli ho scritto attendo notizie. Quindi messaggi normali, un pò freddi, mi ha risposto "ok, buonanotte marghe" e io non gli ho risposto niente...dite che ho fatto male?

#55
no hai fatto benissimo...scusa ma secondo me tu hai sopportato anche troppo,forse io sono abituata diversamente e trovo strane certe abitudini ma se lui uscisse con gli amici e non tornasse a cena e nemmeno mi avvisasse finirebbe a dormire nella cuccia del cane :evil:
certi comportamenti li può tenere vivendo da solo quindi...che se ne stia da solo tu puoi aspirare a molto meglio! :wink:

#56
tripsina ha scritto:secondo me non era pronto per una convivenza se pensava di fare quello che gli pareva senza rendere conto a te e penso che non fosse pronto nemmeno per un rapporto serio cioè di due persone che stanno insieme e progettano di avere un futuro insieme. fatti forza e non dargliela vinta se si dovesse fare vivo
ho anch'io la stessa impressione... :(
Anche se l'avete divisa solo per 3 mesi, per te qualunque posto è più sano che stare in quella casa. Chiudi formalmente i contratti a tuo nome, com'è giusto che sia, per correttezza più che per spirito di rivalsa.
Mi dispiace tanto marghe, anche se ora vedi nero fatti coraggio e sii ottimista. Ti stai comportando nella maniera migliore e con maturità, cosa che lui non ha dimostrato............
Gli uomini talvolta tornano, e quel giorno dovrai avere le idee ben chiare su chi vuoi accanto ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#57
*marghe* ha scritto:Ho fatto male? Gli ho mandato un messaggio con scritto: hai sentito col proprietario? Perchè c'è in ballo la mia fideiussione, non vorrei che si tenesse 2500€, dopo lui mi ha risposto che non l'aveva trovato. Io gli dato il numero di cellulare e gli ho scritto attendo notizie. Quindi messaggi normali, un pò freddi, mi ha risposto "ok, buonanotte marghe" e io non gli ho risposto niente...dite che ho fatto male?
HAi fatto benissimo MArghe, e non sei patetica. Stai solo soffrendo.
Penso che un bellissimo discorso ti è stato fatto da Boo.
Potrai trovarti tutte le scuse, valutare i tuoi/suoi mille difetti, capire cosa non è andato, ma la realtà è solo una: è, e si è dimostrata una persona immatura! A te non calza! Questa esperienza ti servitrà a trovare un'altra persona che ti vestirà a pennello, e in giro di ragazzi maturi c'è ne sono ancora, non troppe ma ce ne sono! :wink:
TIENI DURO! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#58
hai sentito col proprietario? Perchè c'è in ballo la mia fideiussione, non vorrei che si tenesse 2500€, dopo lui mi ha risposto che non l'aveva trovato.
ma siccome io son quella che pensamale...
non è che non l'ha trovato perchè manco s'è messo a cercarlo?!
stabilisci dei tempi e tienteli per te...se entro tot la faccenda non sarà chiarita sarai più diretta.
nonl'hotrovato...detto da un immaturo...'nsomma..
vabbè che io poi pensomale... :twisted:

#59
assolutamente non sei patetica marghe, stai solo soffrendo!
Non aspettarti sms, altrimenti ti crei aspettative che magari non saranno rispettate e ci starai più male. Vai avanti per la tua strada e pensa solo a te stessa.
brilloccate ma disoneste

#60
rananera ha scritto:
hai sentito col proprietario? Perchè c'è in ballo la mia fideiussione, non vorrei che si tenesse 2500€, dopo lui mi ha risposto che non l'aveva trovato.
ma siccome io son quella che pensamale...
non è che non l'ha trovato perchè manco s'è messo a cercarlo?!
stabilisci dei tempi e tienteli per te...se entro tot la faccenda non sarà chiarita sarai più diretta.
nonl'hotrovato...detto da un immaturo...'nsomma..
vabbè che io poi pensomale... :twisted:
purtroppo io penso male come rana... :?
da come lo hai descritto marghe il tuo ex non è il massimo dell'affidabilità e della maturità, per cui non mi stupirei che ti avesse raccontato una balla...
sii forte e chiudi decisamente e definitivamente. non ti far impietosire e non ti lasciare intenerire dal fatto che deve affrontare tutte le faccende burocratiche da solo...
un abbraccio!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine