La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio x sedie da abbinare a tavolo LC6 Le Corbusier

#1
Buona sera a tutti. mi chiamo marco e sono a disturbarvi per chiedere consiglio per l'abbinamento di sedie al tavolo sopra citato. prima di postare mi sono letto tutti gli argomenti inerenti i designer del 900. i quesiti sono:

- come lo vedreste con le sedie di saarinen?

- come sopra ma con le panton chair?

- conoscete questa azienda italiana produttrice?
http://www.matrixinternational.it/

Per ora vi ringrazio del tempo dedicatomi. Buona notte

Marco

#2
Il tavolo di cui parli è questo vero?
Immagine
Ho di recente acquistato un tavolo in vetro, non come il tuo (parlo del sushi di Kristalia), ma sempre di vetro di tratta. Per quanto riguarda le sedie mi trovo all'incirca nella tua stessa situazione dato che non so scegliermi. Tuttavia, dopo alcune attente riflessioni, mi sento più indirizzata verso una seduta in pelle come gambe in metallo o pelle come ad esempio queste (non guardare il colore, sono le prime foto che ho trovato)...

Gilda di Bontempi
Immagine
Linda di Bontempi
Immagine
Kelly di Pianca
Immagine
Emma di Cattelanitalia
Immagine
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

Re: Consiglio x sedie da abbinare a tavolo LC6 Le Corbusier

#3
martinez ha scritto:..come lo vedreste con le sedie di saarinen?..conoscete questa azienda italiana produttrice: http://www.matrixinternational.it/
Marco
Marco, con me sfondi una porta aperta: lineare estremo e curvo, sono forme che si attraggono, dunque le Tulip sarebbero perfette, meglio se nere col tavolo nero o grigio scuro di Le Corbusier.. ed anche le Lc7 girevoli, come in foto..
Non le vedo affatto invece le troppo 'plasticose' Panton chairs.. e nemmeno quelle postate da cri cri, seppur molto belle.. :roll:
Bello il sito della Matrix, con le classiche riedizioni moderne.. occorrerebbe valutare e comparare i prezzi, con altre case, però.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..sorpresa, ci stanno anche le Superleggere di Ponti con il tavolo Lc6! :shock:
Immagine

#4
è un tavolo semplice e lineare e questo lo rende adatto a qualsiasi abbinamento.

un design-victim sceglierà senz'altro una sedia di modernariato che sia sulla stessa lunghezza d'onda del tavolo "le corbusier";

un appassionato del nuovo design potrà accostarci un qualcosa di recente e divertente;

un amante del classico anche delle poltroncine in stoffa o in legno.

#6
Qualcosa di molto differente e di colorato? Le Play, Wildspirit; o le Thonet, (che all'epoca erano le sedie accostate all'Lc6 dai committenti di Le Corbusier)..? ..oppure, la DAR di Eames per Vitra? ..o la Tango in vimini per Dedon..?? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 23/05/07 8:10, modificato 1 volta in totale.

#7
Buona sera a tutti. Anzi tutto grazie per le pronte risposte. Mi avete suggerito tutti sedie vermante splendide.
Lot le tango di Dedon mi fanno impazzire anche se non mi riesco a immaginare una sedia in vimini in casa col tavolo. Sai per caso il loro prezzo?
Grazie ancora.

Marco

p.s. per non parlare della chais long YING YANG

#9
Io, con lo stesso tavolo, ci ho messo 4 Mart Stam + 2 Mart Stam poltroncine.
Comodissime ed esteticamente perfette.

La settimana prossima posterò un reportage fotografico completo del mio nuovo appartamento.
Immagine

#11
Super, un classico accostamento il tuo.. come quello con le adorate sedie tubolari di Mies (qui in midollino).. :)
Immagine

#12
ah, vabbe' se abbiamo sdoganato il vimini :roll: :roll:
ci sarebbe anche questa di Ron Arad per Driade..
non ho ancora deciso se mi piace o no cmq :roll:
Immagine

#13
Boh.. senza discutere la statura del designer.. a me quella sedia.. non mi piace molto.. :x
..ma allora Lalli.., ecco il grande Ron, stagionato assieme a questa sua creazione.. in plastica.. (..e scusate l'OT :oops: ).. Secondo te la seduta è abbastanza space-age..?? :shock: :lol:
Immagine

#14
Buona sera a tutti. Vi rigrazio per tutti i consigli che mi state dando. Oggi sono andato a vedere le tango che mi piacevano: a parte i 585 euro cadauna dal vero non mi hanno così convinto. Per cortesia se aveste altre idee vi ringrazio in anticipo. Oltre le saarinen cosa ne pensate della di una BE04 o BE05 di Bertoia? grazie ancora

#15
martinez ha scritto:Buona sera a tutti. Vi rigrazio per tutti i consigli che mi state dando. Oggi sono andato a vedere le tango che mi piacevano: a parte i 585 euro cadauna dal vero non mi hanno così convinto. Per cortesia se aveste altre idee vi ringrazio in anticipo. Oltre le saarinen cosa ne pensate della di una BE04 o BE05 di Bertoia? grazie ancora
L'accostamento mi piace , ma la BE05 e' un po' ingombrante come sedia da tavolo :roll:
Immagine
meglio la 04..
Immagine
ma meglio ancora la Eames :D
Immagine
ti posto due variazioni sul tema
maxdesign wired
Immagine
Chair 0ne di Magis
Immagine