La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ufff non mi sento sicura

#1
dopo 30 e passa anni passati all'ottavo piano di una casa dove in 40 anni, gli anni di cui ho notizie dirette, non c'è mai stato nessun furto e nessuna intrusione...
ora mi ritrovo in un primo piano (anche un po' più alto della media perchè sotto ho uffici e rimessa materiali edili stile capannone).
ci son le sbarre a tutte le finestre e sono solide.
lo stabile ha accesso su cortile interno (quindi per arrivarci dovrebbero scavalcare porta d'entrata, attraversa il cortile comune, passare altra porta, scale e mia porta blindata).
ho una finestra sui tetti, è il mio cruccio, mmmmolto bhoemien ma...da terrore puro).
mi è capitato più volte in questi mesi di svegliarmi di notte terrorizzata.
la casa è silenziosissima (almeno fino ad ora con le finestre chiuse), quindi son sempre saltata per rumorini dell'acquario, il gatto che giocava, la tartaruga che zompava...tutti rumori soliti miei...li avevo anche prima insomma...ma prima non li notavo nemmeno (causa anche rumori di fondo decisamente più presenti).

a parte il khalasnikoff sotto al letto che mi darebbe ttttanta serenità...e a parte i normali allarmi volumetrici (che tanto il tessoro ex progettista ed installatore giudica totalmetne inutili per noi, abbiamo il bestio, sssgrunt)...
altri suggerimenti?


caxxo stanotte ero certa di sentire un ladro mentre SEGAVA le sbarre delle finestre...peccato che per far quello avrebbe dovuto aprire anche le persiane in legno pesante...
ssssssssighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

#2
Anche io sono al primo piano che da su un cortile da una parte e sul giardino del vicino dall'altra.. Ma non riuscirei mai a mettere le sbarre alle finestre, le odio.. Mi sembra di vivere in prigione.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#3
l'ho pensato anche io quando le ho viste...
ma ora le amo profondamente... :?

#5
il rimedio della nonna per darti sicurezza mentre valuti alternative + costose:
metti sotto la finestra che + ti preoccupa delle pentole, dei cactus, qualcosa che possa spingere il ladro a fare rumore e a svegliarvi.
Anche se l'Astolfo potrebbe scoprire il suo lato musicista e passare le notti a suonare i bonghi con le tue padelle...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6
Ci abiti da poco?
Io sentivo tantissimi rumori i primi giorni e spesso passavo intere notti senza dormire, poi mi sono abituata :wink: :D

#7
Lestat ha scritto:
rananera ha scritto:l'ho pensato anche io quando le ho viste...
ma ora le amo profondamente... :?
:) mettere semplicemente un allarme alle persiane non era piu semplice?
quoto lestat!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
il tessoro dice che quelli si eliminano come nulla...
mi ha spiegato la procedura (che vabbè manco ricordo) ma...ci sarei risucita anche io cribio...

la fregatura è quella...li ha progettati ed installati per anni...i volumetrici son gli unici abbastanza sicuri ma con un gatto per casa sono inutili...
o li tari troppo poco sensibili (così lui gira tranqeuillo...e i ladri pure) o li tari troppo sensibili (e se passa lui suona tutto) :(
chiudere il piccino in bagno non è ipotesi da prendere nemmeno in llllllontana considerazione... :wink:

#9
ci abito ormai da 6 mesi ma i problemi li ho solo ora...
insomma passata l'esaltazione per la nuova casa....e avendo conosciuto meglio la zona....aaaargh...

i rimedi della nonna potrebbero essere una buona alternativa...devo solo parlarne con il...picccinonero... 8)



il khalasnikoff comunque per ora rimane il più rassicurante, ecco. :twisted:

#11
Claudia81 ha scritto:io, tra le altre cose, tengo un coltello da cucina nel comodino.
se non dovessi sentire che entra qualcuno, prima di fare qualche scherzetto se si avvicina a me mentre sono nel letto si prende una coltellata.
Io non dormirei tranquillo di fianco a te.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#12
rananera ha scritto:ci abito ormai da 6 mesi ma i problemi li ho solo ora...
insomma passata l'esaltazione per la nuova casa....e avendo conosciuto meglio la zona....aaaargh...
i rimedi della nonna potrebbero essere una buona alternativa...devo solo parlarne con il...picccinonero... 8)
il khalasnikoff comunque per ora rimane il più rassicurante, ecco. :twisted:
Ma hai balconi a parte la finestra che da sul tetto?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
Lestat ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io, tra le altre cose, tengo un coltello da cucina nel comodino.
se non dovessi sentire che entra qualcuno, prima di fare qualche scherzetto se si avvicina a me mentre sono nel letto si prende una coltellata.
Io non dormirei tranquillo di fianco a te.. :roll:
il mio moroso non si alza la notte di soppiatto, quindi non rischia coltellate :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
embhecerto non mi faccio mancar nulla..
terrazza grandina sul cortile...
piccola chicca in città...ma molto d'ansia... :?



non ho anocra i comodini ufffffff
...e, non ridete, ma al momento ho solo un coltello..
però è un maggico mmmmmiracle blade twooooooooooo
chef tonyyy salvami tuuuuuuuuuuuuuuu :D 8)

#15
Ti capisco benissimo, soprattutto visto che da noi sono entrati e con noi dentro, anche a me capita spesso di svegliarmi convinta di aver sentito dei rumori, e quando capita che il mio ammore sia fuoriper lavoro mi chiudo a chiave in camera la notte .... purtroppo ci si deve convivere che ste paure :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine