La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti per la mia FUTURA cucina

#1
Ciao a tutti, non so se vi ricordate, sono quella del camino con la cappa bordeaux :D , sto incominciando a progettare la nuova cucina, anche se la realizzerò chissà quando visto che siamo al verde dopo la megaristrutturazione :-)
Ho provato a fare qualche rendering con il software della ALNO ma non sono affatto convinta delle mie scelte anche se ho questi punti fondamentali che voglio assoultamente rispettare:
- penisola o isola
- frigo non incassato ma inserito bene vicino a qualche mobile (non lo voglio da solo soletto)
- la parete in vetrocemento non può avere mobili alti a fianco perchè deve passare la luce attraverso
-ci deve essere anche un tavolo classico da almeno 4 posti.

Detto questo, non fate caso ai colori che sono messi a caso!
Immagine
Immagine
Immagine
Non è cosi grande come sembra, le dimensioni sono 3,20x4,52 solo che è pieno di porte e finestre per cui non è tanto facile. Vi dico anche che c'è un altro attacco dell'acqua dove ho messo la colonna con il forno.
Quel banco snack cosi un po' sospeso l'ho visto da una cucina della composit quindi esiste!!:-)

venghino signori venghino, consiglino!!
:-)

#2
mmmmmmmah...
ti dirò...il frigorifero incastrato tra i mobili vien quasi sempre una boiata pazzesca...sta proprio male e in più ti costringe a non cambiar mai più misure di9 un elettrodomestico che, certo generalmente dura anni, ma chissà...magari poi le tue esigenze cambiano e ti accorgi di aver bisogno di un freezer molto più capiente... :wink:
tavolo e penisola attaccati mi paion brutti a vedersi e scomodi...
la penisola volante ci può stare ma così asimmetrica non mi piace mica...
la penisola poi che invade l'entrata mi infastidisce (se di entrata trattasi...che è quella porta?)
i micropensili ad effetto vanno a gusti, a me non piacicono, il problema è che come spazio d'imbosco non hai proprio granchè con quelli :?

#3
No ma infatti i pensili diaciamo che sono messi a casaccio, perchè non ho idea di cosa esteticamente starebbe bene. Per quanto riguarda il frigo, tieni conto che avrò un pozzetto in un altro punto della casa per cuii problemi di freezer non dvrei averne.
Per la penisola...si..potresti avere ragione, cosa suggeriresti?? Io sono troppo a corto di idee :cry: e poi il tavolo lo vorrei mantenere...magari mettere quelle penisole che hanno ad un livello diverso anche il tavolo?

#5
eh mi piacerebbe, se riuscissi a far comparire le misure nel tool della ALNO...se no adesso mi invento qualcosa...tu stai lì eh? :wink:

#6
Ciao Sandra,
ecco qui la piantina..fa un po' schifo ma è il massimo che sono riuscita a fare con le cose a mia disposizione!
Immagine
grazie mille!!!

#7
Ragazzi mi è venuta un'improvvisa ispirazione..che ve ne pare?
Immagine

Mancano i pensili non so dove metterli :?: :?:

#8
Meglio, ma non ho capito dove portano le porte, questa disposizione è opposta alla prima? non hai problemi di attacchi? Da quale porta si entra?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9
Scusa ma perchè vuoi avere per forza una penisola quando hai un tavolo?
Se ti serve altro piano di lavoro potresti optare per una base attrezzata con un tavolo/asse da tirare fuori quando ti serve :wink:
Preferisco nettamente la seconda composizione avendo però l'accortezza di avvicinare pc e lavello. Per scolare la pasta più sono vicini e meno fai danni, oh no? Sarà che io sono pasticciona :roll:

#10
sono daccordo con bastille,mi sembra che la penisola ingombri gli spazi , la seconda soluzione mi piace di più :wink:

#11
Allora
alice7: la porta di ingresso è quella in basso tra quelle due finestre che sono due inserti in vetrocemento. Mentre quella in alto a sx è la porta che da su un balcone e a fianco una finestra normale.
bastille64: la penisola la voglio perchè è uno sfizio :D non ci voglio rinunciare
ciottola: ma anche nella seconda composizione c'è una penisola..cosi pensi che non ingombri? :?:

Ma poi sti pensili???

#12
Volevo provare a farti una piantina ma mancano le misure delle porte, finestre e del vetrocemento, se non hai problemi di scarichi io proverei a mettere la cucina sul lato a dx della finestra e a sx della porta del balcone metterei il frigo e una dispensa, il tavolo a sx dell'entrata
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
Allora, ho fatto in fretta, quindi è perfezionabile.

Immagine


Immagine


Immagine


La penisola l'ho inserita (con una certa difficoltà) appena entri a destra, che da le spalle al vetrocemento. Piccola e striminzita, come sfizio ci può stare, come reale utilizzo....non so....il tavolo c'è già....
Ho fatto una cucina a U e ho messo il frigo vicino alla colonna forno, proprio per non farlo sentire solo, eh!
I pensili li ho "poggiati" giusto per dare l'idea, ma non mi convincono. Volendo si può invertire la colonna forno con il frigo, che forse è meglio.

Che ne dici?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#14
Allora, ci ho provato lo stesso....e sono arrivata alla stessa soluzione si sandra.....lo vedo solo ora :lol:
Immagine
comunque la penisola ingombra un pò troppo, però come disposizione mi piace più questa, cioè entrando trovare subito il tavolo e più lontano la cucina
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#15
Fermi tutti! non mi sono spiegata...non ho gli attacchi dell'acqua sotto la finestra! Ho attacchi nella parete corta vicino alla portafinestra che da sul balcone e sotto la finestrella in vetrocemento
Immagine
Quindi mi sa che le vostre soluzioni non vanno :?
Poi per rispondere ad alice7, la porta di ingresso è da 80cm la parete in vetrocemento è da 1mX2 la finestrella in vetrocemento è da 80 cm, la finestra è da 80cm e la portafinestra che da sul balcone è da 1m.
oddio spero di esssere stata chiara...scusate e grazie a tutti per l'impegno !! :wink: