La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quesito x possessori di un'asciugatrice...

#1
Acquisterò sicuramente un'asciugatrice nei prox mesi :D elettrodomestico che ...per sentito dire... cambia la vita... ma ipotesi:
se faccio una lavatrice di nero con magliettine di cotone, magliettine sintetiche e magari jeans ...la classica da 30-40 gradi ...poi posso mettere il tutto nell'asciugatrice o devo distinguere il jeans e vai 30 minuti, il sintetico altri 30 minuti x 2 magliette... o guarda al sole nel frattempo le magliettine di cotone sono quasi aciutte :!:
Ditemi che non è così :roll: :roll: altrimenti l'utilità sta solo x asciugamani accappatoi e lenzuola.... :evil:

#2
Io non faccio troppe distinzioni e quando faccio lo "scuro misto" metto tutto in asciugatrice con il programma "normale". Può capitare che alla fine del ciclo cose tipo i jeans non siano ancora del tutto asciutte, in tal caso le rimetto dentro con il programma di 20 minuti.

Se usi i programmi più forti non conviene mettere t-shirt e altri capi sintetici perchè potrebbero rovinarsi o restringersi.

Penny

#3
Grazie Penny :D se è così mi tranquillizzi!!
Posso chiederti che asciugatrice hai? com'è?
Hai notato grosse differenze sulla bolletta??
Grazie :wink:

#4
io butto dentro tutto alla rinfusa, metto il prog. breve e in 60\70 minuti ho 6 kg di tutto perfettamente asciutti. non mi faccio mai troppe fisime sui tessuti, ma ho l' accortezza di non scegliere prog come cotoni & co.. mi butto sul neutro, sta meno e sciuga tutto (ho una siemens con l' oblò di vetro dell' anno scorso, non mi ricordo il modello)

#5
Ho una Bosch Maxx 7 sensitive.
Ce l'ho da pochi mesi e la trovo mitica!! mi ha cambiato la vita :lol: :lol:

Non posso fare un raffronto sui consumi, perchè l'ho presa subito dopo aver cambiato casa e tipo di contratto Enel. Nel mio caso considero che i consumi siano già ammortizzati, perchè molti panni escono perfetti e non devono più essere stirati, quindi mediamente risparmio intorno ai 10 euro alla settimana della donna che stira e sicuramente non spendo 10 euro alla settimana per i consumi dell'asciugatrice.
E poi risparmio tantissimo tempo io, non avendo più tutto da stendere e ritirare e non c'è roba in giro.

Un acquisto che consiglio a tutti :wink:

Penny

#6
Io butto tutto dentro, ma stai attenta ai colori perchè possono macchiare come nella lavatrice

#8
Anch'io butto dentro tutto insieme (se proprio c'è qualche capo per cui ho paura lo tolgo, solitamente i pile di mio marito).
Io ho fatto spesso anche colorati + bianchi insieme (magari avevo 2 mezze lavatrici) e non è mai successo nulla :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:se proprio c'è qualche capo per cui ho paura lo tolgo, solitamente i pile di mio marito
i pile vengono perfetti e morbidosi! :D

#10
usandola una volta ogni 3 giorni il rincaro è di 15€\bimestre circa, non è tantissimo per il vantaggio che dà :wink:

#12
gabri997 ha scritto:usandola una volta ogni 3 giorni il rincaro è di 15€\bimestre circa, non è tantissimo per il vantaggio che dà :wink:
ma che tipo di asciugatrice è?
più che altro: un rincaro del genere lo si ha con una asciugatrice di classe energetica A o anche di altre classi?

#13
la mia è una classe c :oops: ...

è che l' ho pagata 309€ è una siemens elettronica cn display, cicli lana, sintetici, delicati, antipiega....

per quella cifra non la amo...

la venero!!! :lol:

(è una normalissima asciugatrice a condensazione, ovvero quelle che scaricano la condensa in un' apposita tanichetta messa nel cassettino.)

#14
io ho un'Aeg in classe A e mi ritrovo con tutti i pareri di chi ha un'asciugatrice: i panni vengono fuori morbidi e asciutti e a comodità non c'è paragone. per me poi che abito ancora in un cantiere stendere all'aperto non sarebbe un gran che, camion che passano tutto il giorno alzando un polverone... no no, meglio l'asciugatrice.
finora ho asciugato cose molto diverse tra loro, ma con il programma pronto stiro i capi escono leggermente umidi il che stendendoli subito permette di evitare lo stiro (jeans biancheria da bagno ....) mentre le altre cose (alcune t-shirt, camicie, biancheria da letto) le stiro più facilmente se non sono completamente asciutte...
poi comunque sono ancora alle prime armi... :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#15
gabri997 ha scritto:la mia è una classe c :oops: ...

è che l' ho pagata 309€ è una siemens elettronica cn display, cicli lana, sintetici, delicati, antipiega....

per quella cifra non la amo...

la venero!!! :lol:

(è una normalissima asciugatrice a condensazione, ovvero quelle che scaricano la condensa in un' apposita tanichetta messa nel cassettino.)
classe C?!?!? :shock: :D :D :D
allora mi sembra che sia proprio un ottima idea l'asciugatrice!
Io mi sto informando per una di dimensioni e capienza ridotte perchè mi sembra inutile avere lavatrice ridotta e asciugatrice no...
per ora ho trovato poco, ma il poco che ho visto appartiene a classi energetiche piuttosto basse, ora non ricordo se C o D e questa cosa mi lasciava un po' perplessa... :?