La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lavispachiara ha scritto:
raffa79 ha scritto:quiche, nn è difficile per nulla.
metti la sfoglia in un tegame, poi ci sistemi i dadini di pancetta che precedentemente hai leggermente soffritto con un'pò di burro.
Poi prepari una cremina fatta da 3 uova,sale, pepe,100gr di panna da cucina,30gr di parmigiano.
Sulla pancetta ci metti un'pò di formaggio, quello che hai in casa e poi ci adagi la cremina e via in forno per quasi 30min a 180°.
E' ottima io ogni volta hce la faccio nn riesco mai a mangiarne un pezzo
Raffa, perdonami... sono un po' dura :lol:
Ma la sfoglia debbo metterla anche sopra x richiuderla?
no nn devi richiuderla, ma la parte dei lati che è leggermente alta la devi tipo arricciare verso il basso, se trovo una foto te la posto
Immagine

#34
lavispachiara ha scritto:
ville ha scritto:Una cosina facile facile, che a leggerla parrebbe una schifezza, ma che alla fine soprende alla grande...

Prendi delle fette di Pancarré e dividile a quadratini della grandezza che desideri, in una ciotola amalgama maionese e fettine di porro tagliate molto sottili, spalma il composto ottenuto sui quadratini di Pancarré e inforna per 5 minuti nella parte superiore del forno a 200°.

...poi sfida l'invitato a capire cosa sta mangiando... :wink:
Si possono servire anche fredde?
Io cerco stuzzichini freddi! Eventualmente li preparerò x me!
Idea anche questa buona. Il porro ora non so dove andrò a contrabbandarlo! :lol:
Direi che tiepide sarebbero perfette :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#35
raffa79 ha scritto:
Immagine

così la devi fare :lol:
:shock: :shock:

sarò sincero.......questa foto non è invitante per niente, secondo me........ :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

sembra una via di mezzo tra una carbonara rovesciata su una frittata....... :roll: :roll: :roll:
scusate, non ho resistito :oops: :? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#36
vai con dei taglieri di formaggi misti, dato che li conosci e li apprezzi non dovresti aver problemi a scovarne di particolari, speziati, alle noci, e salumi vari, un pò particolari (mocetta, capocollo, insomma vai in una gastronomia fornita e sbizzarrisciti.......)

e poi grissini particolari, o pane particolare, e il gioco è fatto: fossi in te non starei a venir matto per un aperitivo, dai!!!!!!!! :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#37
con la sfoglia potresti anche fare le rondelle di pesto (che puoi comprare già pronto): prendi la sfoglia, spalmi il pesto, arrotoli, tagli a fette (stile girella) e inforni. Son buoni anche non proprio caldissimi.

Altrimenti prendi la mozzarella in sfoglia santa lucia (mi pare), anche lì stesso procedimento "effetto girella" e puoi metterci quello che vuoi: pomodori e basilico, prosciutto cotto, verdure grigliate ecc...

non è che per caso hai un'impastatrice?
Immagine

#38
Fanciulle, l'aperitivo è rinviato alla prossima settimana!
Frattanto ho comprato la psata sfoglia, ora vado in cerca della mozzarella S.Lucia in rotolo.
Avete anche altre idee? :oops:

#39
aperitivi facilifacili:
-con la pasta sfoglia fai dei rettangolini e ci metti, pezzettino di wurstel oppure oliva o pezzetto di formaggio, arrotoli e metti in forno x 10-15 minuti
-fette di bresaola che arrotoli su un ripieno di robiola lavorata con sale olio e spezie, leghi la caramella con un filo di erba cipollina che fa figo :P
-uova sode, le taglie a metà x il lungo, togli i tuorli e li lavori con maionese e sale e capperi o acciughe se piacciono e con un cucchiaino riempi gli albumi con questa crema
-cubetti di formaggio, palline di mozzarella, cubetti di frittata, prosciutto cotto, mortadella, pomodorini pachino il tutto infilato in diverse combinazioni su stecchini da spiedino
-prendi il pane bianco da tramezzini e lo appiattisci col mattarello, farcisci con tonno lavorato con la maionese o salmone affumicato, arrotoli x la parte lunga e metti in firgo x almeno 2 ore, prima di servire tagli le fettine che sembreranno girandole
-un bel pinzimonio di verdurine che non guasta mai

non puoi fallire e soprattutto sono cose che puoi preparare anche un po' prima, non scuociono, non si raffreddano :)

#40
Vania ha scritto:aperitivi facilifacili:
-con la pasta sfoglia fai dei rettangolini e ci metti, pezzettino di wurstel oppure oliva o pezzetto di formaggio, arrotoli e metti in forno x 10-15 minuti
-fette di bresaola che arrotoli su un ripieno di robiola lavorata con sale olio e spezie, leghi la caramella con un filo di erba cipollina che fa figo :P
-uova sode, le taglie a metà x il lungo, togli i tuorli e li lavori con maionese e sale e capperi o acciughe se piacciono e con un cucchiaino riempi gli albumi con questa crema
-cubetti di formaggio, palline di mozzarella, cubetti di frittata, prosciutto cotto, mortadella, pomodorini pachino il tutto infilato in diverse combinazioni su stecchini da spiedino
-prendi il pane bianco da tramezzini e lo appiattisci col mattarello, farcisci con tonno lavorato con la maionese o salmone affumicato, arrotoli x la parte lunga e metti in firgo x almeno 2 ore, prima di servire tagli le fettine che sembreranno girandole
-un bel pinzimonio di verdurine che non guasta mai

non puoi fallire e soprattutto sono cose che puoi preparare anche un po' prima, non scuociono, non si raffreddano :)
Grazie Vania...
sto rimandandoooo....ho l'ansia da prestation!

#41
Io proprio ieri ho fatto la prima cena a casa mia con le mie amiche..nn ti dico l'agitazione e la paura di sbagliare x una che come me sta imparando ora a cucinare.
Cmq è andato tuto benissimo e ti posso consgliare queste ricette che io ho usato come secondo ma va benissimo anche x una aperitivo

ROTOLO COTTO E SCAMORZA
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g.scamorza affumicata
100 g.cotto
1 uovo
Stendere sulla sfoglia il cotto, e la scamorza a fette. Arrotolare e chiudere, spennellare con tuorlo. Infornare a 180 x 20. Sfornare e tagliare a fettine.

ROTOLO MOZZARELLA, BRESAOLA e RUCOLA
1 rotolo di mozarella (io prendo la Santa Lucia)
100 g.bresaola
rucola

Stendere sulla sfoglia la breasola e la rucola. Arrotolare e chiudere, avvolgere nella stagnola e mettere in frigor. Tagliare a fettine.
Ultima modifica di kerya il 28/05/07 8:30, modificato 1 volta in totale.