La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema di antenna

#1
ciao a tutti volevo chiedervi un informazione
ho acquistato con punti esso un lcd della samsung ..ho cambiato casa da poco e ho il probelma che devo ancora far cambiare l'antenna sul tetto perchè è vecchia...secondo voi con questi televisori moderni sarà possibile vederla con le antenne che io chiamo i Baffi nn so se mi sono spiegata? molti dicono che sono televisori particolari e il segnale con questi baffi è orribile :evil: :evil:
Ginger

#2
Direi proprio di no.
Avrai già dei problemi a vedere bene con l'antenna normale...

I televisori LCD/Plasma funzionano bene solo attaccati a decoder satellitari/digitali terrestri o a DVD.
Il segnale analogico è sempre un problema.

Re: problema di antenna

#3
ginger75 ha scritto:secondo voi con questi televisori moderni sarà possibile vederla con le antenne che io chiamo i Baffi nn so se mi sono spiegata?
Direi proprio di no.
Avrai già dei problemi a vedere bene con l'antenna normale...
Secondo me state parlando della stessa antenna :)
Quella che và sul tetto, non credo che ginger intendesse quella "portatile" da casa.

Già che devi farla fare, fai in maniera che riceva il segnale più pulito possibile, e magari farla indirizzare anche x ricevere il segnale x il digitale terrestre, che vedrai con apposito decoder.

Bye :wink:

#4
io intendevo quella portatile..ma da quando steve ha detto di no..ho pensato allora di far cambiare quella sul tetto..qualcuno sa dirmi cambiare un antenna e quindi comperarla nuova quanto costa? intendo comprensivo di installatore che sicuramente mi prenderà un botto
Ginger

#5
I televisori LCD/Plasma funzionano bene solo attaccati a decoder satellitari/digitali terrestri o a DVD.
Il segnale analogico è sempre un problema

appunto,l'anno scorso ho comprato un lcd da 20' pollici philipsx la cucina
con il segnale analogico non si vede bene,la presa dell'antenna satellitare è solo in soggiorno.........adesso lo uso come monitor per il pc....... :lol: :lol:
appena ho voglia e tempo provo a comprare un ripetitore di segnale per il decoder
x il tuo problema cambiare un'antenna costa tanto,
a questo punto non ti conviene mettere un'antenna satellitare con decoder?oppure decoder per la linea analogica dovresti aver miglioramenti

#6
ginger75 ha scritto:io intendevo quella portatile..ma da quando steve ha detto di no..ho pensato allora di far cambiare quella sul tetto..qualcuno sa dirmi cambiare un antenna e quindi comperarla nuova quanto costa? intendo comprensivo di installatore che sicuramente mi prenderà un botto
Come non detto, sorry!

Per il costo sinceramente non saprei.
Sei da sola o in condominio?

Bye.

#7
anna964 ha scritto:
I televisori LCD/Plasma funzionano bene solo attaccati a decoder satellitari/digitali terrestri o a DVD.
Il segnale analogico è sempre un problema
x il tuo problema cambiare un'antenna costa tanto,
a questo punto non ti conviene mettere un'antenna satellitare con decoder?oppure decoder per la linea analogica dovresti aver miglioramenti
Il problema del satellite è che per vedere i canali "normali" devi essere abbonato a Sky, altrimenti alcuni avvenimenti vengono criptati, ed anche così ci sono trasmissioni che dal satellite NON vedi. tipo il motomondiale o alcuni film di cui non si detengono i diritti per la trasmissione satellitare.

Bye :wink:

#8
l'antenna anche se sono in condominio è mia , cioè ogni proprietario ha la sua antenna sul tetto,oggi sono salti a vederla e mi hanno detto che primo era storta e secondo c'era tutto il filo attorcigliato stasera faccio la prova e domani vi dico cmq se io ho l'antenna e ho il digitale terrestre ..cavolo vuoi dire che nn riesco a vedere????almen i canali normali rai e mediaset poi per le partite e il resto ci penso il digitale
ma con sti lcd che devo faaaaaaareeeeeee :evil: :D
Ginger

#9
Ciao,
io ti posso dire che ho tutti lcd a casa e ho una normalissima antenna sul tetto e vedo bene quasi tutti i canali (considera poi che io sto un po' in mezzo a parecchie colline).

Anzi ti posso dire che canale 5, rai 2 e rete 4 si vedono davvero nitidi.

Il costo dell'antenna nuova non è affatto elevato. La fracarro (che è la migliore in assoluto) costa circa 50 euro. L'installazione non lo so perchè noi l'abbiamo fatta da soli.
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#10
Il problema del satellite è che per vedere i canali "normali" devi essere abbonato a Sky, altrimenti alcuni avvenimenti vengono criptati, ed anche così ci sono trasmissioni che dal satellite NON vedi. tipo il motomondiale o alcuni film di cui non si detengono i diritti per la trasmissione satellitare.


si è vero ogni tanto mi capita con qualche film o sport di raidue o rete4 :D e passo all'analogico :cry:
sono una ex di sky, il decoder mi è rimasto...visto che l'avevo pagato!! Vedo i canali rai e mediaset benissimo grazie al satellite ,per come la vedo io se volessi un segnale tv ottimo,metterei appunto una parabola con il decoder libero,non so il termine esatto comunque per capirci non per forza abbonarsi a sky,ma solo per la qualità del segnale :D neanche se si lascia l'antennista sul tetto che orienta l'antenna secondo il caso.........si ottiene lo stesso segnale!!! :lol: :lol: :lol:

#11
grazie del consiglio se riesco a sitemare l'antenna sul tetto faccio come pititta e speriamo di avere la stessa fortuna in ogni caso uso il digitale che ho gia e se volgiamo fare 31 lcd lo prendo gia con il digitale incluso che è anche vero che nn ti fa vedere i canali come il digitale mediaset ma il segnale sarà sicuramente migliore...eh che cavolo a sto punto dovrò per forza vedere no? :P :P :P :lol:
Ginger

#12
Per usare il digitale teresstre ti serve un'antenna decente, altrimenti non prendi nulla :(
Dalle mie parti, praticamente tutti quelli che hanno comprato il digitale teresstre hanno poi dovuto chiamare l'antennista per sistemare anche l'antenna. :shock:

#13
ciao ragazzi ho una bella notizia almeno per me :lol: ieri siamo saliti sul tetto per vedere il perchè nn si vedeva nulla con l'antenna, qualcuno per mettere a posto la sua ..(ogni condomino ne ha una ) ha spostato la ns. facendo addirittura un nudo con il cavo li mortacci :evil: :P cmq ora il segnale con una televisione normle è ottimo ora nn mi rimane che provare appena possibile con lcd collegato con il digitale terrestre incrociate le ditaaaaaaaaaaaaaa
Ginger

#14
io ho fatto installare l'antenna circa un mese fa,fatto fare i buchi e i collegamenti a tre stanze,spesa 180euro,tutto sommato non mi sembra molto...