La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano appoggiato a parete: e sopra???

#1
Ciao a tutti!
Purtroppo nel mio futuro salotto non potrò mettere il divano con lo schienale "libero" come mi piacerebbe, ma dovrò appoggiarlo ad una delle pareti della stanza.

Ebbene, che cosa ne farò della parte di parete sopra il divano? Voi che cosa consigliate/amate?

Solo un quadro, oppure delle mensole, oppure delle luci, oppure ...nulla???

Vi prego, ditemi i vostri gusti e le vostre esperienze oppure se avete qualche foto che possa aiutarmi nel valutare la scelta giusta!

Ciao e grazie. V.

#3
Secondo me la richiesta è troppo soggettiva e troppo dipendente dalla stanza e dai gusti personali. A me piaciono molto i quadri ma anche delle belle mensole, sicuramente non il nulla.

#4
noi stiamo valutando di mettere delle luci o cmq una mensola lunga illuminata...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#5
Quadri, mensoloni, lampada...dipende dai gusti e dall'arredamento!
Io avrò il divano a parete però è angolare e dietro ha due grandi finestre per quasi tutta la lunghezza di ogni lato del divano. Al centro rimane l'angolo di muro che sarà occupato da una lampada a muro stile etnico di forma lunga che "scende" lungo l'angolo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
soprattutto se non hai un living grande, consiglio uno specchio orizzontale della stessa lunghezza del divano. Ingrandisce lo spazio ed è molto chich.
Gioca sui marerlai della cornice, prova anche il tono su tono (es corince bianca su parete bianca) o il contrasto totale rispetto al colore della parete.
Cornice doppia se possibile, lo specchio deve avere la sua personalità quanto un mobile..

#8
Una mensolina del colore della parete e della lunghezza del divano, profonda pochissimi centimetri e con un bordino rialzato anteriore, sulla quale appoggiare quadri in ordine sparso, da cambiare ogni volta che ti va. Ho visto questa soluzione tempo fa in una rivista ed era molto carina!

#10
io ho la libreria incassata nel muro (in modo che gli scaffali non siano sopra il divano,ma proprio dietro)
sul muro dritto, se l'avessi, metterei delle foto in bianco e nero nei plexiglass, o in cornici molto poco invasive
perasperaadastra.iobloggo.com

#11
alexyr ha scritto:io ho la libreria incassata nel muro (in modo che gli scaffali non siano sopra il divano,ma proprio dietro)
sul muro dritto, se l'avessi, metterei delle foto in bianco e nero nei plexiglass, o in cornici molto poco invasive
scusa, avresti una foto da postare?

#12
Smeagol ha scritto:Una mensolina del colore della parete e della lunghezza del divano, profonda pochissimi centimetri e con un bordino rialzato anteriore, sulla quale appoggiare quadri in ordine sparso, da cambiare ogni volta che ti va. Ho visto questa soluzione tempo fa in una rivista ed era molto carina!
questa m ipiace molto come ideuzza! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
Smeagol ha scritto:Una mensolina del colore della parete e della lunghezza del divano, profonda pochissimi centimetri e con un bordino rialzato anteriore, sulla quale appoggiare quadri in ordine sparso, da cambiare ogni volta che ti va. Ho visto questa soluzione tempo fa in una rivista ed era molto carina!
Questa idea piace anche a me, mi sa che ci farò un pensierino.
L'alternativa per me era un poster da appendere senza cornice (nel mio caso un tramonto, perché riprende i colori arancio-rosso dei cuscini).
Starebbe bene un'immagine che riportasse il colore di qualche pezzo d'arredo, che so: tapppeto, cuscini, vasi...
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)