La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quanto spazio!! verrà un giardino bellissimo! complimenti. La casa nell'insieme mi piace...la trovo molto accogliente. Sinceramente l'unica cosa che stona mi sembra la cucina...avrei visto più adatto un modello più rustico...tipo nonnapapera....Il pozzo e il forno evocano già serate in compagnia sotto le stelle..beeeellooo!!

#17
un bel cascinale accogliente...
mi piace molto l'effetto comodoso della zona divano-camino-tv
odio profondamente la disposizione di quella cucina, cribbio quanto spazio sprecato.
mi mettono ansia profonda tutti quei decori alle pareti.
mi piace molto il letto-libreria.
non reggo quelle caxxo di lampade con i contrappesi...ma solo a me vien voglia di appendermici per veder le lampadine schizzzzare verso il soffitto? 8)

#18
Robina ha scritto:Quanto spazio!! verrà un giardino bellissimo! complimenti. La casa nell'insieme mi piace...la trovo molto accogliente. Sinceramente l'unica cosa che stona mi sembra la cucina...avrei visto più adatto un modello più rustico...tipo nonnapapera....Il pozzo e il forno evocano già serate in compagnia sotto le stelle..beeeellooo!!
Si sono benissimo che ci stavano meglio mobili rustici e sinceramente mi piacciono anche ma.. in casa degli altri.. in casa mia proprio no...
ho preso quella cucina.. io la vedo tra il classico (il fatto che sia in laminato e non magari in vetro) e il moderno per la disposizione che a me piace motlo e trovo comoda...

però si una nonna papera ci sarebbe sata sicuramente meglio...
rananera ha scritto:un bel cascinale accogliente...
mi piace molto l'effetto comodoso della zona divano-camino-tv
odio profondamente la disposizione di quella cucina, cribbio quanto spazio sprecato.
mi mettono ansia profonda tutti quei decori alle pareti.
mi piace molto il letto-libreria.
non reggo quelle caxxo di lampade con i contrappesi...ma solo a me vien voglia di appendermici per veder le lampadine schizzzzare verso il soffitto? 8)
mi fa piacere che rana ti piaccia qualcosa.. i lampafari.. bhe non piacicono nemmeno al mio moroso ma per quelli che li ho pagati (19.00 e 29.00 quelli dei bagni) se mi stanco posso anche cambairli..

i decori a me piacciono motlo soprattuto la greca in camera che sarebbe altriemtni rimasta completamente bianca l aparete e mi provoca insofferenza..

la mia cucina non ti è piaciuta fin dall'inizio giudicandola obrobriosa e se sei come me.. la prima impressione dificilemnte cambi idea.. però non capisco perchè spazio sprecato.. pensa.. ho gia aperto e messo via tutt ele mie cosine (3 servizi da 12 di bicchieri, servizio da 48 di piatti servizio da 12 di piatti pentole pentolini pentolotti.. e ho ancora liberi il pensile alto vicino alla finetra 2 cassetti il pensile vetrinetta quello sopra e quello affinaco e la base da 60 sotto la penisola... non misembra sprecato...
Diana_Stella ha scritto:Caspita che casetta e che giardino!
Quest'ultimo è davvero grande, vedrai che soddisfazione quando l'avrai sistemato! Beata te! :wink:
La tua casa mi piace, la trovo accogliente e calda. Il camino è fantastico!
Come colori forse avrei fatto le pareti della sala di una tinta più neutra, c'è già la parete attrezzata che è rossa e l'accostamento non mi convince molto.
Bello il letto, con quella sorta di libreria arreda di più, mi piace come soluzione (carino anche il micio sopra :lol: ).
Fra le cose che mi piacciono di più, il tavolino della sala e devo dire che anche il mobiletto del bagno grande, pur non essendo il mio genere, non mi pare niente male.

Concordo con te riguardo alle piastrelle, difficili da tenere pulite e un po' scure. Danno anche sul rustico, mentre il tuo stile di arredamento è diverso.
Però, essendo praticamente nuove, io avrei fato come te: le avrei tenute.

Aspettiamo ulteriori sviluppi! :wink:

PS. Cavoli, sei uguale a una mia cugina! :shock:
bhe la tinta noi l'avevmao scelta Moooolto più chiara ma poi.. eh eh.. si vede che abbiamo sbalgiato qualhc epassaggio è venuta scura.. ma non mi dispiace...
cmq il mobile della sala non è rosso ma arancio.. (ma che schifo di macchina digitale ho??)
Ultima modifica di missbo83 il 23/05/07 11:44, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#19
Ciao Miss
la tua casa e' davvero splendida non capisco perche tu scriva
VISTA DA FUORI.. l'impatto è un po brutto.. dobbiamo lavorare motlo sul girdino... ci sono un sacco di macerie...e quando i ragazzi sorpa a noi avranno finito(agosto) sarà un po più bello)
sotto la foto dell'esterno...Per quello che l hai pagata mi sembra un ottimo affare e secondo me hai fatto benissimo a concederti tanto spazio!
Purtroppo non condivido le tue scelte in fatto di arredamento sorry ! :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
dammispazio ha scritto:Ciao Miss
la tua casa e' davvero splendida non capisco perche tu scriva
VISTA DA FUORI.. l'impatto è un po brutto.. dobbiamo lavorare motlo sul girdino... ci sono un sacco di macerie...e quando i ragazzi sorpa a noi avranno finito(agosto) sarà un po più bello)
sotto la foto dell'esterno...Per quello che l hai pagata mi sembra un ottimo affare e secondo me hai fatto benissimo a concederti tanto spazio!
Purtroppo non condivido le tue scelte in fatto di arredamento sorry ! :cry:
si possimao dire che la casa l'abbiamo pagata davvero poco rispetto ai przzi che ci sono qui e come è dentro (perfettamente ristrutturata impianti tutti nuovi di un paio di anni)
dico dell'impatto perchè divers epersone mi hanno detto che da furoi sembra fatiscente.. a me non smebra però..

dovremmo aspettare sicuramente qualche anno per recuperare la facciata (vorremmo rifala tutta a vista ma ci vuole motlo dato quanto è rovinato) dato il mutuo che incombe.. ma sono profondamente convinta che una volta sistemato il girdino e tuto il resto si possa riuscire a farlo passare in secondo piano..

sono contenta che tuto sommata la casa piaccia più o meno a tutti soprattutto a quelli che ammettono che non è il loro genere ma che piace.. era l amia intenzione.. creare qualcosa di accogliente.. per me, per mio marito e per i futuri figli..

poi chissà magari crescendo cambaieremo gusto e metteremo un arreamento country.. ora prorpio non me la sentivo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
si infatti siete giovani ed il progetto e' "grande"...
io ti prego di cuore di pensarci bene prima di far "modernizzare" la facciata...e' bellissimo cosi com'e'...non aver fretta...non far danni !!!!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
dammispazio ha scritto:si infatti siete giovani ed il progetto e' "grande"...
io ti prego di cuore di pensarci bene prima di far "modernizzare" la facciata...e' bellissimo cosi com'e'...non aver fretta...non far danni !!!!
no no non la facciamo assolutamente modernizzare.. aspettiamo appunti anni perchè sarà un recupero coservativo cioè dovrà tornare tutto a pietravista mattone vecchio come gia una parte è.. non ci penso nemmeno lontanamente di farl aintonacare...

solo che alcune parti lo sono gia quaidni li andrà fatto un intervento.. cmq sicuramente per motlo resterà cosi...

no gurda io stra vedo per le case rustiche non permetterei a nessuno di stravolgerla
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#23
missbodelmio stesso anno di età ( io però sono qlc mese più piccola se nn errro).
Cmq mi ricomplimento per la casa solare e accogliente proprio come te!
Mi piace la sala da morire, il camino è fantastico e ti ripeto le finestre nn fa niente che la zanzariera costa di più sono belle così.
Mi piace tutto tranne le sospensioni di ebay credo ma so che prima o poi le cambierai.
E poi ti ripeto quella porta vicino alla cucina la vedo spoglia: corniciala oppure nmetti dei mattoncini qlcosa.
Volevo chiederti però il nome della sospensione in cucina perchè mi ricorda un modello che mi piace ma nn ricordo la marca.

Baci e ancora complimenti!

#24
ohara ha scritto:missbodelmio stesso anno di età ( io però sono qlc mese più piccola se nn errro).
Cmq mi ricomplimento per la casa solare e accogliente proprio come te!
Mi piace la sala da morire, il camino è fantastico e ti ripeto le finestre nn fa niente che la zanzariera costa di più sono belle così.
Mi piace tutto tranne le sospensioni di ebay credo ma so che prima o poi le cambierai.
E poi ti ripeto quella porta vicino alla cucina la vedo spoglia: corniciala oppure nmetti dei mattoncini qlcosa.
Volevo chiederti però il nome della sospensione in cucina perchè mi ricorda un modello che mi piace ma nn ricordo la marca.

Baci e ancora complimenti!
io sono di agosto non so tu..
le sospensioni(che sono quelle del bagno del LIDL e quello della sala di CASTORAMA) mi piacciono ma ammetto che per il bagno sono pesanti porbabilmente in altre stanze sarebbero state meglio..

per la porta si effettivamente li a me piacerebbe farci qualcosa, come però in tutti gli spigoli poichè sono tutti rotti.. ma per ora devono rimanere cosi per questioni economiche.. mi piacerebbe fargli un giro di pietra vecchia
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#25
Io sono di Ottobre '83.
Cmq per la porta sono molto carini i rivestimenti della kerma.
In realtà esistono proprio gli angoli ma nn ricordo il prezzo.

#26
ti invidio tantissimo il giardino favoloso e enorme!!!!!!!!
mi piace da morire la pittura del corridoio...gli infssi son bellissimi...e le piastrelle della cucina..STUPENDE!!!!!!!!!
m piace un pò meno il colore della sala...sembra un pochino troppo scuro in foto!
complimenti davvero!!!!!

#27
L'arredamento non è proprio di mio gusto ma si adatta molto bene al contesto della casa!!! Mi piace però molto il tuo letto-libreria, lo trovo funzionale!!! E poi che dire del tuo giardino, appena sistemato sarà bellissimo!!! Chissà durante la bella stagione quanto te lo sfrutti tra grigliate in compagnia! Io metterei anche una bella piscina e un po' di lettini per prendere il sole....sai che relax!