La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi cosa fareste?

Me ne vado in vacanza e chissenefrega
Voti totali: 19 (66%)
Mi compro le cose per casa
Voti totali: 6 (21%)
Tengo i soldi per gli imprevisti e aspetto momenti migliori
Voti totali: 4 (14%)
Voti totali: 29

Dite la vostra..

#1
allora...il problema è sempre il solito. I soldi son sempre pochi, e le cose da fare sempre troppe.
Adesso sono ad un bivio, abbiamo voglia ma anche bisogno, visto che sono ben sei anni che non ne facciamo uno decente, di fare un viaggio. Però ci sono anche molte cose da finire per la casa, tipo comprare un divano nuovo, perchè quello vecchio è praticamente finito, sistemare il giardino, mettere la tenda in giardino perchè il sole ci cuoce...
E poi c'è anche il discorso che visto che sono pochi, non è forse meglio tenerseli cari per eventuali imprevisti????

uff..se vincessi alla lotteria magari potrei fare tutto :lol: :lol: :roll: :roll:
brilloccate ma disoneste

#2
Dipende moltissimo da quanti soldi volete spendere per la vacanza e se ne avete già qualcuno da parte.

Visto che non andate in vacanza da sei anni io opterei per la vacanza. Magari al risparmio, ma in un posto che vi piace. Che tipo di vacanza vorreste fare?

Il divano e la tenda non li prenderei nemmeno in considerazione, quelli potrete sistemarli più avanti.

#3
io invece, non sto tranquilla finchè non ho finito la casa. anche noi siamo stanchi e avremo tanto bisogno di una vacanzina, ma non ce lo possiamo proprio permettere perchè ora il nostro primo pensiero è la casa. finita quella faremo quello che vorremo, ma ora è la priorità.
dipende da quanti soldi avete a disposizione, e da quali sono le vs priorità.
potete anche prendere ferie e non andare per forza in vacanza, no?
e poi io fossi in te mi terrei sempre dei soldi per gli imprevisti... a me ne è arrivato uno l'altro ieri dall'agenzia delle entrate... devo dargli 1300euro che non ho entro 60 giorni :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
purtroppo le ferie ce l'abbiamo insieme solo ad agosto, io ho anche la prima settimana di giugno e sarebbe stata perfetta per fare una vacanzina a prezzi ragionevoli, ma lui non può prendere ferie :roll:

la casa a dire il vero è fatta il divano sarebbe un qualcosa in più, però la voglia di vederla sistemata per intero è tanta...

e poi c'è anche il fatto che a settembre ci cambierà il tasso del mutuo e ci aumenterà la rata di almeno almeno 100 euro :roll:

d'istinto farei la vacanza ma se ci penso su mi sembra di sprecare i soldi
brilloccate ma disoneste

#5
Fai la vacanza,nn sprecheresti i soldi perchè arrivi ad un punto che hai bisogno di staccare,di cambiare aria...lo stress è in agguato! :wink:
ovviamente scegline una ragionevole...

#6
scusa, sono 6 anni che non vai in vacanza o 6 anni che non fai un "viaggio decente"?
Io voto per la vacanza e la tenda parasole, servono entrambe...
Scegli una meta bella ma poco costosa...che so...Creta ad esempio...oppure la Puglia...(se non ci abiti gia) :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
se sono davvero 6 anni che non fate vacanze direi che è arrivato il momento di farne una, magari non da nababbi, magari + contentuta, ma staccare ti aiuterà di certo anche a vedere sotto una nuova ottica tutte le mancanze in casa, avrai un atteggiamento + positivo
Immagine

#8
dammispazio ha scritto:scusa, sono 6 anni che non vai in vacanza o 6 anni che non fai un "viaggio decente"?
Io voto per la vacanza e la tenda parasole, servono entrambe...
Scegli una meta bella ma poco costosa...che so...Creta ad esempio...oppure la Puglia...(se non ci abiti gia) :roll:
no no sono sei anni che non faccio un viaggio!! l'ultima una settimana, anche risicata, a Vieste, in campeggio.... :roll:
brilloccate ma disoneste

#9
Purtroppo agosto non è il periodo migliore per sperare di fare una vacanza con poca spesa, i prezzi sono alle stelle dappertutto :(

Per come sono fatta io, terrei qualcosa da parte per gli imprevisti, e in casa investirei solo per le cose indispensabili.

Se proprio avete bisogno di "cambiare aria" e riposarvi, magari fatevi un weekend lungo in qualche agriturismo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
se allora si tratta di un viaggioper il gusto di viaggiare e non la vacanza per staccare e rilassarrsi non so...
opterei per una vacanza ad agosto "tranquilla" ed un mini viaggio dove vuoi tu fuori stagione...dove vorresti andare?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
no il viaggio sarebbe per staccare, non tanto per me ma quanto per il mio ragazzo che fa un lavoro stressante e lo vedo ogni giorno tornare a casa con il viso contratto...lui ne ha molto più bisogno di me..

purtroppo fare un viaggio fuori stagione è poco possibile per lui...ha le ferie solo in agosto..proverò a sentire in agenzia se trovo qualcosa a un prezzo decente...magari una vacanzina ce la possiamo permettere senza attingere troppo dalle finanze. E' che in vacanza ad agosto come ti muovi ti salassano...
brilloccate ma disoneste

#12
falla, vai, parti, stacca!!!
davvero in un posto anche non costoso - anche la sicilia e ischia si rivelano economici alla fin fine - ma concediti questa pausa col tuo uomo!
ne gioverete entrambi 8)

#13
in effetti avevo pensato alla sicilia..io sono stata alle eolie e mi sono piaciute tantissimo, ma lui non era con me
brilloccate ma disoneste

#14
Allora, premetto che ho votato e sto postando il mio commento senza aver visto i risultati e letto altri commenti per non essere influenzato.

Io preferirei fare il viaggio.
Per me è il miglior investimento.

Oggi ci sei e domani non si sa!
E cmq a prescindere da questo, la tenda e\o il divano potresti farli a rate, spalmare nel tempo la spesa.

E poi dopo il viaggio ritornerai carica d'entusiasmo e rilassata al punto giusto tale da sopportare il calore del sole (senza tenda) e la poca comodità del divano consumato! :wink:

Conosco gente un pò più anzianotta che per pensare alle outletarredamento.it (non meno importanti per carità) ha sempre rimandato quel pò di divertimento che potevano e "dovevano" concedersi.
Ora non se la sentono più di affrontare un viaggio, lunghi spostamenti e quant'altro a causa di acciacchi e problemini di salute.

A te lascio trarre le conclusioni! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#15
enzis ha ragione ..non si sà mai cosa c'è domani e un bel viaggio fa sicuramente bene :wink: ...ma..io voto per la casa :shock:
si si ..noi neanche facciamo il viaggio di nozze per poter finire le cose che ci servono in casa...se risparmiamo per bene recuperiamo i 1500 euro che ci servono per comprare il legname per la veranda..magari ci facciamo un giro qui in sardegna stessa..tanto ad agosto il mare qui è sicuramente stupendo :D