La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il divano me lo ha fatto un artigiano quì delle mie parti(D.M. Ever Greendesin di Lissone),è fatto veramente bene, la seduta è in schiuma mentre lo schienale in piuma d'oca ed è tutto sfoderabile anche la struttura.

Il pavimento è in cotto rosa/arancio, purtroppo la macchina fotografica è quella vinta,per modo di dire,con i punti della ESSO e nn rende molto i colori. :cry:

Ho scelto 3+ poltrona perchè ho visto che in quello dei miei l'angolo nn lo si riesce a sfruttare.

DOMANDA: secondo voi che tipo di tappeto posso mettere?

Grazie,Max.

#17
Molto molto carino.... anche se bianco sulle pareti bianche rende poco.... il tappeto.... come ti piace classico o moderno?

Somiglia molto al victor di Flexform che è questo:
Immagine

#18
domovoy ha scritto:Molto molto carino.... anche se bianco sulle pareti bianche rende poco.... il tappeto.... come ti piace classico o moderno?

Somiglia molto al victor di Flexform che è questo:
Immagine
Purtroppo come dicevo prima la foto nn rende bene i colori,infatti il muro nn è bianco ma un crema/giallino,e il divano e' nocciolino con righette grige.
Mi sa che dovro' farmi prestare una macchina decente e postare altre foto.

Per il tappeto nn ho la piu' pallida idea nno vorrei che il classico "persiano" fosse un po' "antico".

#19
Secondo me un bel tappeto persiano non ha era e sta bene ovunque. Il mio appartamento è mooolto moderno ma il tappeto persiano non me lo leverà nessuno!!

#20
Kaila ha scritto:Secondo me un bel tappeto persiano non ha era e sta bene ovunque. Il mio appartamento è mooolto moderno ma il tappeto persiano non me lo leverà nessuno!!
povero gatto :cry:

#21
Metti il gatto persiano sopra il tappeto persiano... vedrai che goduria per il gatto e che distruzione per il tappetto!!!! :lol:

La mia (non persiana) la dobbiamo guardare a vista quando entra in soggiono! Tra tappeto e poltrone di pelle... è il suo regno dello sfogo animalesco!

#22
Lorena ha scritto:Metti il gatto persiano sopra il tappeto persiano... vedrai che goduria per il gatto e che distruzione per il tappetto!!!! :lol:

La mia (non persiana) la dobbiamo guardare a vista quando entra in soggiono! Tra tappeto e poltrone di pelle... è il suo regno dello sfogo animalesco!
anche la mia ama farsi le unghiette tra il muro e il portoncino in legno!!! Per la gioia di mia madre :)

#23
Lorena ha scritto: La mia (non persiana) la dobbiamo guardare a vista quando entra in soggiono! Tra tappeto e poltrone di pelle... è il suo regno dello sfogo animalesco!
Mmmm, non mi far pensare a cosa stara' combinando il mio diavolo a 4 zampe in mia assenza.
Hai sicuramente presente il rumore delle unghie di un gatto (perfido) sul divano in pelle...
TOC TOC TOC
...piuttosto preferirei che si facesse le unghie sulla mia di pelle!!

#25
Lorena ha scritto:Ma siamo tutti gattolifili :D
anche ilmio adora il divano :evil:
fortunatamente i tappeti noo gli interessano... ne abbiamo 4!!!!

#27
max70 ha scritto: Per il tappeto nn ho la piu' pallida idea nno vorrei che il classico "persiano" fosse un po' "antico".
Ci sono anche persiani che si sposano perfettamente con l'arredamento moderno con disegni molto regolari.

Io ne ho visto uno molto bello.... perfetto per casa mia.... un po' meno i 3500 euro di costo.... mi sa che per ora ne prendero' uno temporaneo da ikea. :roll: :P

#29
max70 ha scritto: Per il tappeto nn ho la piu' pallida idea nno vorrei che il classico "persiano" fosse un po' "antico".
dipende, secondo me no... si intonano perfettamente al moderno, soprattutto quelli non floreali, e se fai degli abbinamenti con i colori della casa e il tappeto allora l'effetto è garantito: una cosa sceglilo di buona qualità, 1. perchè si rovina meno (però devi stare attento al tipo, ma un buon rivenditore sa consigliarti quello più adatto alle tue esgenze) 2. si pulisce più facilmente, 3. quado vedi un vero tappeto vicino ad uno mediocre c'è tantissima differenza!!! I miei ne hanno tre stupendi e grandi (di cui uno antico) e uno un po meno bello... queste differenze si vedono (i miei hanno un arredamento moderno con pezzi di antiquariato) sul pavimento in marmo bianco sono bellissimi oltre che praticissimi... io mi siedo a terra con i cuscini!!