La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SISTERS ha scritto:grazie del conforto!
ma sono un po delusa, a sentire i geometri con 1000 al mq2 fai su una reggia ....vatti a fidare!
tanto a loro cosa gli può fregare se alla fine spendo 50.000 euro in più del previsto!
:cry:
grazie dei consigli
LA casa si, ma il resto?? solo per gli oneri ho speso 25.000 euro, poi scalati a 21.000 perche ho minacciato il comune di non fare nulla (e con la fame di soldi che c'è qui).
Pensa che DI LEGGE costa un tanto al mt...non ho voluto approfondire (ne con il geometra, che secondo me faceva il furbo, ne con il comune) altrimenti mi avrebbero controllato assiduamente il cantiere.
Ma sarebbero stati da denuncia! :twisted: :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
LA casa si, ma il resto?? solo per gli oneri ho speso 25.000 euro, poi scalati a 21.000 perche ho minacciato il comune di non fare nulla (e con la fame di soldi che c'è qui).
Pensa che DI LEGGE costa un tanto al mt...non ho voluto approfondire (ne con il geometra, che secondo me faceva il furbo, ne con il comune) altrimenti mi avrebbero controllato assiduamente il cantiere.
Ma sarebbero stati da denuncia!
ma la tua era costruzione da zero o ristrutturazione, io devo buttare giu tutto, ma rientro nella ristrutturazione.
Stasera comunque vado dal geometra che si informava nell'esattezza riguardo aglio oneri comunali poi vediamo!

#18
SISTERS ha scritto:
LA casa si, ma il resto?? solo per gli oneri ho speso 25.000 euro, poi scalati a 21.000 perche ho minacciato il comune di non fare nulla (e con la fame di soldi che c'è qui).
Pensa che DI LEGGE costa un tanto al mt...non ho voluto approfondire (ne con il geometra, che secondo me faceva il furbo, ne con il comune) altrimenti mi avrebbero controllato assiduamente il cantiere.
Ma sarebbero stati da denuncia!
ma la tua era costruzione da zero o ristrutturazione, io devo buttare giu tutto, ma rientro nella ristrutturazione.
Stasera comunque vado dal geometra che si informava nell'esattezza riguardo aglio oneri comunali poi vediamo!
ho buttato giu quasi tutto! se vuoi puoi vedere le foto sul mio topic!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
SISTERS ha scritto:grazie del conforto!
ma sono un po delusa, a sentire i geometri con 1000 al mq2 fai su una reggia ....vatti a fidare!
tanto a loro cosa gli può fregare se alla fine spendo 50.000 euro in più del previsto!
:cry:
grazie dei consigli
dai... adesso non esageriamo...
o comunque... un geom che viene pagato per fare il suo dovere, e se ne frega se spendi 50000 € in più... va radiato dall'albo!!
ovvio che se quando fai fare il progetto... non ti preoccupi delle finiture e inizi a pensarci solo quando devono realizzare le cose... e soprattutto non ti accontenti... beh.. diventa una storia infinita!! lo sforamento del budget non ha limiti! :wink:
però se cerchi bene... vedrai che un geom bravo lo trovi... qualcuno esiste...
(SONO DI PARTE???? NOOOO???) :lol: :lol: :lol:

#20
per tirare l'acqua al loro mulino sono bravissimi! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto:per tirare l'acqua al loro mulino sono bravissimi! :lol: :lol:
CATTIVO!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
dai... non facciamo di tutta l'erba un fascio...

caspita SISTER... cerca un geom bravo! gira tutta la tua provincia...
così glielo dici tu a questo SFIDUCIATO che qualcuno bravo esiste! :roll: :roll:

#22
ma no dai, lo dicevo solo in un momento di rabbia!
ieri abbiamo avuto un altro incontro con un geometra questo mi sembra bravo ed affidabile, forse ce la facciamo adesso ci farà un computo metrico dettagliato per riuscire a capire dove si aggira la spesa, butterò magari qualche soldino ( 400 euro) ma almeno posso basare la mia scelta su qualcosa di più concreto, sono rimasta soddisfatta del ns incontro
voi che dite?

#23
SISTERS ha scritto:ma no dai, lo dicevo solo in un momento di rabbia!
ieri abbiamo avuto un altro incontro con un geometra questo mi sembra bravo ed affidabile, forse ce la facciamo adesso ci farà un computo metrico dettagliato per riuscire a capire dove si aggira la spesa, butterò magari qualche soldino ( 400 euro) ma almeno posso basare la mia scelta su qualcosa di più concreto, sono rimasta soddisfatta del ns incontro
voi che dite?
BRAva sister, hai fatto la cosa migliore!
FAi fare un conteggio completo di oneri, parcelle, e tutto quanto possibile.

Lo so che i geometri bravi e affidabili esistono! :wink:




Solo che non ne ho mai trovato uno! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:



il primo che ho trovato, quando gli mettevo davanti la difficoltà mi ripeteva: "non ghè problema ostregheta". Eddììì problemi ne ho avuti siii Caxxoneee! :twisted:
Fortuna che se ne andato da solo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
brava SISTER... giusta partenza... vedrai che qualcosa di buono salta fuori :wink:
una cosa che ti consiglio... comincia a pensare a come vorresti vedere la casa finita...
tipi di pavimenti, rivestimenti, tinteggi, scala, serramenti, impianto idraulico, sanitari, n. punti luce e prese... insomma... tutto quello che ti viene in mente ti conviene scriverlo e riferirlo al geom!
così hai un'idea realistica!
altrimenti va a finire che ti viene preventivata una cosa e tu vuoi tutt'altro... e magicamente sfori il budget di 50000€! :wink:
in bocca al lupo!

:twisted: :twisted: visto bertok che qualcuno c'è... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#25
luna538 ha scritto:brava SISTER... giusta partenza... vedrai che qualcosa di buono salta fuori :wink:
una cosa che ti consiglio... comincia a pensare a come vorresti vedere la casa finita...
tipi di pavimenti, rivestimenti, tinteggi, scala, serramenti, impianto idraulico, sanitari, n. punti luce e prese... insomma... tutto quello che ti viene in mente ti conviene scriverlo e riferirlo al geom!
così hai un'idea realistica!
altrimenti va a finire che ti viene preventivata una cosa e tu vuoi tutt'altro... e magicamente sfori il budget di 50000€! :wink:
in bocca al lupo!

:twisted: :twisted: visto bertok che qualcuno c'è... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :lol: :lol: saresti tu?? :roll: 8) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:
il primo che ho trovato, quando gli mettevo davanti la difficoltà mi ripeteva: "non ghè problema ostregheta". Eddììì problemi ne ho avuti siii Caxxoneee! :twisted:
Fortuna che se ne andato da solo! :lol: :lol:
beh... quando uno dice così... c'era da aspettarselo... :lol: :lol: :lol:

#27
luna538 ha scritto:
bertok ha scritto:
il primo che ho trovato, quando gli mettevo davanti la difficoltà mi ripeteva: "non ghè problema ostregheta". Eddììì problemi ne ho avuti siii Caxxoneee! :twisted:
Fortuna che se ne andato da solo! :lol: :lol:
beh... quando uno dice così... c'era da aspettarselo... :lol: :lol: :lol:
infatti lo ripetevo a mia moglie:" questo è un superficialone!" :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:brava SISTER... giusta partenza... vedrai che qualcosa di buono salta fuori :wink:
una cosa che ti consiglio... comincia a pensare a come vorresti vedere la casa finita...
tipi di pavimenti, rivestimenti, tinteggi, scala, serramenti, impianto idraulico, sanitari, n. punti luce e prese... insomma... tutto quello che ti viene in mente ti conviene scriverlo e riferirlo al geom!
così hai un'idea realistica!
altrimenti va a finire che ti viene preventivata una cosa e tu vuoi tutt'altro... e magicamente sfori il budget di 50000€! :wink:
in bocca al lupo!

:twisted: :twisted: visto bertok che qualcuno c'è... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :lol: :lol: saresti tu?? :roll: 8) :wink:
nooo.. io sono giovane ed inesperta... :roll: :roll:
però confido nella categoria... :roll: :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#29
luna538 ha scritto:
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:brava SISTER... giusta partenza... vedrai che qualcosa di buono salta fuori :wink:
una cosa che ti consiglio... comincia a pensare a come vorresti vedere la casa finita...
tipi di pavimenti, rivestimenti, tinteggi, scala, serramenti, impianto idraulico, sanitari, n. punti luce e prese... insomma... tutto quello che ti viene in mente ti conviene scriverlo e riferirlo al geom!
così hai un'idea realistica!
altrimenti va a finire che ti viene preventivata una cosa e tu vuoi tutt'altro... e magicamente sfori il budget di 50000€! :wink:
in bocca al lupo!

:twisted: :twisted: visto bertok che qualcuno c'è... :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che presto entrerò anche io a far parte della catogoria; e per questo diffiderò maggiormente! :lol: 8)
:wink: :lol: :lol: saresti tu?? :roll: 8) :wink:
nooo.. io sono giovane ed inesperta... :roll: :roll:
però confido nella categoria... :roll: :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
brava SISTER... giusta partenza... vedrai che qualcosa di buono salta fuori
una cosa che ti consiglio... comincia a pensare a come vorresti vedere la casa finita...
tipi di pavimenti, rivestimenti, tinteggi, scala, serramenti, impianto idraulico, sanitari, n. punti luce e prese... insomma... tutto quello che ti viene in mente ti conviene scriverlo e riferirlo al geom!
così hai un'idea realistica!
altrimenti va a finire che ti viene preventivata una cosa e tu vuoi tutt'altro... e magicamente sfori il budget di 50000€!
in bocca al lupo!

CREPI

grazie a tutti dei consigli vi terrò aggiornati!