La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bamboladolly ha scritto:
misterc ha scritto:alla prossima capatina domenicale ti cadrà un mattone sul piatto doccia, sono cose che capitano, questi muratori non stanno mai attenti! 8)
Ti confesso che l'istinto di smantellarlo seduta stante c'è stato........... Meno male che il mio Lui è un pò più calmo di me......! :wink:
:shock: :shock: :shock:

ma sei di brescia...fra un attimo arrivo in città, occorre aiuto? con gli architetti, geometri, e muratori ho esperienza di lugo corso! :twisted: 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#62
bertok ha scritto:Sull''onda nella nuova scoperta, domanda se esistono problemi a visitare il cantiere 10 minuti alla settimana.
In modo che se si verificano problemi, possono risolverteli nell'immediato. Naturalmente puntualizza che lo fai per loro, e fallo pesare.
è un'ottima idea...io punterei sul "puntualizza che lo fai per loro, e fallo pesare"... :wink:

#64
NOVITA':
Su richiesta quindi siamo riusciti a prendere un appuntamento per "rilevazione misure urgenti"....
Siamo entrati e abbiamo iniziato a rilevare misure a caso al piano di sotto (che comunque a breve ci torneranno utili!) trovando qualche errorino nella posizione di un calorifero e in un paio di prese elettriche ma chissenefrega direi....
Al momento di entrare al piano di sopra il mio Lui si stava fiondando inbagno (non vedeva l'ora di dirgli che avevano sbagliato), ma io ho preso un attimo di tempo e ho iniziato a "chiacchierare distrattamente" con il geometra dicendogli che un'ora prima eravamo andati ad ordinare il box doccia e gli ho fatto vedere il modello.
Nell'entrare in bagno poi la scoperta :shock: :shock: :shock: ......
E io: "Ma questo non è il piatto doccia che abbiamo ordinato noi"
E il Geom.: "Come no? Ho qua l'ordine!"
E io: "Eh si, guardi che l'ordine ce l'ho qua anch'io, ma dal dettaglio si vede solo il codice del prodotto e io per ordinare il box doccia, mi sono fatta mandare dal magazzino idraulico la scheda tecnica del piatto dociia, con misure, dettagli e FOTOGRAFIA..."
E il Geom. "Eh si ma ormai è montato...."
E io: "Cosa? Saraà anche montato ma si fa anche in fretta a smontarlo, visto che fortunatamente ce ne siamo accorti prima della posa dei pavimenti! E poi io ho ordinato il box doccia e non ho intenzione di cambiarlo!"
Morale......
Oggi pomeriggio va in cantiere con l'idraulico per capire di chi è la colpa e cosa è successo.... e LO CAMBIANO!
Grazie dei consigli ragazzi........... e scusate il poema! :P :D :o :lol: :) :wink: :) :D
Immagine
Immagine

#65
tutto risolto quindi!, Vedi?? :wink:
Gli hai confermato che onde evitare altri errori grossolani, è meglio che in cantiere vai più spesso? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#66
bamboladolly ha scritto:NOVITA':
Su richiesta quindi siamo riusciti a prendere un appuntamento per "rilevazione misure urgenti"....
Siamo entrati e abbiamo iniziato a rilevare misure a caso al piano di sotto (che comunque a breve ci torneranno utili!) trovando qualche errorino nella posizione di un calorifero e in un paio di prese elettriche ma chissenefrega direi....
Al momento di entrare al piano di sopra il mio Lui si stava fiondando inbagno (non vedeva l'ora di dirgli che avevano sbagliato), ma io ho preso un attimo di tempo e ho iniziato a "chiacchierare distrattamente" con il geometra dicendogli che un'ora prima eravamo andati ad ordinare il box doccia e gli ho fatto vedere il modello.
Nell'entrare in bagno poi la scoperta :shock: :shock: :shock: ......
E io: "Ma questo non è il piatto doccia che abbiamo ordinato noi"
E il Geom.: "Come no? Ho qua l'ordine!"
E io: "Eh si, guardi che l'ordine ce l'ho qua anch'io, ma dal dettaglio si vede solo il codice del prodotto e io per ordinare il box doccia, mi sono fatta mandare dal magazzino idraulico la scheda tecnica del piatto dociia, con misure, dettagli e FOTOGRAFIA..."
E il Geom. "Eh si ma ormai è montato...."
E io: "Cosa? Saraà anche montato ma si fa anche in fretta a smontarlo, visto che fortunatamente ce ne siamo accorti prima della posa dei pavimenti! E poi io ho ordinato il box doccia e non ho intenzione di cambiarlo!"
Morale......
Oggi pomeriggio va in cantiere con l'idraulico per capire di chi è la colpa e cosa è successo.... e LO CAMBIANO!
Grazie dei consigli ragazzi........... e scusate il poema! :P :D :o :lol: :) :wink: :) :D

DIABOLICA!!!! 8) 8) 8)
Sangue freddo e self control.... che donna!!!! :D

Sono contenta che si sia risolto tutto.... :wink:

#67
fede.2 ha scritto: DIABOLICA!!!! 8) 8) 8)
Sangue freddo e self control.... che donna!!!! :D

Sono contenta che si sia risolto tutto.... :wink:
quoto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#69
bertok ha scritto:tutto risolto quindi!, Vedi?? :wink:
Gli hai confermato che onde evitare altri errori grossolani, è meglio che in cantiere vai più spesso? :roll:
Eh si... non me li faccio mica sfuggire i vostri preziosi consigli!!!!
Nei prossimi giorni monteranno il piatto nuovo e poseranno i pavimenti ed ESIGO tornare in cantiere!
Però diciamola tutta: io in cantiere ci vado lo stesso tutte le domeniche pomeriggio, e (visti gli orari che mi propome lui) una vera e propria visita su appuntamento con il Geometra la prenoto solo se ho trovato qualcosa che non va....
Così ho anche il tempo di pianificare i miei piano diabolici! :wink:

Si però che sudate ragazzi!!!!!!!!! :?
Immagine
Immagine

#70
bamboladolly ha scritto:NOVITA':
Su richiesta quindi siamo riusciti a prendere un appuntamento per "rilevazione misure urgenti"....
Siamo entrati e abbiamo iniziato a rilevare misure a caso al piano di sotto (che comunque a breve ci torneranno utili!) trovando qualche errorino nella posizione di un calorifero e in un paio di prese elettriche ma chissenefrega direi....
Al momento di entrare al piano di sopra il mio Lui si stava fiondando inbagno (non vedeva l'ora di dirgli che avevano sbagliato), ma io ho preso un attimo di tempo e ho iniziato a "chiacchierare distrattamente" con il geometra dicendogli che un'ora prima eravamo andati ad ordinare il box doccia e gli ho fatto vedere il modello.
Nell'entrare in bagno poi la scoperta :shock: :shock: :shock: ......
E io: "Ma questo non è il piatto doccia che abbiamo ordinato noi"
E il Geom.: "Come no? Ho qua l'ordine!"
E io: "Eh si, guardi che l'ordine ce l'ho qua anch'io, ma dal dettaglio si vede solo il codice del prodotto e io per ordinare il box doccia, mi sono fatta mandare dal magazzino idraulico la scheda tecnica del piatto dociia, con misure, dettagli e FOTOGRAFIA..."
E il Geom. "Eh si ma ormai è montato...."
E io: "Cosa? Saraà anche montato ma si fa anche in fretta a smontarlo, visto che fortunatamente ce ne siamo accorti prima della posa dei pavimenti! E poi io ho ordinato il box doccia e non ho intenzione di cambiarlo!"
Morale......
Oggi pomeriggio va in cantiere con l'idraulico per capire di chi è la colpa e cosa è successo.... e LO CAMBIANO!
Grazie dei consigli ragazzi........... e scusate il poema! :P :D :o :lol: :) :wink: :) :D
sei stata bravissima!!! :D :D :D
ti preoccupavi che il geometra ti rigirasse la frittata e invece sei stata proprio perfetta... hai giocato benisimo le tue carte! :D
tienici aggiornati sugli sviluppi mi raccomando!

#71
bamboladolly ha scritto: Però diciamola tutta: io in cantiere ci vado lo stesso tutte le domeniche pomeriggio, e (visti gli orari che mi propome lui) una vera e propria visita su appuntamento con il Geometra la prenoto solo se ho trovato qualcosa che non va....
Così ho anche il tempo di pianificare i miei piano diabolici! :wink:

Si però che sudate ragazzi!!!!!!!!! :?
Ma ... tu entri in cantiere quando e' chiuso? E di nascosto? :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#72
Lestat ha scritto: Ma ... tu entri in cantiere quando e' chiuso? E di nascosto? :roll:
Premettendo che non ci sono più ponteggi o passatoie pericolanti.... Eh si che entro quando è chiuso e di nascosto!! Ti suona strano?
Se così non avessi fatto probabilmente mi sarei accorta troppo tardi di determinati errori...
ma davvero ti suona strano? Quasi quasi apro un sondaggio per vedere quanti, come me, effettuano periodicamente queste intrusioni clandestine... :roll:
Immagine
Immagine

#73
bamboladolly ha scritto: ma davvero ti suona strano? Quasi quasi apro un sondaggio per vedere quanti, come me, effettuano periodicamente queste intrusioni clandestine... :roll:
Certo che mi suona strano! Io i cantieri li recinto per bene e ci metto pure l'allarme.. Primo e' pericolosissimo, secondo e' illegale..
Ma e' cosi facile entrare? Ma l'impresa lascia tutti i materiali alla merce' del primo che passa? :) Qualunque ladro potrebbe entrare e rubarti il piatto doccia.. Non ci pensi?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#74
Certo che ci penso, e in effetti mi domando "chissà quanta roba sparirà in cantiere", ma non è mica colpa mia se chi dirige il cantiere ha recintato con una retina minuscola e bassissima e in più ha messo delle assi di legno come passatoia per entrare........ Sembrano proprio messe lì apposta! :roll:
In questi giorni hanno portato le scatole delle mattonelle e sono lì belle in vista da due o tre giorni... Vedremo....
Immagine
Immagine

#75
bamboladolly ha scritto:Certo che ci penso, e in effetti mi domando "chissà quanta roba sparirà in cantiere", ma non è mica colpa mia se chi dirige il cantiere ha recintato con una retina minuscola e bassissima e in più ha messo delle assi di legno come passatoia per entrare........ Sembrano proprio messe lì apposta! :roll:
In questi giorni hanno portato le scatole delle mattonelle e sono lì belle in vista da due o tre giorni... Vedremo....
:roll: :roll: Se ti scoprono puoi passare dei guai..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll