La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marydel05 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Il nostro controsoffitto è a centro stanza, e non sopra i pensili. Comunque, se ti può essere utile, le foto le trovi nel mio album in firma. Il soffitto è 270 cm, la cucina è alta 243 cm e il controsoffitto è spesso 4 cm.
Molto carina la casa..Complimenti..Arredata proprio con gusto.Una sola cosa non ho capito:come fai nella zona preparazione della cucina ,con il lavello ad una sola vasca,anche se grande ,ed il pc vicino?Dove poggi i vari utensili ,pentole e materiali vari?
Tutto molto ricercato...Auguri!
Per non andare OT nel 3D di misterc, ti rispondo di qua:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 41&start=0

:wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
quando si parla di controsoffitto mi sento un po presa in causa..
ci ho dato l'anima per tirarlo fuori dalla mia testa e farlo capire al moroso e al cartongessita.. :roll:

nel link in firma lo vedi senza cucina sotto..

la fotina con la cucina la dovrei fare.. sorry
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#18
anche io devo fare il controsoffitto per nascondere il tubo della cappa e sto seguendo questo topic con interesse.

Printina, ma tu hai fatto il controsoffitto PRIMA di mettere la cucina? Sai dirmi come avete proceduto? Cioè avete messo il tubo della cappa, il cartongesso e poi avete connesso la cappa della cuicna al tubo?

OT: bellissime le paistrelle della tua cucina! Puoi dirmi di che marca e modello sono? Grazie!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
Anche a me interessa molto questo topic.
Come Federinik anch'io non capisco bene se è meglio farlo prima o dopo il controsoffitto... Io vorrei prima capire come viene fuori la cucina una volta montata...

Inoltre, mi chiedo come possa venire fuori il cartongesso per nascondere il tubo della cappa, quando la cappa è incassata in un pensile (oltre tutto basso)...

Qualcuno sa dirmi come fare?...

#20
Le alternative potrebbero essere due:
1) fare un vero e proprio controsoffitto con tubo cappa incassato da fare prima del montaggio della cucina.

2) Fare una cucina con un top sopra pensili della profondità della colonna forno o frigo (magari con faretti) e coprire semplicemente il tubo della cappa con un pannello di cartongesso o legno verniciato del colore della parete

#21
printina ha scritto:quando si parla di controsoffitto mi sento un po presa in causa..
ci ho dato l'anima per tirarlo fuori dalla mia testa e farlo capire al moroso e al cartongessita.. :roll:

nel link in firma lo vedi senza cucina sotto..

la fotina con la cucina la dovrei fare.. sorry

PERFETTO! sei la persona più indicata a darmi l'info che cercavo.
A parte il prolungamento che va su tutta la cucina nella parete attrezzata il tuo controsoffitto si abbassa ed ha dei faretti che immagino stiano appena fuori ai pensili.
Tra la fine della cucina e l'inizio del controsoffitto quanto spazio hai? lo hai fatto a filo o hao lasciato dello spazio?

#22
allora.. cerco di capirmi..

il nostro problema era (magari guardando le foto riuscite a capire meglio) che la cappa veniva in angolo e il foro di usita era nella parete della finestra con gelosia.. ossia a 280 cm di distanza...

mettendo la cappa ad angolo abbiamo scelto quella cilindrica da isola..

abbiamo chiamato il cartongessista che ci ha fatto il controsoffitto mesi prima che arrivasse la cucina..
il tubo l'abbiam fatto mettere già dentro, così che quando sono venuti a montare la cucina e relativa cappa han dovuto solo fare il collegamento..

abbiamo dovut farlo su due livelli perchè il foro di uscita nella canna fumaria era molto basso.. a 25 cm dal soffitto.. farlo tutto così basso avrebbe soffocato troppo.. oltretutto avremmo dovuto girare intorno alla finestra perchè lei è a soli 12 cm dal soffitto..

insomma.. come già dissi.. è stato un parto molto difficile.. ma più lo guardo più mi piace.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#23
Le immagini mi sono chiare quello che volevo sapere è in centimetri quanto spazio c'è tra i pensili ed il controsoffitto

#24
misterc ha scritto:Le immagini mi sono chiare quello che volevo sapere è in centimetri quanto spazio c'è tra i pensili ed il controsoffitto
allora, il soffitto è 270
la cucina 216
270-216=54
il controsoffitto scende di 26.
54-26=28

ecco.. restano 28 cm :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#25
printina ha scritto:
misterc ha scritto:Le immagini mi sono chiare quello che volevo sapere è in centimetri quanto spazio c'è tra i pensili ed il controsoffitto
allora, il soffitto è 270
la cucina 216
270-216=54
il controsoffitto scende di 26.
54-26=28

ecco.. restano 28 cm :lol:
Grazie ed a tuo modo di vedere la parte di controsoffitto sopra i pensili la rifaresti così o vista con la cucina montata al posto di lasciare 28 cm faresti il controsoffitto ad altezza pensili senza lasciare spazio?

#26
misterc ha scritto:
printina ha scritto:
misterc ha scritto:Le immagini mi sono chiare quello che volevo sapere è in centimetri quanto spazio c'è tra i pensili ed il controsoffitto
allora, il soffitto è 270
la cucina 216
270-216=54
il controsoffitto scende di 26.
54-26=28

ecco.. restano 28 cm :lol:
Grazie ed a tuo modo di vedere la parte di controsoffitto sopra i pensili la rifaresti così o vista con la cucina montata al posto di lasciare 28 cm faresti il controsoffitto ad altezza pensili senza lasciare spazio?
lo rifarei esattamente uguale!
non mi sono mai piaciuti i pensili fino a soffitto (con o senza cartongesso)
un minimo di spazio ci vuole.. da l'impressione meno soffocata a mio avviso..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#28
Questo topic interessa molto anche a me!
Anch'io farò fare il cartongesso per coprire il tubo della cappa, però leggendovi mi è venuto lo stesso dubbio di misterc: far arrivare il cartongesso fino ai pensili o farlo solo della misura necessaria per "inglobare" il tubo della cappa (cioè 25/30cm)??
la mia cucina arriverà, con i pensili, ad un'altezza di circa 215/220 cm e il soffitto è a 270cm....che dite? :? :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#29
CHICA ha scritto:Questo topic interessa molto anche a me!
Anch'io farò fare il cartongesso per coprire il tubo della cappa, però leggendovi mi è venuto lo stesso dubbio di misterc: far arrivare il cartongesso fino ai pensili o farlo solo della misura necessaria per "inglobare" il tubo della cappa (cioè 25/30cm)??
la mia cucina arriverà, con i pensili, ad un'altezza di circa 215/220 cm e il soffitto è a 270cm....che dite? :? :?
eh si, abbiamo lo stesso problema... infatti se fai i conti vedrai che quei 5 cm che ti ballano sono vitali. Io avrò la cucina alta 223, soffitto 270. Se riuscissi a fare il controsoffitto di 25 cm mi avanzerebbero 23 cm con controsoffitto da 30cm avanzerebbero 17 cm. Non vorrei trasformare lo spazio in un deposito di polvere difficile da pulire. In più c'è da considerare che più spazio c'è più tubo della cappa si vede prima dell'arrivo al controsottitto... ahhh che problemoni :lol: :roll:

#30
printina ha scritto:
misterc ha scritto:
printina ha scritto: allora, il soffitto è 270
la cucina 216
270-216=54
il controsoffitto scende di 26.
54-26=28

ecco.. restano 28 cm :lol:
Grazie ed a tuo modo di vedere la parte di controsoffitto sopra i pensili la rifaresti così o vista con la cucina montata al posto di lasciare 28 cm faresti il controsoffitto ad altezza pensili senza lasciare spazio?
lo rifarei esattamente uguale!
non mi sono mai piaciuti i pensili fino a soffitto (con o senza cartongesso)
un minimo di spazio ci vuole.. da l'impressione meno soffocata a mio avviso..
Quoto, anche a me non piacciono i pensili fino al soffitto, danno pesantezza
Utente gemellata con Abigaille e Boo