La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
bastille64 ha scritto:tra bidet e water 20 cm bastano e che mi sembra che tra il wc è la vasca ci fosse molto meno. La mia domanda è interessata, sto cercando di utilizzare al cm gli spazi per il secondo bagno :D
Forse il progettista ha lasciato più spazio a sinistra per pensili o una colonna?
qui in montagna ho 12 cm tra water e muro e non sento la mancanza di più spazio...
penne.2010

#168
Anna73 ha scritto:
pennealragu ha scritto:per i bimbi il cantiere da fuori lo hanno visto già e anche tutte le foto. il mio dubbio era se farli entrare nella casa vuota oppure aspettare il 20 giugno che montano la loro cameretta....
Falli entrare quante + volte puoi, anche se la casa è vuota :wink:
A me la logopedista aveva detto di fare molta attenzione al bambino perchè il trasloco sarebbe stato un trauma.
Noi l'abbiamo sempre portato con noi: quando andavamo a vedere le case per l'acquisto, quando venivamo a fare i sopraluoghi per i lavori (macerie e polvere da tutte le parti, ti lascio immaginare com'era ridotto il bambino quando uscivamo :lol: :lol: :lol: ).
Insomma lo abbiamo coinvolto il + possibile, ogni 3x2 gli ripetevamo "lo sai che tra poco andiamo a vivere nella casa nuova?", facendo crescere in lui l'aspettativa :wink:
Alla fine non ha avuto il benchè minimo trauma, la prima notte nella casa nuova è andato a dormire nella sua cameretta, al buio e con la porta chiusa :wink:
Potresti portarli, anche se la casa è vuota, e spiegargli come sarà arredata: "questa è la vostra cameretta, qui ci sarà il letto, l'armadio ecc", vedrai che si divertiranno :wink:
il mio problema è che l'aspettativa è già troppo alta. la mia è una situazione particolare perché mi sono separato e adesso i bimbi vagano tra la casa della mamma, la mia in montagna un w.e. sì e uno no e quella dei miei in settimana... :cry: per cui sia loro sia io non vediamo l'ora di andarci.
non volevo solo che vedendo la casa vuota ci rimanessero male perché loro si aspettano tutto come vorrebbero... da qui l'idea di portarli con la cameretta montata in modo da fargli trovare i loro giochi, i loro letti, insomma una cosa accogliente.
già adesso quando guardano le foto, mio figlio che è più grande mi dice sempre: papà mi fai vedere le foto con la nostra cameretta montata? che tenero, vagli a spiegare che nelle foto non si può fare quello che si vuole, lui mi dice sempre che io so fare tutto e che posso anche fargli vedere la sua camera montata...
penne.2010

#169
pennealragu ha scritto:il mio problema è che l'aspettativa è già troppo alta...
L'avevo immaginato che fossero bimbi un po' "girovaghi" (anche mio marito è saparato e ha altri 2 figli :wink: ).
Anche se sono abituati a dormire in 3 camerette diverse, quelle camerette sono comunque il loro mondo, le loro certezze :wink: mentre quella nuova invece non lo è. I bimbi sono molto legati alle loro abitudini perchè fare sempre le stesse cose, agli stessi orari e negli stessi luoghi gli da sicurezza.
Io li porterei già adesso a vedere la casa, è bello anche per loro vederla "crescere" esattamente come lo è stato per te in questi mesi :wink:
E' ovvio che ti tartasseranno di domande: "papà quando arriva la cameretta?" "papà quando possiamo dormire nella casa nuova?"
Dovrai spiegargli per bene che i mobili devono essere costruiti, che bisogna fare le pulizie e tutti i lavori che ancora mancano.... io trovo che sia una buona cosa che imparino a saper aspettare :wink:
Ma hai libero accesso adesso all'appartamento?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#170
Anna73 ha scritto:Ma hai libero accesso adesso all'appartamento?
non ancora. sino ad adesso potevo andare in cantiere previo appuntamento col geometra e non era assolutamente possibile portare i bimbi per motivi di sicurezza. mercoledì scorso ho fatto l'ultimo sopralluogo, quello ufficiale dove ho firmato l'accettazione lavori.

adesso questo giovedì faccio l'atto di mutuo, saldo gli ultimi 50mila e se tutto va bene mi danno le chiavi già in giornata, se no il giorno dopo. da quel momento in poi posso andare liberamente anche se fuori è ancora un cantiere e quindi sarà un po' difficoltoso portare dei bimbi.
dai primi di giugno però saranno ultimati i lavori principali nella parte esterna e sarà accessibile anche in auto (ad oggi per entrare si tribola ancora ubn po') e quindi posso poi portarli.

io contavo di spendere il w.e. 26 e 27 un po' a pulire e un po' a lavorare (abbiamo una attività importantissima in ufficio), poi la settimana seguente tutte le sere a pulire e il 2 e 3 giugno ho messo su una task force di amici per imbiancare.
da lì a questo punto li porto a vedere la casa....
penne.2010

OGGI E' il GIORNO

#171
ciao a tutti. sto raccogiendo tutti i documenti e vado a fare il mutuo, saldo, pratiche varie, poi chiamo il geometra e mi dice se è tutto finito PASSO A PRENDERE LE CHIAVI DI CASA e infine mi ridanno indietro la macchina aggiustata.

se invece non hanno finito mi ha promesso che max domani mi da le chiavi!!!!!!
penne.2010

Re: OGGI E' il GIORNO

#172
pennealragu ha scritto:ciao a tutti. sto raccogiendo tutti i documenti e vado a fare il mutuo, saldo, pratiche varie, poi chiamo il geometra e mi dice se è tutto finito PASSO A PRENDERE LE CHIAVI DI CASA e infine mi ridanno indietro la macchina aggiustata.

se invece non hanno finito mi ha promesso che max domani mi da le chiavi!!!!!!
bene bene bene
Auguri ! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: OGGI E' il GIORNO

#173
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:ciao a tutti. sto raccogiendo tutti i documenti e vado a fare il mutuo, saldo, pratiche varie, poi chiamo il geometra e mi dice se è tutto finito PASSO A PRENDERE LE CHIAVI DI CASA e infine mi ridanno indietro la macchina aggiustata.

se invece non hanno finito mi ha promesso che max domani mi da le chiavi!!!!!!
bene bene bene
Auguri ! 8)
grazie mille. preparati che adesso riprende la fase arredo :wink: quindi avrò bisogno di consigli a manetta.
:lol: :lol:
penne.2010

Re: OGGI E' il GIORNO

#175
pennealragu ha scritto:
bertok ha scritto:
pennealragu ha scritto:ciao a tutti. sto raccogiendo tutti i documenti e vado a fare il mutuo, saldo, pratiche varie, poi chiamo il geometra e mi dice se è tutto finito PASSO A PRENDERE LE CHIAVI DI CASA e infine mi ridanno indietro la macchina aggiustata.

se invece non hanno finito mi ha promesso che max domani mi da le chiavi!!!!!!
bene bene bene
Auguri ! 8)
grazie mille. preparati che adesso riprende la fase arredo :wink: quindi avrò bisogno di consigli a manetta.
:lol: :lol:
scaldo il diesel! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/