La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Guaissimo!!

#1
.. scendendo la scala con i piatti mi è caduto un coltello .. appuntito ... che è ovviamente caduto di punta ed ha scheggiato la superficie del gradino .. che ovviamente è wenghe', e quindi si vede benissimo lo sfriso .. :( ... cosa posso fare per mascherarlo? vernicetta? quale?

L'entita' della frattura della mia gamba dipende dalle vostre risposte!!!

#2
Nei colorifici ci sono delle vernici apposite per i ritocchi del legno e sono di tutti i colori del legno, li trovi anche sottoforma di pennarello :wink:

#3
Mio marito usa uno stick (che lui chiama "cera"): non è vernice ma una specie di pasta che "tappa" il buchino. Io l'ho visto in rovere, in wengè e in ciliegio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
dxxxy ha scritto:ma questi "stick" di cera x riparare i danni funzionano bene? non li ho mai provati
Mah, è sempre una cosa posticcia... Però il risultato a me pare buono, a meno che non guardi proprio da 20 cm di distanza il "rappezzo" non si nota.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
lunaspina ha scritto:Mah, è sempre una cosa posticcia... Però il risultato a me pare buono, a meno che non guardi proprio da 20 cm di distanza il "rappezzo" non si nota.
bè, buono a sapersi! io ne avrei un bel po di rappezzi da fare!

#12
Ma normalmente questi stucchi a cera sono fatti per i mobili o per le porte perchè sui pavimenti tende a saltare via :roll:

#13
Rox ha scritto:Ma normalmente questi stucchi a cera sono fatti per i mobili o per le porte perchè sui pavimenti tende a saltare via :roll:
Non lo sapevo :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
Rox ha scritto:Ma normalmente questi stucchi a cera sono fatti per i mobili o per le porte perchè sui pavimenti tende a saltare via :roll:
Gli stucchi li usano anche i parquettisti. Vai tranquillo, se salta con il tempo lo rimetterai ma nel frattempo copri il danno

#15
Io li ho visti usare a casa mia dai parquettisti!
Hanno sciolto questa specie di cera dove si era scheggiato il parquet e poi quando si è indurito, hanno tolto la parte in eccesso con un raschietto!!!!
Bisogna acquistare quella specifica per il parquet poichè in commercio ne esistono altre (non so per quali usi) che rimangono sempre morbide e di conseguenza non sono idonee all'uso :wink: