La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA ABBINAMENTO COLORE PARQUET

#1
CIAO!
IN UNA CAMERA MODERNA WENGE', CON SOFFITTO TUTTO IN LEGNO (MANSARDA) COLOR CILIEGIO (MOLTO ROSSICCIO) CHE PARQUET MI CONSIGLIATE? O FORSE VISTO IL TRIPUDIO DI ESSENZE VARIE (CONTANDO ANCHE GLI INFISSI CHE NON SO NEANCHE CHE COLORE SARANNO) E' MEGLIO UNA BELLA PIASTRELLA?
HELP ME!!!!!!

#4
Anch'io sono per la piastrella.
Tutto legno appesantisce troppo (problema affrontato qualche mese fa per la mansarda :wink: )

#5
io ho la mansarda con legno a vista...(penso che sia acero)
e poi ho le porte in legno (io le vorrei tanto laccate bianche... :P )
e ho il parquet in rovere....
all'inizio volevo cambiare tutto (porte e parquet).....ero sicura che abitandoci non mi sarebbe piaciuto....poi per problemi economici (sapete casa, arredamento...ecc) abbiamo deciso di lasciare cosi'... :P
alla fine sono contenta di aver lasciato il parquet.. :lol: (le porte le cambierei ancora pero'! :evil: )...mi piace il calore che da....e mi piace camminarci scalza....
:wink:

#6
a me non dispiace neanche con il parquet...

la piastrella mai...piuttosto ci vedrei del cotto

#7
Per contrasto io ci vedo un bel parquet chiaro....

acero o rovere.....
il rovere con il wengè è il suo!

è ovvio che io adoro il legno....ma se ti piace la piastrella..io ci piazzerei quelle piastrellone enormi a rettangolo parcheggiate a lisca di pesce.

#8
io sono per il parquet.. rigorosamente chiaro per non rendere l'ambiente troppo pesante..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#9
secono me dopo sembra uno chalet di montagna e rimpicciolisce la stanza!
è cmq solo il mio parere...

#11
Io metterei qualcosa di chiaro perchè anche se è vero che il parquet da un'idea di calore il legno ovunque rischia di appesantirti la stanza.... almeno così sembrerebbe a me :!: ....