La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Los Roques

#1
So che aprendo un topic su Los Roques con qualcuno sfondo una porta aperta :D ma ultimamente parecchia gente del forum ci è stata:

- mi consigliate qualche ottima posada "collaudata" (conosco solo la Lagunita)?
- come si svolge la giornata tipo? perché vedo che ogni posada organizza coi suoi clienti le "gite" alle varie isole e poi anche le foto delle cene mostrano uniche tavolate di gente: si può stare un po' anche per conto proprio oppure una volta lì è un po' come partecipare a un viaggio in gruppo? :?
- infine la domanda scema, che non può mancare: so che là fa caldo ma la doccia fredda per una settimana è un'idea che non mi alletta. Com'è sta storia dell'acqua calda che non c'è?

Grazie per la pazienza :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#2
Ciao Cla,
ti scrivo direttamente dalla Posada Lagunita a Los Roques.
Questo e' un vero paradiso, non c'e' molto da aggiungere... 8)
La giornata tipo in posada e': sveglia e colazione, incremata pre barca, tragitto in barca ad una delle isole dell'arcipelago, pranzo, ritorno in posada, merenda, aperitivo, cena e tutto quello che vuoi!
Di Posade molto carine ce ne sono un'infinita': ti consiglio di farti un giro sul forum di Turisti per caso per avere un'idea piu' precisa :wink:
L'importante nella scelta della posada e' che abbia la propria lancia privata per le escursioni quotidiane.
Qui alla Lagunita si fa tutto in gruppo ma e' un pregio, non certo un difetto :wink: , comunque da quello che ho visto ci sono anche posade che propongono cene piu' intime....se e' quello che cerchi :roll:
Un paio di cose pero' e' meglio saperle prima di partire; l'isola ha un paio di scomodita' che non a tutti possono andar giu': non esiste assolutamente acqua calda, l'acqua non abbonda (quindi docce brevi, tanto l'acqua e' fredda :lol: ), non si puo' buttare la carta igienica nei wc...
Insomma, Los Roques e' una vacanza per molti, ma non per tutti: questo e' meglio saperlo! :wink:
Per il resto, le isole sono una piu' bella dell'altra........SEI IN PARADISO!!!!!

Saluti dal pianeta Lagunita, Los Roques!
8) 8) 8) 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
pattonaglia ha scritto:Ciao Cla,
ti scrivo direttamente dalla Posada Lagunita a Los Roques.

La giornata tipo in posada e': sveglia e colazione, incremata pre barca, tragitto in barca ad una delle isole dell'arcipelago, pranzo, ritorno in posada, merenda, aperitivo, cena e tutto quello che vuoi!
Dura la vita, eh? 8) :lol:

Grazie mille e... cosa fai attaccato a un pc? :shock: Fila a goderti la vacanza :D :D
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Ciao Cla,
ti scrivo direttamente dalla Posada Lagunita a Los Roques.

La giornata tipo in posada e': sveglia e colazione, incremata pre barca, tragitto in barca ad una delle isole dell'arcipelago, pranzo, ritorno in posada, merenda, aperitivo, cena e tutto quello che vuoi!
Dura la vita, eh? 8) :lol:

Grazie mille e... cosa fai attaccato a un pc? :shock: Fila a goderti la vacanza :D :D
è talmente bella che viene qui a scrivere! :shock: malefico picone! :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
mannaggia a te Patto ! :D :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
ci sono stato 15 anni fa (inutile che ti stia a dire dove dormivo che è passato troppo tempo)...
immagino che siano cambiate molte cose e che ci siano troppi turisti italiani, la razza peggiore (amo fare lo spocchioso un po' arrogante)
ancora ricordo TUTTO come un incanto: l'acqua fredda, i tramonti, la birra ed il bidi fumato di fronte al sole che scende mentre ci chiedevamo cosa avremmo fatto della nostra vita e che razza di capocciate danno i cormorani quando si tuffano in mare
ricordo le nuotate favolose e il sole ustionante (vabbè concludevamo 3 settimane in giro per il Venezuela e la Colombia quindi eravamo decisamente magrebini)
ricordo che mentre faceva mattina un angelo mi stava guardando appoggiato alla parete mentre gli altri dormivano... sorrise e poi svanì
ricordo anche i capelli, i miei addominali guizzanti e l'assenza totale di gnocca che rendeva oltremodo rilassante quella vacanza
ricordo quel hijo de puta di un argentino che corruppe il pilota dell'aereoplanino al ritorno, così improvvisamente uno dei 6 doveva restare ad aspettare il ritorno dell'aereoplanino medesimo da caracas
ricordo Beau Gest canarino, che disse "ragazzi, resto io, sono quello che conosce meglio la lingua e mi muovo in questi posti come un giaguaro" (certi film ti rovinano per sempre)
ricordo che nessuno dei miei amici ebbe nulla da obiettare
ricordo la promessa del corrotto "tranquilo, volverè en dos horas..."
ricordo il ritardo immenso, il volo verso caracas con il pilota che mi diceva "tranquilo, ho avvisato l'aeroporto" (avevo la coincidenza col volo Tap per Lisbona->Bologna)
scoprii che, solo dopo esser arrivato agli scali nazionali, non aveva avvisato per un caco e ricordo la corsa verso le partenze internazionali, purtroppo non cronometata e quindi non omologabile il relativo record sul miglio
ricordo il check-in chiuso, la mitragliata di madonne in spagnolo e i due timbri fatti al volo da un inserviente compassionevole
ricordo il salto di fila ai passaporti (sempre smadonnando), anche il cane anti-droga aveva smesso di latrare...
ricordo la corsa, A PIEDI, sulla pista inseguito dallo stesso inserviente
ricordo la scaletta che si staccava dall'aereo
e per fortuna ricordo la scaletta che si riavvicinava all'aereo
ricordo che entrai con grandissima nonchalance mentre tutto i passeggeri si domandavano "e questo chiccazz'è?" (ci vuole classe in quei momenti, non è da tutti camminare attarverso decine e decine di turisti che ti guardano di traverso, bello come un apollo abbronzato ma sudato come leonedilernia)
ricordo che a stento riconobbi i miei amici, le pacche e i "pensavamo non ce l'avresti fatta"
ricordo la poltrona vuota, il collasso e di essermi svegliato ad antigua (scalo intermedio)
ricordo, poi, che quell'inserviente non potè partecipare alle olimpiadi di atlanta del 96 per bieche ragioni politiche ed il mezzofondo perse una promessa degli 800 metri
Ultima modifica di canarino il 24/05/07 12:35, modificato 1 volta in totale.

#9
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Ciao Cla,
ti scrivo direttamente dalla Posada Lagunita a Los Roques.

La giornata tipo in posada e': sveglia e colazione, incremata pre barca, tragitto in barca ad una delle isole dell'arcipelago, pranzo, ritorno in posada, merenda, aperitivo, cena e tutto quello che vuoi!
Dura la vita, eh? 8) :lol:

Grazie mille e... cosa fai attaccato a un pc? :shock: Fila a goderti la vacanza :D :D
è talmente bella che viene qui a scrivere! :shock: malefico picone! :lol: :lol: :wink:
Qui siamo 6 ore indietro rispetto all'Italia: ieri quando ho scritto era poco prima di mezzanotte, ora ho appena fatto colazione..... :wink:
Ora vado ad incremarmi per benino: destinazione di oggi Cajo de Agua... 8) 8) 8) :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#10
pattonaglia ha scritto:
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto: Dura la vita, eh? 8) :lol:

Grazie mille e... cosa fai attaccato a un pc? :shock: Fila a goderti la vacanza :D :D
è talmente bella che viene qui a scrivere! :shock: malefico picone! :lol: :lol: :wink:
Qui siamo 6 ore indietro rispetto all'Italia: ieri quando ho scritto era poco prima di mezzanotte, ora ho appena fatto colazione..... :wink:
Ora vado ad incremarmi per benino: destinazione di oggi Cajo de Agua... 8) 8) 8) :lol:
Agua in bocca e staio zitto! :evil: noi stiamo a lavorà...si insomma! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
crlt ha scritto:belli questi ricordi
quoto e penso al ricordo del pilota, che in questo momento sta scrivendo su arredamientos.it in argentina e si ricorda di quel turista a cui raccontò un sacco di musse :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

patto, goditela!! :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
virtual ha scritto:
crlt ha scritto:belli questi ricordi
quoto e penso al ricordo del pilota, che in questo momento sta scrivendo su arredamientos.it in argentina e si ricorda di quel turista a cui raccontò un sacco di musse :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

patto, goditela!! :D
:lol: :lol: arreda-mentos :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
caio de agua...
:( c'at gnessa gninta

quanto al pilota (il corrotto) era venezuelano, l'hijo de puta (il corruttore) era argentino
era lui che aveva rifilato un po' di banconote al pilota per salire sul volo (rubandoci un posto)
anni dopo un volo della chapi air si inabissò misteriosamente e purtroppo una coppia di italiani scomparve
http://www.chilhavisto.rai.it/CLV/lettere/p/parolo.htm
ma questa è un'altra storia, forse...

#14
pattonaglia ha scritto:
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto: Dura la vita, eh? 8) :lol:

Grazie mille e... cosa fai attaccato a un pc? :shock: Fila a goderti la vacanza :D :D
è talmente bella che viene qui a scrivere! :shock: malefico picone! :lol: :lol: :wink:
Qui siamo 6 ore indietro rispetto all'Italia: ieri quando ho scritto era poco prima di mezzanotte, ora ho appena fatto colazione..... :wink:
Ora vado ad incremarmi per benino: destinazione di oggi Cajo de Agua... 8) 8) 8) :lol:
Occhio al mal di mare...
E' forse l'isola più bella, ma più lontana e quasi sempre con il mare un po' mosso...

Buona gita!! :wink: