La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOMANDINA VELOCE-ELETTRODOMESTICI-

#1
Ciao a tutti !

volevo farvi una domanda semplice semplice e sicuramente banale ma vorrei sapere da voi come vi siete comportati in merito alla garanzia degli elettrodimestici, quando avete comprato una cucina nuova .
Volevo chiedervi se avete compilato e rinviato alla casa costruttrice quel mucchio di garanzie che trovate dentro ogni elettromestico nuovo!!
Il fatto è che nella mia nuova cucina ho dovuto inserire, per necessità,elettrodomestici di 3 marche diverse!
Non so se compilarle e spedirle come se avessi comprato uno ad uno glielettrodom o se c'ha già pensato la ditta dove ho acquistato la cucina! :oops:
................e se malcapitatamente non lo hanno fatto ?? :cry:

#2
la gestione delle garanzie è a tuo carico, come se avessi comprato separatamente ogni pezzo per conto tuo
se non spedisci nulla probabilmente la garanzia vale lo stesso (l'importatne è che tu abbia in mano uno scontrino o documento fiscale da cui risulta la data di acquisto): spesso l'invio della cartolina è solo un modo per avere il tuo nome e indirizzo e registrarti negli archivi del produttore.
Comunque per prudenza è meglio rispedire le cartoline. L'importante è conservare lo scontrino!
Dario

#3
Non importainviare tutte le garanzie alle aziende di elettrodomestici.
Le devi invece riporre unitamente alla fattura/ricevuta fiscale/scontrino che ti ha rilasciato il mobiliere al momento del montaggio della cucina.
Su questo ci sarà indicata la data dalla quale è iniziata la garanzia (24 mesi).
Alcune case estendono la garanzia oltre il termine legale estendendola a 5/6/8 anni dietro pagamento di una quota.
Ma questa è un'altra cosa.

#4
Grazie per la risposta!
Probabilmente non rinvierò le cartoline ( sono un pò pigretta :roll: ), ma le spillerò insieme alla fattura come mi avete consigliato!

Ho letto della possibilità che danno alcune case produttrici di estendere la durata della garanzia dietro pagamento di una quota...ma non credo sia così conveniente .. poi non mi va in reatlà di tirare fuori altri soldi :lol:
Grazi 1000

#5
Pesky22 ha scritto:Grazie per la risposta!
Probabilmente non rinvierò le cartoline ( sono un pò pigretta :roll: ), ma le spillerò insieme alla fattura come mi avete consigliato!

Ho letto della possibilità che danno alcune case produttrici di estendere la durata della garanzia dietro pagamento di una quota...ma non credo sia così conveniente .. poi non mi va in reatlà di tirare fuori altri soldi :lol:
Grazi 1000
Io ho gli eldom SMEG e con 120 euro porti la garanzia di 5 elettrodomestici a scelta da 2 a 5 anni!
Io l'ho fatto cosí dormo piú tranquillo :)