La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#78
Grazie per la risposta immediata! Innanzi tutto complimenti per la vista, la luce e l'aria! Mi piacciono molto le porte e gli infissi della tua casa.
Bella la camera da letto, sto iniziando a prendere in considerazione il ciliegio anch'io... il noce è troppo complicato da trovare :cry:
I bagni sono troppo classici per i miei gusti, ma nel complesso sono rilassanti. Bella la colonna rotante!
Ma i divani sono in velluto? Mi danno l'idea di una cosa molto "calorosa". Il blu non mi dispiace (e soprattutto è bello il fatto che lo hai ripreso praticamente ovunque) quello fucsia :roll: :roll: proprio no!
Come mai non hai osato il blu anche in cucina? Mia zia ha la cucina ciliegio e blu ed è bella.
Invidia massima per gli angoli studio che avete trovato :D
The sisterhood of The Calf 40

#79
Grazie per la risposta immediata!

Grazie a te per la visita!


Innanzi tutto complimenti per la vista, la luce e l'aria! Mi piacciono molto le porte e gli infissi della tua casa.
Bella la camera da letto, sto iniziando a prendere in considerazione il ciliegio anch'io... il noce è troppo complicato da trovare :cry:

La mia impressione è che il noce si usi molto per i mobili classici, ma per il momento sia difficile da trovare se uno vuole un arredamento moderno in cui domina inconstratato il wengé/rovere moro :evil:

I bagni sono troppo classici per i miei gusti, ma nel complesso sono rilassanti. Bella la colonna rotante!
Ma i divani sono in velluto? Mi danno l'idea di una cosa molto "calorosa".

No, sono in microfibra entrambi, quello fucsia in effetti e un po' "caloroso" d'estate, l'altro meno (è anche un tessuto più costoso)


Come mai non hai osato il blu anche in cucina? Mia zia ha la cucina ciliegio e blu ed è bella.

Guarda a dire la verità avevo valutato di fare qualche pensile azzurro/grigio, poi non abbiamo trovato una tinta che ci convincesse del tutto e abbiamo scelto tutto ciliegio. Col senno di poi, devo dire che mi piace così. :wink:
All'inizio avevo scelto pc e lavello in fragranite blu scuro! Ma il pc era andato fuori produzione (lo volevo comprare solo io forse :roll: :lol: ) e quindi abbiamo ripiegato sull'antracite

#80
grazie per la pass jenny :wink: la casa è molto carina e luminosa, non vado matta per il ciliegio ma la cucina è davvero bella, ma avete uno studio a testa?
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#81
tautou ha scritto:grazie per la pass jenny :wink: la casa è molto carina e luminosa, non vado matta per il ciliegio ma la cucina è davvero bella, ma avete uno studio a testa?
Sì, non ci facciamo mancare niente :wink:

A parte gli scherzi, ti spiego: io lavoro da casa e tramite il computer (faccio la traduttrice freelance) quindi mi serve un pc personale e sempre disponibile
Il moroso è un tecnico informatico e senza il computer non può vivere, anzi ne ha appena comprato un altro, così sul vecchio ci fa gli esperimenti :roll: :lol:

#82
Grazie della visita!
Mi è piaciuto tanto il posto e il paesaggio, davvero invidiabili con le colline sullo sfondo!
Avete davvero una casa grande!
Mi è piaciuta la cucina, tanto il mobiletto rotante del bagno (sembra proprio comodo) e anche il divano blu. Un po' meno il ciliegio in camera, che pure è una gran bella camera e sembra davvero solida.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#84
Ciao... innanzitutto grazie per la pass... sei stata velocissima :wink:

Inizio con la cosa che non mi è piaciuta...

mi spiace molto :oops: :oops: ma l'arredamento in generale è molto lontano dai miei gusti...
inoltre non amo molto i divani colorati... il blu poi è proprio un colore che non mi piace.


Per il resto invece devo dire che la casa e la vista è molto bella... :P
Anche nell'insieme è armoniosa e non sconclusionata.... ha un suo perchè :wink:

La cucina ha le antine simili a quelle che farò io... se non ti scoccia prendo spunto dalle tue per fare la bozza da dare al falegname :wink:

L'armadio che ti hanno lasciato i precedenti inquilini non è male... :lol:

Tutto sommato.... ti promuovo
:P

Grazie per l'ospitalità........

#85
Grazie a elis e anche a fede.2, anche se non abbiamo gli stessi gusti in fatto di arredamento :wink:
Per quanto riguarda le antine della cucina, no problem, ci mancherebbe, prendi pure spunto

La disposizione della casa è merito in gran parte dei proprietari precedenti, la nostra fortuna è che si è adattata perfettamente anche alle nostre esigenze :wink: