La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:
Federinik ha scritto:

è un po' a quello che stavo pensando anch'io! Così la cucina diventa più spaziosa e funzionale, ma dipende anche dal resto della disposizione della casa. Esiste un secondo tavolo in salotto?
è molto bella ma...penso di aver allora sbagliato a darvi le misure della larghezza della cucina...sono certa che con un piano snack di traverso non si passerebbe... :oops:

PREVENTIVI!!!!!!!!

#33
allora, ecco finalmente il primo preventivo, fatto sul progetto con frigo sulla stessa parete della cucina (grazie ancora per i disegni ragazzi!! :D )

Cucina MOBILTURI mod KRIS (basi) +PAOLA (pensili alti 98 cm) è una ditta pugliese, ho letto dei commenti su vecchi post sul forum ma sinceramente a noi è piaciuta molto e ci sembra buona anche la qualità..speriamo bene! :oops:
composizione
BASI (laminato effetto wenge) a partire da destra:
- 1 colonna frigo L 60
- doppio lavello L 80 senza gocciolatoio
- base da 60 tagliata in profondità 30 :evil: , da mettere di fronte l'odiosa colonna :evil: e far passare sotto i tubi della lavastoviglie
- lavastoviglie (L 60)
- 1 base da 15 con cestello scorrevole
- pc da 60 con sotto il forno
- e...udite udite, una base da 90 da mettere sull'altro lato della cucina di fronte a forno e lavastoviglie, con 2 cestoni per le pentole ecc

PENSILI (Laminato bianco lucido) a partire da destra:
- 1 scolapiatti da 60
- 1 pensile a giorno da 20
- sulla colonna....niente! :D mettiamo dei quadri
- 1 pensile da 60 (sopra la lavastoviglie)
- 1 pensile a giorno da 15
- cappa da 60

ELETTRODOMESTICI
- tutto Ariston: forno classe B, lavastoviglie AAA, Frigo A+, pc standard da 60 con valvola di sicurezza
- lavello inox standard

costo tot. trasporto e montaggio incluso: 3.300 €


che ne dite???

#34
Sinceramente non mi piace molto:
il lavello è distante dalla lavastoviglia,
il pc è separato dal lavello,
questi tubi sotto la base appoggiata alla colonna mi sanno di problemi di scarico.
Ma l'importante è che voi siate soddisfati perchè ognuno ha esigenze diverse. :wink:
Ciao :D

#35
bastille64 ha scritto:Sinceramente non mi piace molto:
il lavello è distante dalla lavastoviglia,
il pc è separato dal lavello,
questi tubi sotto la base appoggiata alla colonna mi sanno di problemi di scarico.
Ma l'importante è che voi siate soddisfati perchè ognuno ha esigenze diverse. :wink:
Ciao :D
ciao bastille, in effetti se hai letto i precedenti messaggi neanche a noi sembra il massimo come disposizione, ma è un COMPROMESSO :oops:
ovviamente la scelta ideale era la lavastoviglie vicino al lavello, ma hai presente il problema "colonna"??
per aggirarlo, o mettiamo la lavastoviglie lontano da lavello facendo fare il giro ai tubi, oppure mettiamo u frigo freestanding dall'altro lato della cucina ma addio luce e spazio... :(
Ma scusami....tu dici che la lavastoviglie li non si può mettere nel senso che è una tua opinione o sei un "tecnico"?? Mi interesserebbe molto anche un parere tecnico o per esperienza, noi ci siamo informati con vari idraulici e ci hanno detto che può stare fino a 2 metri dallo scarico del lavello, e non c'è problema di pendenza perchè oggi le lavastoviglie hanno la pompa a motore (credo...se ho capito bene...)

#36
No, non sono un tecnico per cui se + idraulici ti hanno detto no problem, siete a posto :D
Non avevo capito che volevate un lavello con 2 vasche per cui pensavo fosse più funzionale lavello + lavastoviglia + 15 + colonna+ ...