La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi entrate (più o meno abitualmente) di nascosto nel cantiere della vostra amata casa in costruzione?

Mai entrati di nascosto, solo su appuntamento e in visita guidata
Voti totali: 7 (29%)
Siamo entrati giusto una volta per curiosità....
Voti totali: 1 (4%)
Entriamo spesso (un paio di volte al mese) per controllare che vada tutto secondo programmi
Voti totali: 16 (67%)
Voti totali: 24

Entrate clandestine in cantiere

#1
Tutto nasce dopo una visita in cantiere (di domenica pomeriggio mentre il cantiere è chiuso e rigorosamente di nascosto..)
un forummista si è mostrato stupito del mio comportamento indisciplinato.... quindi mi chiedo:
Ma è così raro come dice lui/lei, o è normae come penso invece io?
Sentiamo....!
Immagine
Immagine

#2
io ci entro sempre :D ....è attaccato alla casa dove abito ora con la mia famiglia e la sera quando torno dal lavoro io e il mio ragazzo ci diamo appuntamento e chiavi alla mano (che ci ha lasciato il costruttore 8) entriamo....è casa mia, sono attenta a dove metto i piedi....e non faccio niente di male!!!!!!!!

#3
CHIARINA ha scritto:io ci entro sempre :D ....è attaccato alla casa dove abito ora con la mia famiglia e la sera quando torno dal lavoro io e il mio ragazzo ci diamo appuntamento e chiavi alla mano (che ci ha lasciato il costruttore 8) entriamo....è casa mia, sono attenta a dove metto i piedi....e non faccio niente di male!!!!!!!!
No certo..... a parte violare le + elementari norme di sicurezza che proibiscono l'accesso ai cantieri se non agli addetti ai lavori :shock:
Occhio che se succedono le disgrazie (e succedono anche quando si rispettano TUTTE le norme di sicurezza) sono guai :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
beh, sei un pò iettatrice!!!!!!!! entro tranquillamente, cammino sul giardino e guardo come procedono i lavori...e poi le chiavi me le hanno date loro!!!! un pò di tranquillità! :D

#5
CHIARINA ha scritto:io ci entro sempre :D ....è attaccato alla casa dove abito ora con la mia famiglia e la sera quando torno dal lavoro io e il mio ragazzo ci diamo appuntamento e chiavi alla mano (che ci ha lasciato il costruttore 8) entriamo....è casa mia, sono attenta a dove metto i piedi....e non faccio niente di male!!!!!!!!
beh, questa non mi sembra una visita completamente clandestina visto che le chaivi te le ha date il costruttore... :wink:

#6
CHIARINA ha scritto:beh, sei un pò iettatrice!!!!!!!! entro tranquillamente, cammino sul giardino e guardo come procedono i lavori...e poi le chiavi me le hanno date loro!!!! un pò di tranquillità! :D
Scusa non volevo portare sfiga :wink: :lol: però mi sembra allucinante che il costruttore vi abbia dato le chiavi del cantiere :shock:
Ma i lavori sono quasi finiti vero? Non ci sono + ponteggi, gru ecc? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
CHIARINA ha scritto:io ci entro sempre :D ....è attaccato alla casa dove abito ora con la mia famiglia e la sera quando torno dal lavoro io e il mio ragazzo ci diamo appuntamento e chiavi alla mano (che ci ha lasciato il costruttore 8) entriamo....è casa mia, sono attenta a dove metto i piedi....e non faccio niente di male!!!!!!!!
mii tutte le sere ma così diventa un'ossessione

#8
Comunque per rispondere seriamente al post la mia risposta è si. Quando c'era il cantiere ci andavo almeno una volta a settimana tranne che nei periodi in cui sapevo non ci sarebbero stati lavori. Non me ne pento e se tornassi indietro sarei più presente e mi farei sentire molto di più.
Io sconsiglio vivamente a tutti di lasciare la casa in balia dei muratori per troppo tempo senza verificare.

Ciao

#9
misterc ha scritto:Comunque per rispondere seriamente al post la mia risposta è si. Quando c'era il cantiere ci andavo almeno una volta a settimana tranne che nei periodi in cui sapevo non ci sarebbero stati lavori. Non me ne pento e se tornassi indietro sarei più presente e mi farei sentire molto di più.
Io sconsiglio vivamente a tutti di lasciare la casa in balia dei muratori per troppo tempo senza verificare.

Ciao
Meno male..... iniziavo a sentirmi in colpa..... :cry:
Ma mi è passata subito! :P
Immagine
Immagine

#10
Da buon tecnico del settore, nn posso che concordare con Anna73! Se l'ASL, i vigili o qualsiasi altro ente vi becca dentro un cantiere, sono guai. Anzitutto x il rischio di multe e poi, problema nn da sottovalutare, per il rischio di sospensione dei lavori. Figuratevi che c'è una nuova legge che obbliga le imprese di costruzioni a dotare i propri dipendenti di tesserino di riconoscimento...
Okkio ragazzi! (nn odiatemi, vi prego!!!) :D

#11
lamm ha scritto:Da buon tecnico del settore, nn posso che concordare con Anna73! Se l'ASL, i vigili o qualsiasi altro ente vi becca dentro un cantiere, sono guai. Anzitutto x il rischio di multe e poi, problema nn da sottovalutare, per il rischio di sospensione dei lavori. Figuratevi che c'è una nuova legge che obbliga le imprese di costruzioni a dotare i propri dipendenti di tesserino di riconoscimento...
Okkio ragazzi! (nn odiatemi, vi prego!!!) :D
Ho risposto in quel modo proprio perchè sono anch'io del settore (anche se indirettamente) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Io non so come funziona dalle vostre parti, ma da me, i cantieri sono sempre pieni di "visitatori" la sera e nei week-end. Con questo non voglio dire che è giusto o lecito, anzi, però è una "prassi" e mi risulta strano che alcuni di voi si stupiscano di ciò che accade.

Detto questo ritengo altrettanto assurdo che per visitare la propria abitazione uno debba chiedere l'appuntamento in quanto tutti i cantieri che ho girato, in quello dove ho acquistato io ed in altri dove hanno acquistato miei amici il sopraluogo si poteva fare tranquillamente, di solito il sabato mattina era la giornata calda ma mai ho dovuto chiedere appuntamento. E' capitato solo se dovevo parlare con qualcuno di particolare (elettricista/idraulico/piastrellista) che non sono sempre presenti ed occorre quindi organizzarsi ma il capo cantiere c'è sempre...

Io potevo benissimo evitare di entrare la sera in quanto appunto non ho mai avuto difficoltà per controllare, prendere misure ecc ecc ma è inconcepibile che ci sia gente che per verificare la propria abitazione debba inventarsi le scuse per visionare ciò che sta pagando

#13
misterc ha scritto:ma è inconcepibile che ci sia gente che per verificare la propria abitazione debba inventarsi le scuse per visionare ciò che sta pagando
Su questo sono perfettamente d'accordo con te :wink: basterebbe fissare un appuntamento e andare accompagnati (dal capo cantiere o chi per esso).
Certo è che, se i cantieri sono grossi (per esempio grossi condomini con 50/60/70 famiglie) il capocantiere dovrebbe essere pagato solo per fare le visite guidate agli appartamenti :roll:
Boh, non so cosa dirti.... noi lavoriamo su cantieri piccoli quindi non abbiamo nessun problema per le visite, però mi metto anche nei panni di quelli che gestiscono cantieri grandi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:Certo è che, se i cantieri sono grossi (per esempio grossi condomini con 50/60/70 famiglie) il capocantiere dovrebbe essere pagato solo per fare le visite guidate agli appartamenti :roll:
Boh, non so cosa dirti.... noi lavoriamo su cantieri piccoli quindi non abbiamo nessun problema per le visite, però mi metto anche nei panni di quelli che gestiscono cantieri grandi :roll:
Hai ragione Anna, ma a me stupisce anche il fatto che il nostro cantiere è piccolino, (sono 10 villette e 8 appartamenti) e nonostante questo se privi ad addentrarti in cantiere mentre sono presenti il capocantiere e gli operai, vieni cacciato in malo modo. Possiamo entrare solo accompagnati dal geometra che segue il progetto, che però ha uno studio suo e segue anche altri cantieri naturalmente.... e quindi ci propone orari difficoltosi.... :cry:
Immagine
Immagine

#15
misterc ha scritto:Comunque per rispondere seriamente al post la mia risposta è si. Quando c'era il cantiere ci andavo almeno una volta a settimana tranne che nei periodi in cui sapevo non ci sarebbero stati lavori. Non me ne pento e se tornassi indietro sarei più presente e mi farei sentire molto di più.
Io sconsiglio vivamente a tutti di lasciare la casa in balia dei muratori per troppo tempo senza verificare.

Ciao
occomestraquoto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/