La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprati Mobili...ma ora??

#1
Ciao, finalmente l'abbiamo comprata...siamo stati alla NORDEST e abbiamo dovuto dire subito di si o no...ma il prezzo era circa un 8% in meno e essendo già decisi sul modello abbiamo detto di si...si tratta di una arredo 3 mod VIRGINIA, la conoscete?Però abbiamo detto si e firmato solo per i mobili...secondo voi possiamo comprare piano in granito e elettrodomestici da un'altra parte se ci fanno meglio? poi ce li montano? è difficile montare le ante del frigo e della lavastoviglie e incassare il forno?
Sara

#3
ma sui mobili ci ha fatto un buon prezzo...sugli elettrodomestici costano in media un 20% in più di quello che trovi in un qualsiasi centro commerciale....
Sara

#5
ma io posso comprare i mobili della cucina in un mobilificio e tutto il resto da un altro? il mobiliere riesce a montarmi la cucina senza gli elettrodomestici e il piano?
Sara

#6
Ciao!
In genere il mobiliere ti monta anche gli elettro e il piano se glieli fai trovare quando porta i mobili (è chiaro che ti chiederà qualcosa per il montaggio) però almeno stai sicura che vada tutto al posto giusto e che sia tutto "in bolla"!

Anch'io volevo fornire il piano e gli elettro a parte ma poi ho preferito fare tutto dal mobiliere x non avere rogne dopo... cmq quando gli ho ventilato l'altra scelta mi è venuto incontro con i prezzi e ci siamo accordati. Tentar non nuoce magari piuttosto che perdere la vendita (e visto che di margine ne hanno) ti fanno un buon prezzo!
LOR77

#7
io oho preso la cucina all'ikea (senza elettrodomestici e top)....e ce la siamo montata noi......gli elettrodom. e il top l'ho preso da un rivenditore di cucine.... il quale ce le ha montatati sulla cucina ikea! :D
Tutto perfetto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
[quote="ptata00"]io oho preso la cucina all'ikea (senza elettrodomestici e top)....e ce la siamo montata noi......gli elettrodom. e il top l'ho preso da un rivenditore di cucine.... il quale ce le ha montatati sulla cucina ikea! :D
Tutto perfetto!

...posso chiederti l'altezza dei tuoi pensili????...i miei sono piu o meno come i tuoi altezza 48 sopra e 36 sotto ante a ribalta...

#9
i miei pensili sono alti 40 sia quelli sopra che quelli sotto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
stanno benissimo!!!!!!!!!!!e la cucina è moooolto bella...COMPLIMENTI!!!...io l'ho presa della COPAT color overe lavagna con pensili e la cappa come la tua...ti ho chiesto l'altezza per avere un idea "dal vivo" di come saranno...pensavo fossero troppo alti e che esteticamente non sarebbero stati bene...invece a te stanno benissimo...e poi si sa...lo spazio in cucina non basta mai!!!

Re: Comprati Mobili...ma ora??

#11
spolonia ha scritto:Ciao, finalmente l'abbiamo comprata...siamo stati alla NORDEST e abbiamo dovuto dire subito di si o no...ma il prezzo era circa un 8% in meno e essendo già decisi sul modello abbiamo detto di si...si tratta di una arredo 3 mod VIRGINIA, la conoscete?Però abbiamo detto si e firmato solo per i mobili...secondo voi possiamo comprare piano in granito e elettrodomestici da un'altra parte se ci fanno meglio? poi ce li montano? è difficile montare le ante del frigo e della lavastoviglie e incassare il forno?



allora racconto questa

vado da un cliente a verificare gli impianti, all' uscita mi dice:

CLIENTE: "quando gli dico di venire al marmista per darvi il marmo?"
IO: " :shock: :shock: :shock: :shock: COOOOOSA? mia cara io ho scrittto sulla commessa che trasporto, installazione, rilievo, del piano di lavoro sono a cura del cliente"
CLIENTE: ma non mi fornisci neanche le misure?
IO: te le posso dare ma mi metti per iscritto che mi manlevi da ogni responsabilità in caso di erroi nelle misure, perchè io su quell' elelemnto non ci guadagno nulla, e perchè mi devo prendere il rischio di errore gratis?

Non capisco perchè per far risparmiare il cliente ci devo rimettere io.
Lo abbiamo già detto sul forum, si tratta solo di responsabilità.
Nel caso del mio cliente, il marmista si prende le sue belle misurine, si centra gli elettrodomestici, va da sè che ognuno si prende le prorpie responsabilità.
Se mi rovinano qualcosa montando il piano, lo ripaga il marmista, o il cliente.