La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono arrivati i primi pezzi....

#1
Stamattina mi sono arrivate le basi della cucina...

Piccola premessa:
- la mia cucina sarà in muratura ma con l'inserimento in alcuni punti di basi già fatte (quelle che sono arrivate stamattina)
- senza pensili
- le basi arrivate non hanno le antine frontali perchè verranno fatte in seguito dal falegname.

Le basi consistono in mobili con i cestoni blum ad estrazione totale e sistema blu-motion...
- 1 colonna per i forni da 60 cm.
- 1 base con due cestoni da 120
- 1 base con 2 cassetti e 1 cestone da 90

Sono agitata :shock: :shock:
E' il primo passo verso la realizzazione della cucina...

Per ora non abbiamo ancora l'impianto di riscaldamento a pavimento fatto... percui le dovrò lasciare stoccate in garage per un po'... dopodichè partiremo con la costruzione dei muretti.

Secondo voi è meglio aprire gli imballi per controllare se è tutto ok (maniglie e tipologie di basi)... oppure è meglio se le lascio chiuse e ben imballate :roll:

Anche se non è molto SONO FELICE!!!! :P :P

#2
Sempre meglio aprire e controllare.

Anche se, non avendo i frontali, il rischio di avere qualcosa ammaccato è superato anche dal fatto che comunque le basi andranno fra muretti.

#3
controllare è sempre meglio!
Hai ragione di essere felice, è in altro tassello del tuo sogno che si concretizza.
Ciao :D

#4
kik ha scritto:Sempre meglio aprire e controllare.

Anche se, non avendo i frontali, il rischio di avere qualcosa ammaccato è superato anche dal fatto che comunque le basi andranno fra muretti.
E' vero... non si vedranno :P
Questo mi consola già...

Spero che i cassetti con blumotion funzionino bene... ma questo lo potrò scoprire solo dopo aver montato le antine del falegname :?

Hai ragione... è meglio aprire per controllare... i ragazzi che me le hanno portate mi hanno assicurato che la ferramenta, le maniglie e il porta posate sono all'interno di una delle basi... ma non si sa mai... domani controllo tutto e poi richiudo bene gli imballi.

Tra un po' di tempo mi arriveranno anche gli eldom, se i lavori non vanno avanti velocemente va a finire che dovrò stoccare in garage anche quelli :evil: :evil:
In questo caso il controllo sarà più difficle...
boh... a questo problema ci penseremo più avanti... giusto? :wink:

#5
bastille64 ha scritto:controllare è sempre meglio!
Hai ragione di essere felice, è in altro tassello del tuo sogno che si concretizza.
Ciao :D
Sì... ogni piccolo passo è una soddisfazione unica :P :P :P :P :P

#6
fede.2 ha scritto:
kik ha scritto:Sempre meglio aprire e controllare.

Anche se, non avendo i frontali, il rischio di avere qualcosa ammaccato è superato anche dal fatto che comunque le basi andranno fra muretti.
E' vero... non si vedranno :P
Questo mi consola già...

Spero che i cassetti con blumotion funzionino bene... ma questo lo potrò scoprire solo dopo aver montato le antine del falegname :?

Hai ragione... è meglio aprire per controllare... i ragazzi che me le hanno portate mi hanno assicurato che la ferramenta, le maniglie e il porta posate sono all'interno di una delle basi... ma non si sa mai... domani controllo tutto e poi richiudo bene gli imballi.

Tra un po' di tempo mi arriveranno anche gli eldom, se i lavori non vanno avanti velocemente va a finire che dovrò stoccare in garage anche quelli :evil: :evil:
In questo caso il controllo sarà più difficle...
boh... a questo problema ci penseremo più avanti... giusto? :wink:
Giusto! :wink:

Comunque controlla anche gli elettordomenstici quando ti arriveranno!