La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
non so se esista un ricettario per due (credo di si), ma internet in questo caso è una vera risorsa :wink:
ho cercato ricette per due su google e sono usciti tantissimi link, ad esempio questo http://www.mistercarota.com/a_lume_di_candela.htm
certo non è come avere il libricino in cucina, cmq :roll:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
io ho capito che le dosi per due persone a noi non bastano mai...rido ancora a pensare al giorno che avendo cucinato per sbaglio 500gr di pasta ce la siamo mangiata tutta..buonissima con i gamberetti e le zucchine :P

#6
daffodil ma cosa hai postato?!?!

oddio ci sono le ricette osè che fanno morir dal ridere...

#9
dividi a metà le dosi, oppure cucini x 4 e congeli metà (viene molto comodo per quando non hai tempo) :wink:

#11
Vania ha scritto:dividi a metà le dosi, oppure cucini x 4 e congeli metà (viene molto comodo per quando non hai tempo) :wink:
io congelo l'impossibile 8)
verdure cotte e passati, carni crude e cucinate, sughi, pesto, pane, pizza, lasagne e sformati
Cucino per 4 nel weekend, così quando torno a casa la sera durante la settimana -esausta dal lavoro- mi basta un giro di microonde o di forno e posso mangiar bene :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
cerrrrrrto, stasera ho sfoderato dei fantastici spiedini di pesce al forno e poi congelati, erano favolosi!!

congelo oltre alle solite cose come sighi, carni già cotte, pasta al forno etc anche le torte salata e quiche :lol:

provare per credere, benedirai quelle bellissime porzioni salva cena

#14
Claudia81 ha scritto:ma le cose "brodose" le congelate liquide?
Se si tratta di salse o creme che mi capita di avanzare, le congelo in un bicchiere di carta avvolto in alluminio e pellicola trasparente.
Passati e minestre non li congelo praticamente mai perché li faccio al momento usando i sacchetti preparati in estate con le verdure fresche, ma una volta l'ho fatto e ho usato le vaschette in alluminio, quelle col coperchio.
- Aspettando Godot -