La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
lilmaul ha scritto:virtual ma sei cecato??? c'è scritto grosso così dove sto! :roll: alessandria! :? e a zena vengo spesso perchè l'adoro.... :) :wink:
ehm... l'età fa brutti scherzi :roll: :oops: :oops: :oops:
provo e ti dico
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#62
mmm.. fino ad ora ho trovato solo due indirizzi, peraltro in provincia di AL. Uno a Basaluzzo, l'altro a Valenza. Te li giro comunque in MP.
Ad ogni modo potrebbe valere la pena di trovare qualcuno che lavora in carpenteria che magari si fa fare qualcosina in zona.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#63
Ragazzi, secondo me dimenticate il valore che ha acquistato nel tempo la lampada Arco della Flos. Oggi è un pezzo da museo - c'è finita veramente - . Quindi, o la vuoi perché ricerchi un pezzo di storia dell'arredamento, oppure qualsiasi lampada ad arco che trovi, magari dello stesso stile moderno, va bene. Che senso ha avere un'imitazione di un pezzo d'arte?

Mia zia ce l'ha a casa da più di vent'anni, è perfetta, intatta ed è sempre attuale.
A me non piace lo stile, ma non posso non riconoscere che è fatta veramente bene.

#64
franfrantic ha scritto:A me non piace lo stile, ma non posso non riconoscere che è fatta veramente bene.
Già, ma anche a livello di riuscita tecnico/pratica, a me sembra che ce ne siano poche di 'piantane' simili tanto versatili, che facciano così tanta luce su una zona abbastanza vasta senza abbagliare.. potendo utilizzarla, variando l'intensità delle lampadine, sia per la lettura, per illuminare un angolo, o per illuminare un tavolo.. Castiglioni.. insomma.. un genio!
La Arco fa parte dei pezzi intramontabili e inestinguibili della storia del design italiano insieme a numerosi altri, come è scritto in questo articolo nel nostro sito:
http://www.arredamento.it/articoli/articolo_q.php?id=19
Immagine

#66
pimpi77 ha scritto:avrei scelto questa lampada per il mio divano charles di B&B, al prezzo di 1.100 €, che ne pensate?
Per il prezzo, buono.. per la scelta.. ottima!! :wink:

#67
rananera ha scritto:
E poi no all'imitazioni, del voglio ma non posso ma allora fingo di potere.
sinceramente ho trovato il tuo commento fuori luogo
ohbella...pure io anche se per motivazioni probabilmente opposte.
mi spiego...

rox parla con il tono di unachepuò.
beata lei.
ma vediam di pensare anche a chi ha ottimi gusti estetici e quindi magari si ritrova a sbavare su quel dato pezzo di desgin...ma non può proprio o per questioni economiche o, come amo sempre ricordare...per questioni puramente etiche (qui il nonpuò diventa un nonvuole...ovvio :wink: )

ci sono oggetti che, certo, se originali sono unici, al tatto alla vista anche all'olfatto...
ma ci sono migliaia di altri oggetti che, pur bellissimi e tarocchi, offrono la stessa goduria dei sensi.
basti pensare a tutta la produzione kartell in plastica...fatta apposta per esser riprodotta in serie, insomma lì di unico c'è solo il marchio (in genere in zona nascosta) e il prezzo, tragicamente in zona evidente :wink:

se poi rox ed altri voglion dire che si sono un po' stufati dell'arco flos ok, posso anche accodarmi al parere (l'ho detto più volte anche io, per esempio sui bombo e simili...)
ma vi prego, per pudore, per eleganza e per buongusto...ma smettiamo di far discorsi da: il tarocco è da volere ma non posso...
spesso il tarocco è da: mi piace, non posso, non voglio, me lo godo taroccato. :wink:
e come al solito sono d'accordo...
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#68
Dopo lunga assenza ho visto il post e sì ho acquistato l'arco da skapetze su ebay pagata 840 euro con spedizione e assolutamente originale anche sui cartoni c'è l'adesivo della ditta e la targhetta con l'indirizzo del negozio tedesco che l'ha ricevuto! Affare sicuro!

#69
ciao
anch'io mi sono innamorata della twiggy foscarini bianca, la pensavo per la camera da letto in alternativa al lampadario.
Il prezzo è folle...800 euro :? puoi darmi i riferimenti di questi cinesi dove l'hai acquistata?
in che senso il tubo è diverso dall'originale
se vuoi mandarmelo via mail il mio indirizzo è acarugo@hotmail.com

grazie
pallina

#70
pallina75 ha scritto:..mi sono innamorata della twiggy foscarini bianca, la pensavo per la camera da letto in alternativa al lampadario.
Il prezzo è folle...800 euro :?
Forse mi sono perso qualcosa.., non si parlava della lampada Arco..?
Comunque anch'io la trovo splendida, la Twiggy Foscarini.. :wink:
Per i prodotti Foscarini e specie per la tua Twiggy (di listino sui 1000 euro) è un pò difficile trovare degli sconti veri.. Ma qui su ebay la lampada di Sadler si trova a 620..!! :shock: :wink:

http://arredamento.search.ebay.it/fosca ... acatZ20701
..puoi darmi i riferimenti di questi cinesi dove l'hai acquistata?
:shock: :shock:
Immagine

#71
Stropagio ha scritto:
Ing 76 ha scritto:ho visto su "Casaviva" questa (una nuova arco) e mi piace molto:
http://www.foscarini.com/it/products/fl ... ame=Twiggy
Twiggy di Foscarini
Immagine

Bella bella. Intelligente e versatile unire un casco da parrucchiera e una lampada... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :D :D :D
scusate se approfitto della foto qui sopra, ma volevo chiedervi come si chiama la poltrona raffugurata... ne ho viste in giro diverse, ma non so esattamente il nome dell'originale... :oops:

#72
Bad, stai parlando di un mito del design, la comodissima Lounge chair composta da poltrona con ottomana in legno compensato curvato ed imbottiti, ideata dai coniugi Eames nel lontano 1956 per la americana Miller, è oggi prodotta su licenza e non, da numerosissime aziende, a partire dalla Vitra, alla Alivar, alla Steelform.. :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

#73
grazie mille Lot, era proprio quella ovviamente :D

Sapevo che si trattava di un pezzo molto noto, ma avendola vista veramente dappertutto (e di marche diverse), non sapevo come risalire all'originale : vi evito le mie ricerche in google, perchè l'ho cercata in mille modi, ma forse anche il fatto che sbagliavo 'epoca' (pensavo fosse degli anni '70) ha contribuito a non farmela trovare :D

per fortuna ci siete voi :wink:

grazie grazie