La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
rananera ha scritto:paqpri...mica detto la cosa dei piani...
ora sto all'ottavo piano e sopra non ho nessuno..e la pressione c'è..
dove andrò sarò al primo piano con 3 piani sopra...e la pressione dell'acqua è scarsa...sigh...
(cioè...non so come spiegarmi...ma io avrei detto l'esatto opposto, più in cima sei più fatica fa l'acqua ad arirvare....no???!!!)
infatti in teoria dovrebbe essere così!!
sinceramente non so cosa dire perchè non ci capisco un cappero.........per esempio i miei sono al quinto piano e non hanno nesusno sopra ma la pressione c'è lo stesso!! :roll: :roll:

secondo me l'ideale è chiedere all'idraulico di calcolare la presisone dell'acqua e scrivere alla arvag per sapere quanta pressione serve! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#167
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIFinalmente anche noi abbiamo comprato l'idroscopino....anche se lo trovato a 40km dalla mia città..quà come già dissi nn sapevano nemmeno cosa fosse :shock: !Cmq ho preso il modello sirio jet BN 1000 cromato naturalmente dell'ARAVG
Immagine
Presi 2 idroscopini per i bagni e pagati in TOT €250 :wink:
Sono assai assai conteeeenta!!!! :D

doccetta

#168
:?:
Beh ragazzi è qualche giorno che girottolo per questo forum, inizialmente cercavo una lavatrice, mi sono perso nei meandri; poi mi sono dato agli addolcitori e ho ritrovato molti di voi intenti anche in quella discussione e ora vi ritrovo qui...Blumarea, ti interessi di tutto, persino lo scopino hai preso dopo il fantastico addolcitore super tecnologico. Calma, mi hai fatto morire con quella discussione, ma non intendo iniziarne un'altra :wink:
io di addolcitori non so niente!
Invece mi interessa la doccetta. Qui fate un gran parlare di scopini e vi dico subito che non mi interessa un gran che ma la doccetta sì perchè l'ho scoperta ad Abu Dhabi, là la usano ovunque ed è troppo comoda, e ho deciso di mettere la predisposizione nel mio bagnetto eliminando così il bidet, troppo ingombrante e in quella soluzione effettivamente inutile.
Il problema è che il magazzino da cui l'ho ordinata sta diciamo prendendo tempo...penso siano ormai un 5 mesi che prende tempo....dovrebbe bastare per fare arrivare una doccetta dal pieno deserto sul dorso di un cammello!!e invece no... l'attacco sul muro è ancora vuoto
Quindi mi rivolgo a voi per farmi suggerire un sito da cui comprare. Ho visto quello dello scopino fulminante al raggio laser, ma pur piacendomi il modello sirio satinato, lo trovo un po' troppo a 90° e preferirei qualcosa tipo quelle trovate sul sito http://www.bidetsamerica.com/gobidethandheld.htm
ma, chiaramente, è terminata e non so nemmeno se la spediscono in Europa.
Se sapete o scoprite qualcosa vi sarei molto grato dell'aiuto.
saluti[/code]

#169
Ciao a tutti.

Ho letto questo interessante topic ma mi è rimasto solo un dubbio. Qualcuno aveva sollevato il problema: "ma se rimane la sgommata sul fondo del water come si fa a pulire?".L'idea si usare pinne e occhiali mi è parsa un po scomoda :D. In questo caso bisogna ricorrere allo scopino tradizionale?
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#170
Bettolina ha scritto:PRESIIIIIIII :lol:
mi sono appena arrivati...
li ho acquistati tramite un tipo contattato su ebay ad un prezzo un pò + basso dei negozi... se a qualcuno può interessare...
Ciao
mi sono appena registrato sul forum, ho scoperto che qui si parlava di me!
Sono "il tipo contattato su ebay", se qualcuno ha bisogno di info sono qui.

Ciao
Maurizio
Maurizio - Genova (Italy)
E-mail: maur54@gmail.com
Ebay: maur5454
Skype: maupar2000
MSN: maur54@gmail.com
fax (+39)1786005164

#172
Io ce l'ho, ed ad essere sincera schizza molto fuori da quanto è potente, bagnando e sporcando, inoltre i residui sotto il livello dell'acqua, possono essere rimossi solo a mano o con lo spazzolino che tengo sempre a fianco del mio wc.

Mio padre ci vede poco, e crea disastri, gli ho severamente vietato di usarlo.
Ciao CAMI

#173
Camila ha scritto:Io ce l'ho, ed ad essere sincera schizza molto fuori da quanto è potente, bagnando e sporcando, inoltre i residui sotto il livello dell'acqua, possono essere rimossi solo a mano o con lo spazzolino che tengo sempre a fianco del mio wc.

Mio padre ci vede poco, e crea disastri, gli ho severamente vietato di usarlo.
oddddddiiiiioooooo!!!

e io che volevo metterlo....

ma davvero schizza? pensavo avesse un getto calibrato, chennesò?

c'è qualcuno che conferma? :roll:

#174
Camila ha scritto:Io ce l'ho, ed ad essere sincera schizza molto fuori da quanto è potente, bagnando e sporcando, inoltre i residui sotto il livello dell'acqua, possono essere rimossi solo a mano o con lo spazzolino che tengo sempre a fianco del mio wc.

Mio padre ci vede poco, e crea disastri, gli ho severamente vietato di usarlo.
non trovo la faccina che alza un sopracciglio in maniera dubbia...

"schizza molto fuori"? cos'è? l'irrigatore del giardino? :lol:
ho tre idroscopini, ma nessuno ha mai dato problemi...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#175
Dipenderà dalla pressione del mio impianto...

Oppure dal tipo di sanitario.

Però gli ometti, quando fanno la pipì, per quanto stiano attenti gli schizzi riescono a fuoriuscire dal water, figuriamoci, quando spariamo con un getto al laser, su residui organici.

E quando i residui organici rimangono sotto il livello dell'acqua, come fate con l'idroscopino?

Io la prima volta ci ho provato, vi lascio solo immaginare...

Morale, meglio lo scopino tradizionale, che funge a 360 gradi...
Ciao CAMI

Re: Informazioni su l'idroscopino...

#176
ma non si rende necessaria una valvola di intercettazione? voglio dire in poche parole una valvola di chiusura? perché se l'idroscopino della Arvag perde qualche goccia, oppure c'è bisogno di un intervento manutentivo, dovrei chiudere la valvola generale dell'acqua.

E poi Arvag fa solo idroscopini, per cui producendo solo questo tipo di manufatto dovrebbe essere più specializzata tipo di Bossini, anche se Bossini è un nome di tutto rispetto poiché produce anche rubinetteria che viene immessa nel mercato sotto il marchio di Cristina Rubinetterie.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re:

#177
Rox ha scritto: anche io ho preso il modello vecchio perchè mi ricordavo che rox aveva detto che il modello nuovo è più carino esteticamente ma ha il problema della goccia.........................quello vecchio invece va benissimo.......107€ è un prezzo onesto........ :wink:

Giustissimo paprina, brava :D
La stessa venditrice mi ha detto che i vecchi sono decisamente migliori infatti quello nuovo ho dovuto cambiarlo ben due volte :?
Felice di esserti stata utile :wink:
scusate ma per modelli vecchi quali intendete?? fermo restando che questo post è di 4 anni fà. Grazie mille.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM

Re: Re:

#179
cangaceiro ha scritto: scusate ma per modelli vecchi quali intendete?? fermo restando che questo post è di 4 anni fà. Grazie mille.
il modello "vecchio" dovrebbe essere l'attuale sirio, io l'ho preso 7 anni fa e c'era solo quel modello della arvag (mai una goccia)

Re: Re:

#180
lau&mat ha scritto:il modello "vecchio" dovrebbe essere l'attuale sirio, io l'ho preso 7 anni fa e c'era solo quel modello della arvag (mai una goccia)
confermo quello che dici. :wink:

comunque ho parlato con uno del settore il quale in soldoni mi ha detto: Bossini, ditta rispettabilissima, ma nasce come costruttore di doccette dalle quali attraverso una modifica ne ha fatto un idroscopino, Arvag ha una tecnologia e fase progettuale, produzione di altro livello proprio perchè quest'ultima fa solo idroscopini o meglio gli ha inventati. Da qui la differenza di prezzo.
Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM