La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle cucina....:HELPPPPPP

#1
Ciao ragazze!!! Vediamo se riesco a farmi capire!!!

Volevo sapere se le piastrelle in cucina vanno messe oltre che tra base e pensili..anche il quella parte della cucina che "gira"....cioè dove termina. Oddio non so come farvelo capire!!! :?

In pratica la mia cucina sarà a L....l'ultima estremità termina col frigorifero...mentre l'estremità opposta ha sopra un pensile da 60 e sotto la lavastoviglie.Volevo capire se qua devono terminare le piastrelle..o devon continuare anche in quel lato di muro subito a fianco.

Faccio pietà nelle decrizioni. :roll:

Qualcuna di voi ha capito?? :?: :?:

In alcuni votri album mi pare di ricordare le piastrelle...ma non so se magari eran state messe da chi aveva il lavandino proprio in fondo, quasi attaccato al muro!!

Ciao...

Dany :P

#2
...se ho capito bene... si...
vediamo un pò... la nostra cucina sarà lineare con un lato attaccato al muro. Lì ci sarà base + pensile: metteremo le piastrelle tra base e pensile ma anche sul lato a destra.... non della stessa altezza, ma magari che scendono un pò oblique... :roll: è veramete difficile però spiegare....
...era quello che intendevi oppure ho capito male?.... :oops:

#6
ciao anche io ho frigo e lavostoviglie agli estremi e metterò le piastrelle anche in altezza lì.
ciao ELE

#7
Ciao.
Forse non avendo lavello o lavastoviglie ti basterebbe dipingere quel muro con una pittura lavabile in modo che se proprio cade qualcosa tu possa pulire facilmente.

Non so ma quelle piastrelle che si fermano così di botto non mi sono mai piaciute, mi danno l'idea di cucina anni '70.
Ciao ciao
genny

#8
E poi dipende molto dall'ambiente. Se per esempio è una sala con angolo cottura....non ci stanno molto bene le piastrelle.