La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Lascia stare, è chiaro che quando non è vissuta ogni casa sembra un pò museo se è bella..... :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#63
supergiuly ha scritto: Ti ho mandato i riferimenti di Nino.
Ha un sito questo tuo amico? :D

Complimenti per la casa!!! anche se la cucina sembra pensata da una persona diversa rispetto alla sala.

#64
supergiuly ha scritto:
CHIARINA ha scritto:molto bella e curata....sembra però un museo.....complimenti!
...che ppalle con 'sto museo!
Aspetta e vedrai.
Secondo me non te la devi prendere se molti ti dicono così...il motivo è che casa tua (che premetto a me piace moltissimo) è talmente rigorosa che a molti può sembrare fredda. Per esempio l'angolo soggiorno potrebbe risultare un po' sala riunioni a chi non apprezza "fino alla fine" il minimal-design...
Non ti nego che a me il lungo corridoio wengè da un po' di tristezza...(non museo ma ufficio) ma le sensazioni sono del tutto soggettive ...e al di là dei gusti/sensazioni meramente personali la tua casa è veramente chic...chi ci entrerà se la ricorderà per un bel po' di tempo....

Complimenti!
DAMI

#65
Bellissima, davvero. Tutto molto elegante, curato e ben progettato, sia come materiali, sia come colori (io avrei buttato giù il muro per ridurre il corridoio, mi sembra tutto spazio sprecato, anche se è scenograficissimo, il quadro, le luci... però resta l'effetto ufficio... o corridoio da saletta vip all'aeroporto) :)

In tutto quello spazio, come mai avete disegnato una cucina così "spigolosa" e con così poco piano d'appoggio? o mi sono persa le foto del tavolo in cucina?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#66
Meravigliaaaaaa!!!
E' bellissima, complimenti, è proprio il mio genere!! E poi quei quadri, davvero belli.
Ho apprezzato molto (oltre a tutti gli arredi) nel loro complesso: sala, corridoio e bagno grande. Un po' meno cucina e bagno azzurro.
E la camera da letto?

#67
Ovvio che non è il mio genere.
Apprezzo alcuni "oggetti", apprezzo la ricercatezza e la coerenza, ma....io mi sentirei così in soggezione ad entrare a casa vostra!
Perchè vi offendete se danno del "museo" a casa vostra? Avete messo voi un quadro con il faretto su apposta apposta per farvi dire "Uuuuhhhh che bel quadro! sembra di stare in un museoooo!" e poi vi offendete?
Ce ne vuole a dare calore al nero!
La composizione della cucina secondo me non è il massimo, i fuochi così vicini alla porta.....bò....la userete voi, mica io!

Ripeto: avrei soggezione ad entrare li, non mi setirei un'ospite, ma una visitatrice.

Poi i gusti so' gusti, no?

Dai, ci voleva una critica, tutti commenti trooooppo complimentosi!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#68
supergiuly ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Complimenti a te e Dany!
Una casa non anonima, di quelle che se entri te le ricordi oppure non vorresti mai andare via x rimirartela. E' complimento eenorme il mio!
Nino Latella ci ha messo poi il carico da 10: mi ha stregata con quel quadro rosso, peccato che da lontano non si veda bene... una foto da vicino?
Fai i complimenti anche a lui, li merita.

Ti debbo chiedere una cosa: ho visto all'estero delle pareti lucide.
Non ho capito bene se è la stessa cosa che hai fatto tu... mi sono informata e nei negozi mi hanno risposto che esiste il vetrificante.
In pratica io vorrei dare alla parete (anzi al soffitto) del lucido....
Come posso fare?? :roll:
La parete dx del corridoio è lucida...ma è una storia lunga.
L'amico architetto la voleva proprio "lucida e liscia a vetro".
Dopo 10 giorni di errori e rifacimenti degli imbianchini (avrebbero dovuto mettere un trasparente sopra uno smalto) alla fine mi sono arrabbiato, spaventato del conto in arrivo e ho fatto coprire tutto con uno smalto tipo plastico un po' lucido.
L'effetto è un po' spatolato (non voluto, frutto degli errori), a me non convince ma la gente dice che sembra fatto apposta.
L'operazione di applicazione del vetrificante, insomma, è fallita miseramente per incapacità degli operai.
Cosa pensi, possiamo farcela col vetrificante ?
Noi abbiamo già dato la tinta a dire il vero!

#69
lavispachiara ha scritto:
supergiuly ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Complimenti a te e Dany!
Una casa non anonima, di quelle che se entri te le ricordi oppure non vorresti mai andare via x rimirartela. E' complimento eenorme il mio!
Nino Latella ci ha messo poi il carico da 10: mi ha stregata con quel quadro rosso, peccato che da lontano non si veda bene... una foto da vicino?
Fai i complimenti anche a lui, li merita.

Ti debbo chiedere una cosa: ho visto all'estero delle pareti lucide.
Non ho capito bene se è la stessa cosa che hai fatto tu... mi sono informata e nei negozi mi hanno risposto che esiste il vetrificante.
In pratica io vorrei dare alla parete (anzi al soffitto) del lucido....
Come posso fare?? :roll:
La parete dx del corridoio è lucida...ma è una storia lunga.
L'amico architetto la voleva proprio "lucida e liscia a vetro".
Dopo 10 giorni di errori e rifacimenti degli imbianchini (avrebbero dovuto mettere un trasparente sopra uno smalto) alla fine mi sono arrabbiato, spaventato del conto in arrivo e ho fatto coprire tutto con uno smalto tipo plastico un po' lucido.
L'effetto è un po' spatolato (non voluto, frutto degli errori), a me non convince ma la gente dice che sembra fatto apposta.
L'operazione di applicazione del vetrificante, insomma, è fallita miseramente per incapacità degli operai.
Cosa pensi, possiamo farcela col vetrificante ?
Noi abbiamo già dato la tinta a dire il vero!
Guarda, i miei imbianchini erano veramente degli sprovveduti.
Fatta la base in smalto plasticoso, hanno iniziato a pennellare il trasparente che, visibilmente, restava a righe... e molto opaco.
Alle mie obiezioni hanno continuato.
Morale:
Parete tutta spennellata a righine opache, orrenda.
Due mani di quarzo coprente per togliere le righe.
Fallimento nel togliere del tutto le righe.
Due mani di smalto ancora.
Presenza insistente di pseudo righe tipo spatolatura.
Disperazione, accettazione del risultato e rinuncia al trasparente.

Vedi tu, mettiti in mano di chi sa quello che fa.
Io devo ancora pagarli, voglio proprio vedere se mi mettono in conto i 5 giorni in cui sono stati a fare esperimenti fallimentari sulla mia parete, la mia intenzione è pagargli solo per il risultato ottenuto (mediocre).
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#70
ot:
Ce ne vuole a dare calore al nero!
quando fisso il mio nero lo vedo bello caldo ed accogliente... 8)

#71
bella la casa mi piace molto. complimenti.

onestamente in cucina leverei quel pilastro rosso e quell'orrore di tubo. piuttosto via il tubo, cappa filtrante e ventilatore nel buco.

anche a me non convincono molto le piastrelle della cucina e il piano che entra nelle colonne.
penne.2010

#72
pennealragu ha scritto:bella la casa mi piace molto. complimenti.

onestamente in cucina leverei quel pilastro rosso e quell'orrore di tubo. piuttosto via il tubo, cappa filtrante e ventilatore nel buco.

anche a me non convincono molto le piastrelle della cucina e il piano che entra nelle colonne.
Il pilastro rosso è FANTASTICO!
Il tubo, ovviamente, è posticcio e da sistemare.
Le piastrelle...sono come il pilastro.
Il mio album (in evoluzione):
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasanuova

password: dany

#75
ot, grosso come una casa.
(superguily stavolta è ovviamente riferito a te ma vale sicuramente per molti di noi...anzi no, di voi, ecco) 8) :
mi fa troppo ridere questo thread...
vien mostrata uan casa, bella, con cose molto belle a presicndere, altre che vanno a gusto, altre ancora che sicuramente, come in tutte le cose e in tutte le case e in tutti i casi, avrebbero potuto essere diverse, spesso migliori sia come resa scenografica, che come utilizzo pratico.
ma chi sta mostrando la casa mostra d'esser felice e soddisfatta solo davanti a questi commenti (sicuramente sinceri eh, mica dico di no):
Ciao Supergiuly! Hai una casa meravigliosa!!!! Complimenti, davvero molto bella!
per tutto il resto è come osservare la sabbia nel deserto che ti finisce negli occhi.
la sua casa è perfetta così, inutile commentare in modo diverso.
punto.
buon per lui che ci abiterà...
peccato aver sprecato commenti.
la casa rimane bella, chi la mostra rimane felice...francamente chi commenta...inizierà a fregarsene un pochetto. :wink: