La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

salta l'elettricità con condizionatore e asciugacapelli

#1
:?:

ciao!
è giusto/possibile che con il condizionatore acceso (2 split impostati a 16° alimentabili separatamente), frigo, pc acceso e asciugacapelli in funzione salti la corrente? soprattutto che salti non il generale interno in casa ma direttamente sul contatore?

da bolletta-contratto enel risulta:
- tensione di fornitura 220v - bassa tensione
- potenza contrattualmente impegnata 3 kW
- potenza disponibile 3,3 kW

:?:

#2
Direi proprio di si, soprattutto in questo periodo di elevati consumi generali e di scarsa disponibilità.

Ormai con il contratto a 3Kw non si va più da nessuna parte.

Tra l'altro... due split accesi a 16°???????? :shock: :shock: :shock:
Vuoi ricrearti la Siberia in casa???

#4
gli effeti del no al nucleare iniziano a farsi sentire.
Scholtes fa i forni in classe in C tanto in casa in francia (dove produce scholtes) a momenti hanno la 380 v :lol: :lol: .
Assurdo comunque.
Bisogna dire che i contatori elettronici sono troppo sensibili.

#5
nicolettaalematte ha scritto:gli effeti del no al nucleare iniziano a farsi sentire.
Scholtes fa i forni in classe in C tanto in casa in francia (dove produce scholtes) a momenti hanno la 380 v :lol: :lol: .
Assurdo comunque.
Bisogna dire che i contatori elettronici sono troppo sensibili.
diciamo che sono tarati in modo da invogliare a passare ad una potenza impegnata superiore... i furbacchioni dell'enel... :twisted:

#7
L'elettricista mi ha consigliato di mettere il contatore da 6 Kw...

Ora, con quello da 3... bisogna stare attenti a non asciugarsi la testa mentre mamma cucina una torta... :?

Ciao ciao

#9
:P
forse era esagerato... be', però anche d'inverno saltava... per esempio forno e lavatrice assieme... mai!!! ma questo penso sia un must!
o no?
come pure forno e stufetta elettrica o lavatrice e stufetta elettrica.

#10
anche io ho lo stesso problema,..................
mi sapete dire gentilemnte quanto costerebbe l'aumento di kw?
ad esempio portare il contatore a 4,5kw o addirittura a 6 kw?