La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccato opaco

#1
Ciao,
finalmente è arrivata la mia cucina!
E' una Ernestomeda bianca, laccata opaca,
la stanno montando e prendendo le misure per
il top in starlight.
Arrivo al punto: per il pannello laterale della penisola,
che arriva fino a terra senza zoccolino,
il mobiliere mi ha suggerito di evitare il laccato del resto della cucina
(che essendo delicato rischia di rovinarsi se lo tocco spesso
quando pulisco il pavimento)
e proseguire con lo starlight del piano.
Voi cosa mi consigliate? A parte il costo aggiuntivo, mi interessa sapere se il laccato in quella posizione è davvero destinato a rovinarsi in pochi anni...

#2
Se proprio non si può mettere lo zoccolino è vero che è meglio lo starlight...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
Non è possibile lasciare la struttura del fianco così com'è senza rivestirla con il pannello laccato? Credo che la laccatura sul fiancho sia un foglio di lamiera verniciato.

#5
Tre risposte in pochi minuti!! Ma siete troppo efficienti!
Beh, penso proprio che se riesco a farmi fare uno "sconto
grandi stock", viste le dimensioni della cucina, opterò
per il fianco in starlight.
Grazie a tutti!
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:09, modificato 1 volta in totale.

#6
ciao....un informazione......che colore metterai il top starlight???io sono indecisa con la mia cucina bianca lucida se farlo nero o blu.....che dici????a terra ho il parquet!!!!!!!!!!
lo zoccolo sara' bianco lucido come la cucina...
grazie per l'informazione!
sara

#7
Ciao Sara,
io ho scelto la versione grigia anticata, la puoi vedere sul sito della Stone Italiana, è la nuova serie Jaipur. A me piace molto perché sembra quasi pietra del cardoso, ma ammetto che va a gusti...
C'è anche in un grigio molto scuro (Pepper), credo che con il bianco lucido
della tua cucina il contrasto sarebbe strepitoso ma, ripeto, dipende molto dai gusti personali.
Buona scelta! Ciao!
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:09, modificato 1 volta in totale.

#8
Ma è starlight o quarzo? Non mi sembra simile allo starlight che vedo normalmente anche citato sul sito. Diciamo, "sbrilluccica" o no? :lol:

#9
No, non è lucido e non "brilla". Si tratta dello stesso materiale utilizzato per lo Starlight, ma cambia la lavorazione: al tatto la superficie è irregolare, eppure ti assicuro che al campione che mi hanno dato ho fatto di tutto (caffè, olio, pomodoro, limone...) e garantisco che non assorbe e si pulisce con un colpo di spugna. Altrimenti, difficile come sono, non lo avrei scelto!!
L'azienda dove ho fatto fare il top è quella del sito che qualcuno ha già citato nel forum (www.pentakit.com): quello che chiamano starlight è il quarzo della Stone (sul campione che mi hanno dato c'era l'etichetta, e se guardi i due siti vedi che i nomi dati ai colori sono gli stessi), la serie nuova non c'è perché credo che aggiornino il sito sì e no ogni dieci anni...
ciao