La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento bagno in gres

#1
qualcuno ha scelto come rivestimento del bagno un gres con le piastrelle spesse 1 cm? e per caso le ha già posate?

come vi hanno fatto gli spigoli?

grazie
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Ciao,
ti rispondo perche` anche io mettero` il gres spesso 1 cm come rivestimento. Fra i tanti pistrellisti che sono venuti a casa nostra uno ci ha detto che per gli angoli sarebbe stato meglio mettere dei "jolly" (cosi` li ha chiamati lui) in modo da rendere il tutto "meno spigoloso".....non sono molto esperta....
Come mai questa tua domanda ???

Un' ultima cosa: vi leggo da tanto tempo e devo dire che siete veramente forti!!!

simona

#4
Io ho messo il gres in tutta la zona giorno.
Non ho capito cosa intendi per "come vi hanno fatto gli spigoli?" :oops:

#5
Jenny ha scritto:Io ho messo il gres in tutta la zona giorno.
Non ho capito cosa intendi per "come vi hanno fatto gli spigoli?" :oops:
penso che gli spigoli siano quell delle pareti del bagno..........

#6
grazie! questa domanda perchè domani iniziamo il rivestimento del bagno e ci vogliono mettere dei profili stondati in alluminio che ho paura che venga uno schifo anche perchè noi abbiamo degli spigoli vivi dove si incontrerebbero 3 profili...fare il jolly che io sappia vuol dire tagliare a 45° il profilo della piastrella ...a me piacerebbe tanto ma il posatore dice che forse si sgretola.... :cry:

domani vedremo
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Jenny ha scritto:Io ho messo il gres in tutta la zona giorno.
:oops:
ma a rivestimento?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Lau...io ho messo il Gres in bagno e devi ordinare alla ditta dove prendi le piastrelle anche tot. scatole di Jolly per gli angoli.
Costano un po' di più ma è l'unico modo per aver un lavoro ben fatto.
Mi raccomando non te le far fare dal posatore perchè il gres è impossibile da tagliare bene a 45°..si vedrebbe...

#9
lau&mat ha scritto:grazie! questa domanda perchè domani iniziamo il rivestimento del bagno e ci vogliono mettere dei profili stondati in alluminio che ho paura che venga uno schifo anche perchè noi abbiamo degli spigoli vivi dove si incontrerebbero 3 profili...fare il jolly che io sappia vuol dire tagliare a 45° il profilo della piastrella ...a me piacerebbe tanto ma il posatore dice che forse si sgretola.... :cry:

domani vedremo

scusa posso chiederti che rivestimento hai messo ???
il gres non mi risulta essere poi cosi` fragile....il bagnetto che ho al piano terra non ha i profili stondati e quindi sul rivestimento, in prossimita` degli angoli si vede la fuga.....a me piace di piu` con i profili stondati anche se girellando su internet non ne ho mai visti..........

simona

#10
Colynn ha scritto:Lau...io ho messo il Gres in bagno e devi ordinare alla ditta dove prendi le piastrelle anche tot. scatole di Jolly per gli angoli.
Costano un po' di più ma è l'unico modo per aver un lavoro ben fatto.
Mi raccomando non te le far fare dal posatore perchè il gres è impossibile da tagliare bene a 45°..si vedrebbe...
lo so eva...solo che a quanto pare la ditta non li fa :cry: e non capisco perchè... abbiamo scelto un rivestimento non è che abbiamo scelto un pavimento e lo vogliamo mettere a parete perchè siamo pazzi :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Lau,
se non te lo fa la ditta mi sa che non ci sono molte soluzioni.... un gres da 1 cm è impossibile da tagliare bene "a mano" da noi ci hanno provato per dei gradini e veniva uno schifo... Il rivenditore non sa darti una mano? Magari un marmista può farlo... non so... la butto lì...

Quei profili che vogliono metterti a me li volevano mettere di plastica :shock: orribili!!! Loro dicevano che veniva meglio, ma era solo epr fare il lavoro più in fretta e più facilmente... ci siamo impountati e li ho fatti fare con le piastrelle. In acciaio credo che siano più belli ma sugli spigoli vivi dove ci sarebbero 3 profili, in effetti forse diventa pesante...

#15
è da ieri che io al tel, e mio padre di persona stiamo dietro al rivenditore...
niente ora ha detto che prova a far fare i jolli in magazzino e mi fa vedere una prova, magari lasciando un paio di mm non viene male, senò profili stondati in alluminio (che tra l'altro fanno pandan con il box doccia)
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...