La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come avete scelto il giorno del matrimonio?

#1
come si decide in che periodo sposarsi?
Premettendo che per poter scegliere il giorno, chiesa e sala per il ricevimento in assoluta libertà dovrei prenotare il tuttoalmeno 2 anni e mezzo prima del matrimonio - cioè dovevo farlo almeno un anno fa.... Almeno vorrei idividuare il periodo "giusto"...

Problema: io sento sempre freddo, sempre... e voglio un abito iper- scollato... e quindi luglio/agosto andrebbe bene... il mio pupo sgocciola sudore superando i 18 gradi... che devo fare? Piena estate che va bene a me o pieno inverno, mi infilo una pelliccia sopra l'abito sempre iper scollato e poi al ricevimento mi denudo e salvo il mio pupo dalla sauna e dal colpo di calore? Per me il matrimonio ha sempre significato estate, magari per il mio compleannno - l'8 agosto - e anche lui lo preferirebbe, in teoria, ma soffre disperatamente già in pantaloncini e maglietta... non oso immaginarlo in vestito nero e gilet... Avevo anche pensato al nostro anniversario - 12 aprile - ma credo che potrei morire congelata!

Attendo consigli
Attendo consigli...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#2
Fai in una mezza stagione, tipo marzo-aprile, così tu non morirai di freddo e lui non farà la sauna.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#3
noi abbiamo deciso per luglio..io non volevo problemi per coprirmi,lui voleva che ci fosse un suo zio che lavora in veneto e viene d'estate..
pensa alla primavera o all'autunno..qui da noi autunno inoltrato visto che a novembre abbiamo ancora gli abiti estivi :roll:

#4
io ho sempre immaginato il mio matrimonio ad inizio estate (infatti ci sposiamo il 23/06) secondo me è la stagione più bella, anche perchè vicino al solsistizio d'estate le giornate sono le più lunghe in assoluto e c'è una luce splendida (per le foto), io sono freddolosa e sposarmi in inverno non mi piace, però ho visto delle spose invernali splendide con pellicciotti vari e con la neve è tutto più romantico
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#5
da noi il "rischio" neve è minimo... giugno mi sembra difficile per una questione logistica - nelle mie zone, trovare una sala libera a giugno nel giro di sei mesi è un utopia... purtroppo ho difficoltà a causa del numero degli invitati - penso intorno ai 350, per cui ho bisogno di un locale piuttosto grande
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#6
Primavera...
Non riuscivamo ad immaginare un matrimonio con il freddo invernale o con il gran caldo estivo.

Maggio per essere sicuri delle belle giornate.

1° Maggio perchè essendo un festivo non avremo creato problemi agli invitati, nessuno aveva scuse "lavorative" e poi, soprattutto, ogni anno festeggeremo l'anniversario liberi da impegni.

E da non trascurare il fatto che la chiesa e la sala erano disponibili :lol:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#7
Estate...decisamente se vuoi trovare bel tempo....per il caldo anche il mio ragazzo lo soffre tantissimo...abbiamo pensato allora di fare il ricevimento in collina..cosi' non sentiamo l'afa opprimente di giugno..

#8
cavoli 350 invitati, che salasso.... 8) bè comunque ormai le stagioni stanno cambiando, è più facile trovare caldissimo a maggio e magari più fresco a luglio/ agosto....secondo me sei ben in tempo per fare tutto....cavoli 1 anno non mi sembra poco.... :wink:

#9
a me piaceva molto maggio.. il fatto soprattutto che le giornate non sono troppo afose, ma comunque lunghe.. e la natura è in fiore.. :o

poi mi piaceva molto un numero pari.. e quindi tra 10, 17, 24 e 31 maggio 2008 abbiamo scelto il 24!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Io l'ho fortemente voluto in piena estate,ma i miei invitati erano sfatti,bolliti,tutti sudati gli uomini avevan un'ascella talmente "pezzata" da doversi cambiare la camicia...,ma noi eravamo felici e non ci ricordiamo neanche di aver avuto caldo!.

#11
Circa un anno fa, quando abbiamo deciso di sposarci, avremmo voluto farlo in autunno, ma non avremmo fatto in tempo a fare i lavori in casa. Così abbiamo rimandato alla primavera. A marzo sarebbe stato ancora troppo freddo, e comunque era periodo di Quaresima, così abbiamo optato per aprile. Per non stare troppo a ridosso della Pasqua, che era l'8, abbiamo scelto il 21 aprile.
:D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Tu sei hai freddo ti copri e stai bene.... tuo marito se ha caldo suda e non puo' farci niente.

Decidi tu :wink:

#13
loremir77 ha scritto:a me piaceva molto maggio.. il fatto soprattutto che le giornate non sono troppo afose, ma comunque lunghe.. e la natura è in fiore.. :o

poi mi piaceva molto un numero pari.. e quindi tra 10, 17, 24 e 31 maggio 2008 abbiamo scelto il 24!! :wink:
Uguale uguale...solo che io volevo la data dispari!! E così abbiamo scelto il 27 maggio 2006 (mi sarebbe piaciuto anche l'anno dispari ma si doveva aspettare troppo!!)

#14
lunaspina ha scritto:Circa un anno fa, quando abbiamo deciso di sposarci, avremmo voluto farlo in autunno, ma non avremmo fatto in tempo a fare i lavori in casa. Così abbiamo rimandato alla primavera. A marzo sarebbe stato ancora troppo freddo, e comunque era periodo di Quaresima, così abbiamo optato per aprile. Per non stare troppo a ridosso della Pasqua, che era l'8, abbiamo scelto il 21 aprile.
:D
Stesso ragionamento (solo che ottobre è stato scartato perchè abbiamo deciso da pochissimo e quindi troppo vicino) in più abbiamo scelto il 26 aprile perchè essendo nel mezzo di un ponte permetterà anche agli amici lontani di raggiungerci.
The sisterhood of The Calf 40

#15
Noi avevamo scelto il 9 giugno, poi ci sono stati dei problemi e abbiamo spostato al 1° maggio... ma volevamo fare in primavera, inzio estate perchè luglio e agosto, a nostro avviso, erano mesi troppo caldi, non solo per gli sposi ma anche per gli invitati...
Per la meta del viaggio poi, non potevamo andare troppo avanti perchè in Perù arriva l'inverno e rischiavamo di prendere troppo freddo!!

Potreste scegliere giugno, penso sia una stagione abbastanza calda per un vestito scollato e non troppo calda per far sciogliere il tuo futuro maritino!!! :wink: :lol:
Considera anche la meta del viaggio e poi decidi.. :lol: