La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno SIEMENS

#1
ciao a tutti..
ho chesto informazioni al centro assistenza siemens per un modello di forno che ha la pulizia facilitata solo sulla parete post. mi hanno riferito che eventualmente si può acquistare il set eco clean con le due pareti laterali da applicare. qualcuno ha esperienza in merito?

ciao grazie.
Klaudia

#2
Sono pareti in ceramica particolarmente porose che assorbono lo soprgo in profondità e lo eliminano per ossidazione attraverso la funzione denominata "clean".

Il mio parere è che, se scegli siemens, di acquistare un forno con la funzione activeClean (la pirolisi) e lasciar perdere l'ecoclean.

#3
grazie per il consiglio ma il tuo parere su cosa si basa? hai esperienza diretta? ma è vera la storia delle pareti applicabili?
la pulizia pirolitica mi spaventa per il contattore e i consumi..
grazie ancora..
Klaudia

#4
Klaudia io ho scelto il modello HB560550J che ha l'eco clean su tutte le pareti.
Alle fine il costo del forno+kit credo che sia equivalente al costo di questo modello.
The sisterhood of The Calf 40

#5
Si le pareti sono un kit a parte (cod siemens hz329025).

Ma come ho scritto, la mia idea è o pirolitico o forno normale. Va detto che oggi la maggior poarte dei forni di siemens sono con ecoclean o ActiveClean.

I consumi, per ciò che riguarda la pirolisi, non arrivano al costo di un caffè al bar per ciclo.

#6
Secondo me la pirolisi è una cavolata mondiale, pensa se per pulire il formo devo farlo andare al massimo della potenza per un sacco di tempo! Io ho preso un siemens con la sola parete posteriore in ecoclean, la differenza per tutte le pareti eras poca ma non mi piace il tipo di parete porosa quando vuoi pulirla semplicemente con uno straccio che fai?

#7
stefania_b ha scritto:Klaudia io ho scelto il modello HB560550J che ha l'eco clean su tutte le pareti.
Alle fine il costo del forno+kit credo che sia equivalente al costo di questo modello.
E' il modello uguale a quello che ho scelto io... forse ne avevamo già parlato :lol:

Tu hai già iniziato ad usarlo? E in caso affermativo... come ti trovi?

#8
fede.2 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Klaudia io ho scelto il modello HB560550J che ha l'eco clean su tutte le pareti.
Alle fine il costo del forno+kit credo che sia equivalente al costo di questo modello.
E' il modello uguale a quello che ho scelto io... forse ne avevamo già parlato :lol:

Tu hai già iniziato ad usarlo? E in caso affermativo... come ti trovi?
Si fede ne avevamo già parlato e l'ho scelto proprio dopo la nostra chiacchierata. Usarlo? Non ho nemmeno iniziato la ristrutturazione della casa :roll:
Mi sa che fai prima tu a darmi qualche dritta!
OT reltivo al topic in cucina: io scarterei tutto!!!
The sisterhood of The Calf 40

#9
stefania_b ha scritto:
fede.2 ha scritto:
stefania_b ha scritto:Klaudia io ho scelto il modello HB560550J che ha l'eco clean su tutte le pareti.
Alle fine il costo del forno+kit credo che sia equivalente al costo di questo modello.
E' il modello uguale a quello che ho scelto io... forse ne avevamo già parlato :lol:

Tu hai già iniziato ad usarlo? E in caso affermativo... come ti trovi?
Si fede ne avevamo già parlato e l'ho scelto proprio dopo la nostra chiacchierata. Usarlo? Non ho nemmeno iniziato la ristrutturazione della casa :roll:
Mi sa che fai prima tu a darmi qualche dritta!
OT reltivo al topic in cucina: io scarterei tutto!!!
Ok... allora farò io da apri-pista... dopodichè ti dirò qualcosa in merito al forno...
purtroppo anche noi siamo ancora in ballo con i lavori... bisognerà aspettare ancora qualche mesetto... non vedo l'ora di potermi godere la casetta e tutti gli eldom :D

Grazie.... a presto :wink:

#10
stefania_b ha scritto:Klaudia io ho scelto il modello HB560550J che ha l'eco clean su tutte le pareti.
Alle fine il costo del forno+kit credo che sia equivalente al costo di questo modello.
Avete visto che il consumo max è di 3500kw? Quindi se avete un contratto dell'energia elettrica std, non potete usarlo al max e dovrete spengere tutto il resto...

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
robbynaish ha scritto:
stefania_b ha scritto:Klaudia io ho scelto il modello HB560550J che ha l'eco clean su tutte le pareti.
Alle fine il costo del forno+kit credo che sia equivalente al costo di questo modello.
Avete visto che il consumo max è di 3500kw? Quindi se avete un contratto dell'energia elettrica std, non potete usarlo al max e dovrete spengere tutto il resto...

ciao

Alex

Ti correggo.

Il forno siemens mod. HB560550J ha un assorbimento massimo di 2,75 kW e non di 3,5 kW.

#12
lo avevo letto sul sito siemens

"Dati tecnici

Volume utile del primo vano cottura: 65 l

Consumo di energia di funzione di riscaldamento a convenzione naturale del primo vano cottura: 0.79 kWh

Consumo di energia di funzione di riscaldamento a convenzione forzata del primo vano cottura: 0.89 kWh

Dimensioni & installazione

Dimensioni del prodotto: 595 x 595 x 548 mm

Dimensioni del vano per l'installazione: 575-597 x 560 x 550 mm

Collegamento elettrico

Potenza max. assorbita (elettrico): 3500 W

Tensione: 220-240

Frequenza: 50; 60"


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
Ecco parliamo della potenza del contatore... io al momento ho il classico 3 kW che credo proprio non sia suffuciente. Dovendo richiedere l'aumento passo a 4,5 o a 6 kW?
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:Ecco parliamo della potenza del contatore... io al momento ho il classico 3 kW che credo proprio non sia suffuciente. Dovendo richiedere l'aumento passo a 4,5 o a 6 kW?

Conviene aprire un apposito thread per quello.

Mi pare la quastione sia già stata affrontata in passato ma non ricordo se con un apposito thread.