La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Friforifero Samsung e invesione delle porte

#1
E' capitato a qualcuno di voi, di far invertire le porte, mi hanno detto di farlo fare dall'assistenza Samsung, altrimenti cade la garanzia, l'altro giorno quando me lo hanno portato quelli mi hanno detto invece che se l'assistenza mi sposta l'apertura, e per caso mi fa ghiaccio perchè la guarnizione non sta messa bene, la Samsung non riconosce il danno.

Che devo fare, io le voglio invertire per un problema proprio di praticità di uso della cucina.

AIUTO!!!!!!
Piccola00

#4
Visto il tipo di frigo.

Combinato free standing doppia porta.

Le porte le puoi invertire anche da sola, basta un cacciavite e non è per niente difficile.

Il discorso guarnizione è più una scusa per non perdere tempo ad invertire il verso delle porte che una effettiva problematica di ghiaccio.

#5
kik ha scritto:Il discorso guarnizione è più una scusa per non perdere tempo ad invertire il verso delle porte che una effettiva problematica di ghiaccio.
Premetto che il mio frigo non è Samsung però anche lui è un combinato doppia porta free standing (whirpool) e anche a me questa sembra una scusa.

Io ho comprato il mio frigo alla Comet e l'inversione delle porte me l'hanno fatta loro senza problemi.

Piuttosto ho il dubbio che se le porte te le inverti da sola dopo, in caso di problemi, potrebbero farti delle storie con la garanzia perché non ci dovevi andare attorno.

Il frigo l'hai già preso?
Perché altrimenti io cambierei rivenditore :twisted:

#6
quando io ho preso il liebherr ho chiesto se era possibile fare l'inversione delle porte(non avevamo ancora deciso) e loro mi hanno detto che il costo aggiuntivo erano 20€(alla faccia)ma che mi conveniva chiamare la liebherr per non avere problemi di garanzia in caso di malfunzionamenti....poi non le ho invertite quindi non li ho chiamati, ma lo stesso negozio me lo aveva detto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
anche io non ho samsung... ho whirlpool...ma le porte le ho invertite senza problemi, e non ho assolutamente nessun problema di ghiaccio!

Poi... se il problema è la garanzia, se dovessi avere qualche noia, prima di chiamarli riinverti l'apertura :wink:
Ciao a tutti ^^
www.familyartz.altervista.org

Combinato REX RNA 38970

#8
Ho comprato da pochissimo un combinato REX RNA 38970 con display esterno. Vorrei sostituire il senso di apertura e il rivenditore mi ha detto che dovrei chiamare il centro assistenza. Costo euro 80,00 + diritto di chiamata (sbalorditivo!!!!!!!).
Volevo provare a fare da solo ma ho visto, ad un certo punto delle operazioni, che il cavetto di alimentazione e comandi del display (che ricordo è esterno) si addentrava all'interno dello sportello e non ho compreso come fare per invertirne la sua posizione. Comprensibilissimo e facile invertire i perni (peraltro forniti in una busta a parte)...ma quel cavetto non sono riuscito a capire come staccarlo ed inserirlo sul foro opposto...
Qualcuno mi aiuta o devo necessariamente implementare la spesa di acquisto con altri 100 euro almeno???
Grazie

#10
Io ho comprato il Samsung RL38HGPS da Darty e l'inversione delle porte me l'hanno fatta direttamente loro (prima della consegna) a un piccolo costo aggiuntivo (mi sembra 5€).
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

#11
frozenlady ha scritto:qualcuno mi conferma che il samsung rt72kbsm ha le porte a cui non si può cambiare senso di apertura?
In effetti sembrerebbe così.

Sul sito Samsung se ne fa menzione solo per i combinati e non per i Doppia porta
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Combinato REX RNA 38970

#12
Ferroviando ha scritto:Ho comprato da pochissimo un combinato REX RNA 38970 con display esterno. Vorrei sostituire il senso di apertura e il rivenditore mi ha detto che dovrei chiamare il centro assistenza. Costo euro 80,00 + diritto di chiamata (sbalorditivo!!!!!!!).
Volevo provare a fare da solo ma ho visto, ad un certo punto delle operazioni, che il cavetto di alimentazione e comandi del display (che ricordo è esterno) si addentrava all'interno dello sportello e non ho compreso come fare per invertirne la sua posizione. Comprensibilissimo e facile invertire i perni (peraltro forniti in una busta a parte)...ma quel cavetto non sono riuscito a capire come staccarlo ed inserirlo sul foro opposto...
Qualcuno mi aiuta o devo necessariamente implementare la spesa di acquisto con altri 100 euro almeno???
Grazie
uhmmm..proprio nessuno che ha avuto lo stesso problema....