La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Savi, come ti capisco....bisogna usare delicatezza con i grassi per non offenderli, ma ai magri si può dire di tutto.
A me ogni tanto scherzando mi dicono "ma non è che diventi anoressica...?" come se fosse un problema su cui scherzare...
E se lo fossi davvero? Ma sono cose da dire? :roll:
E comunque si vede che sono magra (più che altro minuta) ma in salute...
Anche qui sul forum qualcuno ha commentato la foto del mio matrimonio dicendo che sono una che pesa 20 chili vestita :wink:
Io per natura non mi offendo, anche perché il mio endocrinologo e gine hanno detto che va bene così :wink:
Certo, anche a me piacerebbe avere qualche forma in più, ma seppure mangio non prendo un etto :!:
Mi sono capitati periodi di forte stress motivo in cui ho perso peso, e mi sentivo proprio male. Quindi, non ingrassare non è sempre una fortuna, dico sempre che è più facile non mangiare se si ha fame che DOVER mangiare quando non si riesce...

Bisogna guardare alla propria costituzione fisica ed al proprio metabolismo, io per esempio sono sottopeso di 2 chili, non di più (46/47 chili per 163cm).
Secondo me bisogna smetterla con questa lotta alla magrezza o alla grassezza, bisonga solo essere educati a mangiare sano.
I media mostrano magrezze malate ma anche magrezze naturali, e secondo me si riconoscono. Ora tutti a demonizzare i magri, ma che non si arrivi all'opposto: io ne vedo in giro di ragazzine che già a 13 anni con i pantaloni a vita bassa hanno una specie di salvagente ad altezza vita....
Non sono obese, ma hanno già la ciambella, quella poi non va più via! E di certo non va incoraggiata, anzi è ben noto che è proprio il girovita da tenere sotto controllo sia per uomini che per donne, per la salute.
Pazienza se poi si hanno le gambe un po' troppo magre o il girocoscia non sottilissimo!

#17
Glamazon ha scritto:
savi77 ha scritto:
Glamazon ha scritto:No cara,mi spiace :oops: ,ma io peso 45 Kg dall'età di 14 anni,ma nel mio caso...visto l'altezza bonsai non si può certo parlare di magrezza,ma di normalità.
:shock: anche io peso 46 kg e sono alta un metro e sessanta :D
Ehhh ragazza mia "piccole sarde siamo!".
:lol: già ma piccole sarde grandi dentro :wink:

Claudia poi ho notato che chi mi dice stè cose o è più magro o uguale a me oppure è grasso :roll:

#18
savi77 ha scritto:ogniuno si dovrebbe accettare per come è..ma provate a far stare zitte le persone!!
Io sono magra e sapete quanti mi dicono ogni giorno che dovrei ingrassare,che le forme sono più belle
Pure a me dicono così! E mi sono veramente rotta. Da ragazzina non andavo bene perché avevo le coscione, ora non vado bene perché magra... non sono mai contenti, vorrebbero la donna snella ma formosa (che non esiste: a meno di non passare dal chirurgo estetico, se una è formosa non lo è solo nel seno, se una è esile lo è anche nel seno).
Sinceramente me ne infischio. E se qualcuno mi fa notare che mi starebbero meglio un paio di chili in più, io gli dico che a lui invece donerebbe molto qualche maniglietta in meno.
Tiè! :D
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
ragazze che bello sentire queste cose...io a volte mi sento carina ,elegante,tutta in tiro (come sabato al matrimonio) e arrivano e mi dicono "sei troppo magra" :oops: è una vita che lo sono..ma non avete altro a dire?
comunque c'è il fidanzato che mi tira sù..per lui sono bellissima 8)

#20
MA se state bene con voi stesse... che importa? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
savi77 ha scritto: comunque c'è il fidanzato che mi tira sù..per lui sono bellissima 8)
Lo stesso vale per me. Poi a me stessa vado bene così, e tanto mi basta. :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#22
Secondo me è anche una questione di altezza....se una è alta 1.70/1.75 ed ha le curve "pericolose", allora ci sta pure bene....ma se una è alta (come me) 1.60, appena mette su un paio di chili si notano immediatamente!! :(

#23
bertok ha scritto:MA se state bene con voi stesse... che importa? :wink:
è umiliante a volte sentirsi commentare da altri di fronte ad altra gente che magari non ti conosce...la battuta sul seno l'ha fatta di fronte a una bancarella piena di gente :evil:

#24
savi77 ha scritto:
bertok ha scritto:MA se state bene con voi stesse... che importa? :wink:
è umiliante a volte sentirsi commentare da altri di fronte ad altra gente che magari non ti conosce...la battuta sul seno l'ha fatta di fronte a una bancarella piena di gente :evil:
non rispondergli...la mamma dei cretini é sempre incinta! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
Bertok, infatti a molti magri non interessa più di tanto...
Certo ti dirò che quando non riuscivo a mangiare ed ero effettivamente troppo sottopeso, sentirsi dire di continuo "mangia, mangia sei troppo magra" non è tanto piacevole.
E poi è curioso riflettere su questa cosa: chi si sogna di dire a uno con calvizia incipiente che dovrebbe fare qualcosa per arrestare la caduta dei capelli? O a uno un po' sovrappeso che dovrebbe limitarsi ai pasti? O uno con un porro sul naso che ci sono tecniche per eliminarlo?
Insomma sembra non sia politically correct mettere l'accento su caratteristiche fisiche di vario genere, solo la magrezza viene così condannata...curioso no? :roll:

#27
Io sono magra, lo sono sempre stata e credo che sarà così per sempre...
Non ho mai avuto un bellissimo rapporto con il cibo, dovuto anche ad una madre iper apprensiva che a pranzo e cena mi propinava ricostituenti e quasi sempre anche schiaffoni se non mangiavo...è vero ho avuto dei problemi con l'assimilazione del cibo, ma allora non capivo (neppure oggi a dire il vero!!) il suo atteggiamento duro che x anni ha incrinato il ns rapporto....Da sempre intorno a me ho sentito questa frase: "ma quanto sei magra? ma mangi? saresti molto meglio con qualche kilo in piu'" e cose di questo genere....non mi sono mai posta il problema, mi sento bene con me stessa e questa è la cosa fondamentale. Prima di avere il bimbo avevo un tg. 38/40 ora ho una tg.40 e anche se il coro di voci non è mai smesso, io continuo a mangiare quel che mi pare e sorrdido ogni volta che qualcuno cerca di rimpinzarmi x farmi aumentare peso :lol: :lol: non sanno che in realtà io mangio eccome è solo il mio metabolismo che è molto accellerato!!! Insomma, anche se tutti pensano che io sia troppo magra (sono alta 1.70 e peso 50 kg), non è una cosa che mi disturba, anzi mi fa solo sorridere vedere le loro facce quando capiscono che in realtà mangio e sto bene così!! :wink:

#28
secondo me con certa gente l'autoironia è l'unica cosa che le fa fermare.
la mamma del mio ex mi faceva sempre le battute perchè all'epoca (ero adolescente) portavo la prima di reggiseno... una volta m'ha detto "eh ma lo sai che dovrebbero stare in una coppa di champagne" e io ridendo le ho tappato la bocca con "si si le mie stanno tutt'e due in una coppa sola". :o
:lol: :lol: :lol:
ora mi serve la tazza da macedonia per tenerle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#29
anche io mangio..e di tutto.Adoro i carboidrati e mi rimpinzo di paste super condite :P stò bene e anche il medico me l'ha detto quindi... :wink:

#30
van bene tutti questi discorsi...
ok...
però, per favore, per decenza e per buon gusto...
smettiamola di definire "in carne" gnocche allucinanti che entran comodamente in una taglia 42...
ecchecaxxo...sennò io poi a scuola faccio la fatica tripla a convincer le ragazzine che la taglia 42 è normale e non da grasse! :evil:
e a casa...minkia a casa...fatica quadrupla a convincere il tessoro che l'avere una donna in carne è come averne due al prezzo di una...insomma, sopra la taglia 46 c'è solo più roba da palpare e coccolare.
ecco.
8)