La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sharp Full Hd

#1
Ciao ragazzi, mi stavo un pò guardando in giro per scegliere un lcd fullhd da acquistare. Ero indeciso fra sharp e samsung, mi piacciono molto entrambi, anche se forse propendo un pò di più per gli Aquos :D

http://www.sharp.it/products/show_prod. ... =LC-37XD1E

Che ve ne sembra di questo? Qualcuno ce l'ha o lo conosce abbastanza bene e mi dice le sue impressioni?
Lo preferirei 42 pollici, ma in un negozio questo di 37 l'ho trovato a 1270 euro, e sinceramente il prezzo mi sembra molto buono.....che ne dite?

Ciao e grazie!

#2
io sto comprando un sharp di 42 pollici ma non quello full hd perchè nella mia città il segnale non è tanto ok e quindi non mi permette di sfruttarlo al 100%.. cosi' ho preso il modello prima che costa 1300 euro..
hho preferito lo sharp al samsung perchè col samsung i colori sono TROPPI FORTI il rosso è accecante e a volte anche i visi..
lo sharp rende i colori piu' reali, piu' tenui..
cmq è solo una questione di gusti di colore..
buona scelta :wink:

#3
Ciao

@quercio
nessun segnale TV normale sfrutta il FullHD, quindi attualmente non ha quasi senso spendere mooolto di piu per un F HD, magari 1080i e non p
E poi considera che anche con upscaling, se stai a piu di 2 mt con un 42" nemmenovedi la differenza

@brunetta
Per i colori accesi è un problema sicuramente di regolazione.... c'è il Samsung LED che si avvicina moltissimo agli eccezionali Philips pixelplus3

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto: @quercio
nessun segnale TV normale sfrutta il FullHD, quindi attualmente non ha quasi senso spendere mooolto di piu per un F HD, magari 1080i e non p
E poi considera che anche con upscaling, se stai a piu di 2 mt con un 42" nemmenovedi la differenza
Beh io più che altro facevo un discorso per il futuro, consapevole per adesso di non poterlo sfruttare a pieno...poi ti dico, se avessi dovuto spendere 2000 euro forse avrei optato per hdready, ma mi sembra di aver trovato un buon prezzo, e prendendo un ready non rispamierei una cifra troppo significativa credo....

Ciao

#5
Quercio ha scritto:
robbynaish ha scritto: @quercio
nessun segnale TV normale sfrutta il FullHD, quindi attualmente non ha quasi senso spendere mooolto di piu per un F HD, magari 1080i e non p
E poi considera che anche con upscaling, se stai a piu di 2 mt con un 42" nemmenovedi la differenza
Beh io più che altro facevo un discorso per il futuro, consapevole per adesso di non poterlo sfruttare a pieno...poi ti dico, se avessi dovuto spendere 2000 euro forse avrei optato per hdready, ma mi sembra di aver trovato un buon prezzo, e prendendo un ready non rispamierei una cifra troppo significativa credo....

Ciao
Quando qui in Italia il Full Hd sarà fuibile normalmente, i tv Full Hd avranno fatto passi da gigante, quasi tutti hanno il problema dei micorscatti...
La differenza di prezzo è notevole!!!!

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
I prezzi dei Full HD si stanno notevolmente abbassando, io aspetterei (potendo) ancora qualche mese. Per quanto riguarda i segnali TV ricordati che non cantano per sfruttare i full HD, questi TV li si sfrutta con un lettore DVD in full HD. Se uno deve qacquistarlo per guardare sempre e solo la TV non ha senso spendere tanti soldi

#7
misterc ha scritto:I prezzi dei Full HD si stanno notevolmente abbassando, io aspetterei (potendo) ancora qualche mese. Per quanto riguarda i segnali TV ricordati che non cantano per sfruttare i full HD, questi TV li si sfrutta con un lettore DVD in full HD. Se uno deve qacquistarlo per guardare sempre e solo la TV non ha senso spendere tanti soldi
abbassando notevolmente? insomma....
Se usi un BR o DVD HD e non vuoi avere rischio di microscatti, devi per forza passare al 1080p e non 1080i, e vedi un po quanto costano.
Se vuoi il top, prenditi un Pioneer 8th generazione

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
Beh però scusate, se prendiamo un lcd hd ready buono (prendiamo un Samsung o Sharp, sempre per il fatto che mi piacciono) di 37 pollici, non è che ci allontaniamo molto dai 1200 euro.....o sbaglio?

#9
Quercio ha scritto:Beh però scusate, se prendiamo un lcd hd ready buono (prendiamo un Samsung o Sharp, sempre per il fatto che mi piacciono) di 37 pollici, non è che ci allontaniamo molto dai 1200 euro.....o sbaglio?
Molto di meno... un Ottimo Plasma 50" LG pc51, sta 1500 in offerta da Euronics
con 1200 ci prendi l'ottimo LCD Panasonic da 42 (serie 70)
Adesso un buon Samsung da 37 lo trovi a 700-800 con offerta MW

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
Alex grazie per le tue info.....devo ancora pensarci un pò su a dire il vero, e forse tornare a valutare i ready.....sinceramente mi sono sempre soffermato poco sui panasonic, appena li vedo ti dico che ne penso :D

Ciao e grazie ancora!

#11
quoto robbynaish, probabilmente il giorno che ci sara' il reale segnale hd avremo tutti gia' cambiato il televisore.

quercio il televisore linkato e' fichissimo ma credo che con il 1080p ti chiedano un braccio..quando invece appunto credo basti aspettare la fine dell'anno per avere un risparmio significativo..fossi in te aspetterei verso novembre.

ho come l'impressione che chi si compra il tvc ora superfigo poi si mangera' le mani entro pochi mesi...

p.s. ovviamente mai fidarsi dei filmati che fanno vedere nei negozi (quasi sempre statici)
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#12
robbynaish ha scritto:Ciao

@quercio
nessun segnale TV normale sfrutta il FullHD,........., magari 1080i e non p
..........

......ciao

Alex
Se è 1080i non è un Full HD, che sia chiaro.

Full HD = 1080p e nient'altro che diverso da questo.

Fino a 1080i sono HD Ready.

Bye :wink:

#13
robbynaish ha scritto:
misterc ha scritto:I prezzi dei Full HD si stanno notevolmente abbassando, io aspetterei (potendo) ancora qualche mese. Per quanto riguarda i segnali TV ricordati che non cantano per sfruttare i full HD, questi TV li si sfrutta con un lettore DVD in full HD. Se uno deve qacquistarlo per guardare sempre e solo la TV non ha senso spendere tanti soldi
abbassando notevolmente? insomma....
Se usi un BR o DVD HD e non vuoi avere rischio di microscatti, devi per forza passare al 1080p e non 1080i, e vedi un po quanto costano.
Se vuoi il top, prenditi un Pioneer 8th generazione

ciao

Alex
Parlando di Plasma quanti Full HD conoscete?
Che mi risulti attualmente sul mercato ce ne è solo 1 (Pioneer PDP5000EX).
Dovrebbe uscire fra poco il Panasonic e a Settembre il nuovo Pioneer di 8° generazione.

Alex
il Pioneer di 8th generazione deve ancora uscire, lo sai :) ?
Uscita prevista 07/07/2007.
vero che ne parlano benissimo quelli che lo hanno visto a Roma alla presentazione Europea del prodotto, aspeeto qualche recensione in proposito.

Dovrebbe essere il mio prossimo acquisto :wink:

Bye :wink:

#14
..tanto per ridere..l'altro giorno uno in un grosso centro commerciale cercava un gruppo di continuita' perche' quando accendeva il plasmone appena comprato superfighissimo gli saltava la corrente se aveva anche la lavatrice accesaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:



p.s. non e' una battuta! :shock:
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#15
lupetto65 ha scritto:
robbynaish ha scritto:
misterc ha scritto:I prezzi dei Full HD si stanno notevolmente abbassando, io aspetterei (potendo) ancora qualche mese. Per quanto riguarda i segnali TV ricordati che non cantano per sfruttare i full HD, questi TV li si sfrutta con un lettore DVD in full HD. Se uno deve qacquistarlo per guardare sempre e solo la TV non ha senso spendere tanti soldi
abbassando notevolmente? insomma....
Se usi un BR o DVD HD e non vuoi avere rischio di microscatti, devi per forza passare al 1080p e non 1080i, e vedi un po quanto costano.
Se vuoi il top, prenditi un Pioneer 8th generazione

ciao

Alex
Parlando di Plasma quanti Full HD conoscete?
Che mi risulti attualmente sul mercato ce ne è solo 1 (Pioneer PDP5000EX).
Dovrebbe uscire fra poco il Panasonic e a Settembre il nuovo Pioneer di 8° generazione.

Alex
il Pioneer di 8th generazione deve ancora uscire, lo sai :) ?
Uscita prevista 07/07/2007.
vero che ne parlano benissimo quelli che lo hanno visto a Roma alla presentazione Europea del prodotto, aspeeto qualche recensione in proposito.

Dovrebbe essere il mio prossimo acquisto :wink:

Bye :wink:
si lo so lo so, ho fatto i slati mortali per avere un invito.... niente :-(
Su avsforum.com aspettavano che gli dicessi qlc news essendo di Roma, mi tempestavano di MP....

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine