La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5296
savi77 ha scritto:io invece al ristorante non potrò evitare scherzi tipo il pane a forma di organo genitale maschile per me e di seni di donna per lui... :roll: lo sò è molto volgare ma sembra indispensabile :roll:
mi spiace per te. e lo dico perchè mi sembra evidente che ne faresti a meno.

scherzi che mi ricordo:
-a due che si sono sposati il 26 dicembre ( :? ) hanno rifatto la canzoncina "la notte di natale è nato un bel bambino..." e il ritornello finiva con "...bianco nero è proprio un bel mistero!" >>> ironizzando quindi su delle possibili corna che portano un bimbo di colore :roll: :roll: :roll:
ogni strofa conteneva delle istruzioni per i due... lui doveva cambiare il bambolotto (pannolino con nutella... lo sapevamo tutti che era nutella ma l'effetto è stato comunque sgradevole :? )... i due dovevano preparare il minestrone (le cipolle le ha tagliate lui)... lei doveva stirare la camicia... tutta così.
-una specie di gioco a quiz demenziale sulle passioni dei due
-due "rebus" stile gira la ruota
-portato dentro un tronco di pino e glielo hanno fatto segare
-una palla di cemento pesante 5 kg attaccata al piede dello sposo
-cercare cose nascoste in un sacco di farina
-la sposa mangiare senza mani un piatto di verdure "artisticamente disposte"... una carota, due patate lesse e prezzemolo riccio :? :? :?
-lo sposo ha tolto la giarrettiera con i denti alla sposa :? :? :?
-la sposa ha slacciato con i denti cintura e pantaloni allo sposo :? :? :?
-lo sposo lava i piatti mentre la sposa legge il giornale

tutte amenità tristissime secondo me.

e dove, mi ripeto, senza troppa fantasia si possono rintracciare riti e prove di passaggio.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5297
io no sono una musona,accetto gli scherzi e mi diverto anche ma...mi stanno annoiando tutte queste cose perchè è una vita che le vedo e non mi fanno più ridere ,ad ogni matrimonio ci sono gli stessi scherzi e ci si aspetta sempre che gli altri li trovino divertenti da morire.Una cosa però l'ho categoricamente proibita,il taglio della cravatta e della giarrettiera!!
la trovo una cosa bruttissima passare a chiedere soldi agli invitati per avere in cambio un pezzo di cravatta..la giarrettiera poi nemmeno me la metto così mi evito pure che vengano a rompermi l'anima!!

#5300
betta... posso avere la password?
Belo il tuo addio al nubilato! Prenderò spunto per la mia amica! :wink:
(Lei ha già idee per il mio, io no per il suo!)
Ciao

#5301
Claudia81 ha scritto:io avrei un problema diverso... io e il moroso conviviamo, lui vorrebbe che non ci vedessimo prima quel giorno (ossia uscire da due posti diversi), il che significherebbe che io dovrei stare l'ultima notte al piano di sotto, a casa dei miei e prepararmi lì... mentre lui starebbe in casuccia nostra....... io gli ho espresso il mio desiderio di passare l'ultima notte "single" insieme, visto che già conviviamo da anni.... e di prepararmi in casa nostra... lui ha detto che allora va in albergo :shock:
ma io non voglioooooo uffi che senso ha sposarsi come fidanzatini quando già si convive??? però d'altra parte è giusto anche assecondare i suoi desideri.... come facciamo??? :roll:
Anche io non volevo assolutamente che mi vedesse durante i preparativi, però volevo anche passare la notte insieme :roll:
Abbiamo risolto dividendoci le 2 camere alla mattina: appena svegli siamo andati a fare colazione tutti insieme (bambini compresi :wink: ) poi è venuta a prendermi la macchina per portarmi dalla parrucchiera.
Da quel momento ho chiuso la nostra camera e lui e i bambini si sono preparati in camera dei bimbi.
Quando sono tornata mi sono chiusa in camera e mi sono preparata :wink:
Che emozione ad un certo punto lui è venuto a bussare alla porta per chiedermi come stavo :oops: e io gli ho detto: "emozionata" :P
E lui: "anch'io..... ma non vedo l'ora" :oops: :lol:
Potreste dormire insieme l'ultima notte, fare colazione e poi lo spedisci di sotto dai tuoi a prepararsi (la sera prima gli fai portare giù tutto quello che serve :wink: ) e tu ti prepari in casa vostra. Poi vi rivedete al momento della cerimonia :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5302
tema scherzi & co.
al matrimonio dei miei amici volevamo fare degli scherzi, tentando però di non essere pesanti.
_ per prima cosa, mr. boo ha carpito il menu, si fatto dire la carta ed il nastrino scelti, il carattere scelto, e abbiamo ristampato tutto il pranzo mettendoci dentro le peggio cose - ma non schifose, solo strane, tipo VINCISGRASSI DI FEGATINI E MOSTARDA eccetera. alla fine delle portate abbiamo anche messo il prezzo e specificato "bevande a parte!". abbiamo poi assoldato una innocentina che, vergognandosi un pochino, si lamentasse di alcune portate...
_ nella macchina che portava gli sposi al ristorante, guidata da un nostro amico, gli abbiamo fatto trovare una busta con la foto delle chiavi di casa e una lettera che parlava del sequestro delle chiavi. abbiamo poi fatto una serie di telefonate per dare di volta in volta le indicazioni per poter riottenere le chiavi. le indicazioni riguardavano cose da fare tipo: -trovare un tot di carte di identità aventi lo stesso anno di nascita; -raccimolare 5 euros in monete da 5 e 10 centesimi; -cantare una canzone insieme (ovviamente sono stonati!!!) e simili.

secondo me sono state cose carine, anche perché poi abbiamo fatto partecipare tutta la sala con ad esempio la storia delle monetine, del menu eccetera :D

poi non so: cosa ne pensate, è stato esagerato? (adesso mi vengono i dubbi... a me lì per lì era sembrato divertente...)

#5303
No Boo non lo reputo esagerato..mi paiono scherzi spiritosi e non pesanti :wink: infatti io ho già detto che gli scherzi gli accetto e me li aspetto ma solo in ristorante e non dentro casa mia.Quella è zona off limits..sarò pedante ma per me è un luogo troppo intimo e privato perchè ci entri qualcuno...e poi sono troppo gelosa delle mie cose :roll:

#5304
Anna73 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io avrei un problema diverso... io e il moroso conviviamo, lui vorrebbe che non ci vedessimo prima quel giorno (ossia uscire da due posti diversi), il che significherebbe che io dovrei stare l'ultima notte al piano di sotto, a casa dei miei e prepararmi lì... mentre lui starebbe in casuccia nostra....... io gli ho espresso il mio desiderio di passare l'ultima notte "single" insieme, visto che già conviviamo da anni.... e di prepararmi in casa nostra... lui ha detto che allora va in albergo :shock:
ma io non voglioooooo uffi che senso ha sposarsi come fidanzatini quando già si convive??? però d'altra parte è giusto anche assecondare i suoi desideri.... come facciamo??? :roll:
Anche io non volevo assolutamente che mi vedesse durante i preparativi, però volevo anche passare la notte insieme :roll:
Abbiamo risolto dividendoci le 2 camere alla mattina: appena svegli siamo andati a fare colazione tutti insieme (bambini compresi :wink: ) poi è venuta a prendermi la macchina per portarmi dalla parrucchiera.
Da quel momento ho chiuso la nostra camera e lui e i bambini si sono preparati in camera dei bimbi.
Quando sono tornata mi sono chiusa in camera e mi sono preparata :wink:
Che emozione ad un certo punto lui è venuto a bussare alla porta per chiedermi come stavo :oops: e io gli ho detto: "emozionata" :P
E lui: "anch'io..... ma non vedo l'ora" :oops: :lol:
Potreste dormire insieme l'ultima notte, fare colazione e poi lo spedisci di sotto dai tuoi a prepararsi (la sera prima gli fai portare giù tutto quello che serve :wink: ) e tu ti prepari in casa vostra. Poi vi rivedete al momento della cerimonia :wink:
bella come idea!!!
grazie :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5306
ho scoperto che la mia testimone mi deve far arrivare il telegramma con la pergamena dal vaticano il giorno delle nozze...dovrebbe essere un segreto ma quando mi ha chiesto una foto per fare una "cosa"l'ho capito subito...ma faccio finta di nulla :roll: 8)
mi sembra un pensiero molto carino :D
poi mi deve far fare un album per tutte le foto in più ,fatto a mano da una sua conoscente e anche un quaderno per le dediche degli invitati...ragazzi è talmente felice di farmi da testimone che se le stà studiando tutte :oops: :lol:

#5307
savi77 ha scritto:ho scoperto che la mia testimone mi deve far arrivare il telegramma con la pergamena dal vaticano il giorno delle nozze...dovrebbe essere un segreto ma quando mi ha chiesto una foto per fare una "cosa"l'ho capito subito...ma faccio finta di nulla :roll: 8)
mi sembra un pensiero molto carino :D
poi mi deve far fare un album per tutte le foto in più ,fatto a mano da una sua conoscente e anche un quaderno per le dediche degli invitati...ragazzi è talmente felice di farmi da testimone che se le stà studiando tutte :oops: :lol:
cos'è questa storia della pergamena del vaticano? non l'ho mai sentita :roll:
casinaincampagna
Immagine

#5308
in pratica se qualcuno tempo prima ne fà richiesta(credo si debba chiedere al parroco come fare,in questo caso se ne sono occupate le suore del paese)arriva un telegramma e una pergamena con gli auguri del Papa per gli sposi con una benedizione ..il parroco lo legge e lo mostra a tutti gli invitati dall'altare e tutti applaudono...è un bel pensiero secondo me :wink:

#5309
savi77 ha scritto:in pratica se qualcuno tempo prima ne fà richiesta(credo si debba chiedere al parroco come fare,in questo caso se ne sono occupate le suore del paese)arriva un telegramma e una pergamena con gli auguri del Papa per gli sposi con una benedizione ..il parroco lo legge e lo mostra a tutti gli invitati dall'altare e tutti applaudono...è un bel pensiero secondo me :wink:
si, carino.
casinaincampagna
Immagine

#5310
giannolo ha scritto:di ritorno dal viaggio!!! ragazzi è stato tutto bellissimo e alla fine una giornata di sole stupenda!!!

foto ancora niente, qualcosa sui blog degli amici come...

http://cri-crispecial89.spaces.live.com/photos/

e ora si comincia :D

ah per chi si ricordasse... una foto della serenata

http://blufiles.storage.msn.com/y1ppDmB ... gnIYERlBlQ

i sacchetti alla fine li ho sistemati cosi

http://tkfiles.storage.msn.com/y1pCCjXt ... T4OX-MfgAO
bentornato giannolo ! :D

le foto della serenata le avevo già viste...carina l'idea dei sacchetti :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare