La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CESTONI SOTTOLAVELLO

#1
Ma sono davvero così utili i cestoni sottolavello di 90 cm??? a me sembra che comunque non ci sia molto posto per secchi o bacinelle varie.. insomma.. vale il prezzo in più, o uno ne può fare anche a meno e prendere le classiche 2 basi da 45?? :roll: :roll:

#2
Io ho scelto i cestoni però non ho ancora la cucina :wink:
Secondo me è comodo perchè hai i detersivi, spugne, ecc. a portata di mano nel cesto superiore e in quello inferiore hai posto per la raccolta differenziata (cosa a cui tengo particolarmente).

La cucina dei miei invece, con la base con l'anta, la trovo + scomoda perchè per prendere lo Svelto devo sempre mettere il naso sull'immondizia che sta lì e non è piacevole :)

#3
Io li ho presi e mi sembrano molto comodi... in quello sopra puoi mettere tutte le pezzettine varie ed il sapone... molto piu' comodo delle ante in cui si mischia tutto e per trovare il sapone giusto diventi matta!

Ma credo sia abitudine.... :wink:



Raccolta differenziata.... se solo ci fossero i cassonetti!!! :? :? :x

#4
penso che comunque la raccolta differenziata la puoi fare lo stesso.. anche senza cestoni..
ma quanto c'è di differenza di costo tra i cestoni e l'anta battente normale del sottolavello??

#5
a me i cestoni da 90 piacciono moltissimo...peccato che nella mia cucina non sono riuscita a metterne nemmeno uno...sotto il lavello ho dovuto mettere un'antina piccola....però perchè dite che pprendere i detersivi si mette il naso nell'immondizia?...la pattumiera è chiusa !

#6
A livello estetico sono sicuramente una bomba, nella mia cucina penso che ce ne saranno almeno 2, quelli sotto il lavello. Lo spazio per le pentole lo ricaverò da altri armadietti....
Da 90cm i cestoni sono fantastici, a livello funzionale però non ti so dire..... :)

ciao

Vikingo

#7
milla ha scritto:a me i cestoni da 90 piacciono moltissimo...peccato che nella mia cucina non sono riuscita a metterne nemmeno uno...sotto il lavello ho dovuto mettere un'antina piccola....però perchè dite che pprendere i detersivi si mette il naso nell'immondizia?...la pattumiera è chiusa !
La pattumiera dei miei si apre aprendo l'anta :?

#8
loremir77 ha scritto:penso che comunque la raccolta differenziata la puoi fare lo stesso.. anche senza cestoni..
ma quanto c'è di differenza di costo tra i cestoni e l'anta battente normale del sottolavello??
Non saprei dirti... io ho messo solo cestoni... forse per questo mi costa così tanto :lol:

#9
Jenny ha scritto:
milla ha scritto:a me i cestoni da 90 piacciono moltissimo...peccato che nella mia cucina non sono riuscita a metterne nemmeno uno...sotto il lavello ho dovuto mettere un'antina piccola....però perchè dite che pprendere i detersivi si mette il naso nell'immondizia?...la pattumiera è chiusa !
La pattumiera dei miei si apre aprendo l'anta :?
ah ecco...in effetti non è bello !
invece la mia è su un binario e per aprirla la devi tirare verso di te. così esce e contemporaneamente si apre...

#10
noi siamo un pò indecisi..
un'amica ha comprato la cucina da poco e il mobiliere le ha consigliato di non comprarli perchè la spesa non vale la comodità.. detto da lui sono solo accessori che servono fino ad un certo punto e che fanno lievitare il prezzo della cucina..
cioè.. detto da un mobiliere.. sicuramente se stava zitto o decantava le doti del cestone sottolavello forse la mia amica l'avrebbe comprato e lui c'avrebbe guadagnato quel qualcosina in +... :roll: :roll:

#11
Boh, i pareri che ho avuto dai mobilieri invece dicono il contrario per i cestoni, poi vai a fidarti dei consigli, ognuno dice la propria. Se non sei convinta non rischiare, risparmi preoccupazioni e denaro :D

ciao

Vikingo

#12
Se fai una ricerca c'è un altro topic di cui si parlava di basi sotto-lavello da 60-90-120, con opportunità diverse a seconda della misura.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#13
Mia opinione: Io li considero COMODI...
specialmente sotto il lavandino...
A casa mia (ma anche da mia zia, da mia nonna, da mia suocera, e a casa della mia migliore amica....) i detrsivi vengono tenuti sotto il lavello
ed ogni volta che ti serve qualcosa devi piegarti, abbassarti, ecc x andare a prendere un qualcosa che puntualmente lascio sul lavello o sul top x la pigrizia di ripegarmi, occupando così spazio e mettendo ulteriore disordine....invece col cestello, basta un gesto veloce, acchiappi ciò che ti serve e lo risistemi al suo posto con molta + agevolezza....
Guarda io lo spazio x i cestoni sotto lavello nn ce l'ho xchè ho il lavello ad angolo....ma 2 cestoni da 90 ce li ho fatti mettere x un altro uso ...LOTTANDO xchè nella mia cucina nn erano molto indicati ...ma chi se ne importa? :wink:

#14
maestro ha scritto:Se fai una ricerca c'è un altro topic di cui si parlava di basi sotto-lavello da 60-90-120, con opportunità diverse a seconda della misura.

Vero il MIO ex topic.....

io infatti ho deciso per cestoni da 120 sottolavello poi lavastoviglie e cestoni da 120 sotto piano cottura.
Non mi è sembrata una spesa così esagerata e anche io considero il cestone più pratico....IO ODIO CHINARMI E ANDARE IN CERCA DELLE COSE!
avrei preso l'anta per le simmetrie....ma mi è andata bene così!

Quanto mi incazz...da sola per cercare le cose in cucina di mia mamma....
schizzo via di testa non c'è mai un posto per ciascuna pentola....
le classiche torri maledette....ehm scusate off topics!

#15
Scusate una domanda scema... Ma è possibile utilizzare due cestoni da 60 sotto il lavello? Io sotto il lavello avrò la lavastoviglie da 60 da una parte e dall'altra mi hanno messo un'anta sempre ad 60. E' possibile secondo voi mettere invece dell'anta due cestoni da 60?? A me non sembra di averne mai visti in giro...