La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
peccato,studierà l'ingegnere allora come disporre le camere sopra xè io nn c riesco :( avendo la canna fumaria in mezzo alle palle :lol:

#20
Mio zio ha la canna fumaria che va su in diagonale, poi il tutto è coperto da una struttura regolare e simmetrica col camino, credo in cartongesso.
Per cui esternamente il camino è perfetto e dritto :)

#21
Oggi ho sentito il costruttore che sta facendo la mia "casina" e ha confermato che si può fare la canna fumaria inclinata...ma non troppo e, soprattutto, evitare angoli retti che diminuirebbero la tirata

#23
Piccolo problema!!! Allora a me paice così disegnata la zona giorno, il mio ragazzo invece vorrebbe fare la scala in muratura dritta (un pò curva al piano superiore) aperta e sotto la scala vorrebbe metterci il mobile che parte basso e man mano sale con pensili. Cosa ne dite voi? Cos'è meglio? :)

#24
Qualcuno ha qualche idea riguado a mobili tv originali che ci stiano sotto una scala dritta? Io non trovo nulla di carino :cry:

#26
kreamy^ ha scritto:mi sta venendo un dubbio xò ora...se metto il camino al pian terreno poi la canna fumaria deve andare anche al piano superiore.così come avevo disegnato io la casa al piano superiore,giusto giusto sopra al camino ci sarebbe il letto di una stanza.ke faccio,perforo il letto :D ?la canna fumaria deve x forza salire diritta al camino o può fare una deviazione?
ciao, se il camino lo metti nella parete , il tubo può fare la curva proprio dentro la parete..
Anche io sto mettendo il camino bifacciale e esattamente questo:
Immagine

#29
kreamy^ ha scritto:si lo metto nella parete.di quanti gradi la può fare la curva?
bhè, so che può fare una leggera curva ma non so di quani gradi...Mi dispiace!

#30
Le canne fumarie non possono fare curve perchè diminuisce il tiraggio, ti troveresti con il fumo in casa ogni volta,puoi al massimo deviare di 20/30cm credo, ma meglio andar dritti
a me piacciono entrambi i progetti, del secondo non mi piace la tv difronte alla finsetra, perchè con la luce sopra non vedi niente e poi eviterei il divisorio ingresso tavolo, se il tavolo è bello che si veda.....
il camino sotto la scala non mi sembra al suo posto, certo che se la scala è in muratura.......