La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende bagno

#1
Aiuto.

Immagine


Il bagno è poco luminoso perchè la finestra da su un balcone loggiato.

Che tende mettereste?
Ultima modifica di BIZET il 28/05/07 16:05, modificato 1 volta in totale.

#2
devi per forza metterla?
Se il vetro è opaco, puoi farne a meno.
Se non tenda in lino sbiancato.
Se la finestra è sopra la vasca, tenda in plastica colorata ma trasparente (tipo da doccia).

#3
mi permetto di dire che la tenda in plastica sopra la vasca e' davvero orribile :shock: :shock: :shock: :oops:
perche' non una tenda in voile leggero?
hai qualcuno davanti che ti vede?
hai il vetro opaco?

#4
mamam23 ha scritto:mi permetto di dire che la tenda in plastica sopra la vasca e' davvero orribile :shock: :shock: :shock: :oops:
perche' non una tenda in voile leggero?
hai qualcuno davanti che ti vede?
hai il vetro opaco?
Bè, ha i suoi vantaggi protegge l'infisso e ormai ce ne sono di veramente simpatiche.

#5
invece io ti farei una delle belle tendine a vetro in organza sul beige con dei piccoli richiami marroni, e poi farei una piccola gonnellina per coprire in cassone della tapparella in chantug marrone bruciato
Già me la vedo
Immagine

#6
bastille64 ha scritto:devi per forza metterla?
Se il vetro è opaco, puoi farne a meno.
Se non tenda in lino sbiancato.
Se la finestra è sopra la vasca, tenda in plastica colorata ma trasparente (tipo da doccia).
Il vetro non è opaco e davanti non ho nessuno, potei anche non mettere tende ma mi sembra che manchi qualcosa.

Il lino mi piace, ma è coprente e io bagno è poco luminoso :( .

La finestra non è sopra la doccia ma sopra il WC.

#7
mamam23 ha scritto:mi permetto di dire che la tenda in plastica sopra la vasca e' davvero orribile :shock: :shock: :shock: :oops:
perche' non una tenda in voile leggero?
hai qualcuno davanti che ti vede?
hai il vetro opaco?
Le tende in voile leggero andrebbero benissimo, il problema è che non so come disporle.

Non posso metterle in alto sul cassone perchè sporge e la tenda cadrebbe su chi è seduto sul WC :? .

L'unica soluzione possibile mi sembra quella delle tende agganciate alla finestra che coprono l'infisso o poco più. Mi sono spiegata ? :roll:
Un po' misere però. :(

#8
raffa79 ha scritto:invece io ti farei una delle belle tendine a vetro in organza sul beige con dei piccoli richiami marroni, e poi farei una piccola gonnellina per coprire in cassone della tapparella in chantug marrone bruciato
Già me la vedo
Raffa, l'idea dell'organza ,come il voile, è ok, anch'io pensavo sul beige. Ma la gonnellina no, non mi piace, mi piacciono le cose semplici ma poi sto a farmi mille pare perchè penso " Ma non sarà troppo banale"? :roll:

#9
metterei una tenda a pacchetto appesa al soffitto (coprendo il cassettone) per tutta la sua lunghezza in misto lino-cotone molto leggera e più possibile trasparente.

.. oppure a rullo (più moderna)
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:metterei una tenda a pacchetto appesa al soffitto (coprendo il cassettone) per tutta la sua lunghezza in misto lino-cotone molto leggera e più possibile trasparente.

.. oppure a rullo (più moderna)
Immagine
Non posso coprire il cassone è troppo sporgente :cry: chi è seduto sul WC si troverebbe con una tenda addosso :shock:

Belle quelle a rullo o pacchetto, starebbero bene perchè il bagno è moderno, ma per quel tipo di tende occorre un tessuto pesante e il mio bagno è poco luminoso, perciò l'unica soluzione mi sembra quella del voile o organza, ma come posso renderle particolari, meno anonime ?
Sento parlare di ambrasse ( sarà giusto? :roll: ) o di calamite, come si usano?

#11
sono due calamite, a volte unite da un laccetto (io le trovo più pratiche) ricoperte da varie soluzioni... dalla semplicissima pastiglia di plastica colorata fino ai megafiori di tessuto.

la calamita serve ad arricciare la tenda o a creare l'effetto embrasse, che simula il reggitenda (questa solluzione è visibile nelle mie tende della sala, nell'album)

praticamente raccogli la tenda e la blocchi come vuoi usando le due calamite, che unite "cuciscono" la tenda.
una mia amica ha usato quelle con il cordino e le ha raccolte dal basso, simulando l'effetto a pacchetto.

sono comode perchè costano pochissimo e ti permettono di acconciare la tenda in molti modi senza interventi sostanziali :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Tende bagno

#12
Ho un'idea, vediamo se riesco a spiegarmi....
Nei vari Brico, Castorama, OBI, ecc.. ci sono dei bastoncini da tende molto sottili, con attacchi a parete molto poco sporgenti (tipo le barre portaoggetti che si appendono in cucina, per intendere...).

Ne prenderei uno lungo quanto il cassonetto e lo fisserei al cassonetto stesso, sotto, come se lo fissassi al soffitto. Si può fare, la profondità delle viti è minima e non crea problemi alla tapparella.

Poi farei una tenda leggera, a davanzale ovviamente, che può essere facilmente raccolta di lato per aprire la finestra.

Certo, il cassonetto rimane in vista, ma non potresti coprirlo ugualmente a meno di non fare come suggerisce Raffa, però almeno avresti una tenda più carina delle tende a vetro....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#13
casimira ha scritto:una mia amica ha usato quelle con il cordino e le ha raccolte dal basso, simulando l'effetto a pacchetto.

:wink:
Bell'idea, mi sa che la copio :wink:
Grazie

Re: Tende bagno

#14
ELLE61 ha scritto:Ho un'idea, vediamo se riesco a spiegarmi....
Nei vari Brico, Castorama, OBI, ecc.. ci sono dei bastoncini da tende molto sottili, con attacchi a parete molto poco sporgenti (tipo le barre portaoggetti che si appendono in cucina, per intendere...).

Ne prenderei uno lungo quanto il cassonetto e lo fisserei al cassonetto stesso, sotto, come se lo fissassi al soffitto. Si può fare, la profondità delle viti è minima e non crea problemi alla tapparella.

Poi farei una tenda leggera, a davanzale ovviamente, che può essere facilmente raccolta di lato per aprire la finestra.

Certo, il cassonetto rimane in vista, ma non potresti coprirlo ugualmente a meno di non fare come suggerisce Raffa, però almeno avresti una tenda più carina delle tende a vetro....
:wink: Elle
Scusa mi sfugge qualcosa :roll: , il supporto lo devo fisssare sotto il cassone? Come faccio poi ad aprire le finestre?

tende

#15
Se hai almeno 3cm di infisso tra l'anta della finestra e il cassonetto dovresti riuscirci....dalla foto non si vede molto....

Io le avevo messe così nel bagno della casa in cui abitavo prima, erano a muro e non al cassonetto, ma sporgevano 3 cm.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]