La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Miii Penny ma allora anche tu quando entri in un garden non ne esci mai a mani vuote???? :wink: 8) :lol: :lol: :lol:
Ok allora domani perlustro la zona (con immensa gioia del maritino :roll: ) e vedo quello che riesco a trovare :wink: poi ti faccio sapere e ti spedisco in perlustrazione :lol:
Al posto dell'erica potrei usare le petunie come bordura e poi a settembre sostituirle :wink:
Stavolta non mi farò prendere dalla frenesia come per l'aiuola piccola, ho deciso che voglio determinate piante e finchè non le trovo lascerò l'aiuola vuota 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Eccomi di ritorno dal garden 8) sono troppo contenta: ho trovato quasi tutto quello che volevo :mrgreen:
L'erica, come immaginavo, arriverà a settembre. Nel frattempo ho preso le petunie per fare la bordura :wink:
Ora ho dimenticato in borsa l'elenco delle piante che ho preso, poi vi aggiorno :wink:
Tempo permettendo dovremmo riuscire a piantare tutto oggi pomeriggio. Purtroppo mi sono dovuta trattenere sulla Skimmia (che mi piace da matti :cry: ) perchè ce n'erano solo esemplari abbastanza grossi (sui 50 cm.) e costavano un botto :shock: :evil:
Vorrà dire che le lascerò un posticino e la prenderò a settembre :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Nonostante la pioggia a sprazzi sabato siamo riusciti a fare tutta l'aiuola
Immagine
Mancano ancora le pietre per il bordo ma il grosso è fatto 8)

In attesa che Alfemminile mi faccia aggiornare l'album :evil: ecco qualche foto :wink:

Purtroppo quando le ho scattate il cielo era grigio e i colori non danno il meglio di sè :roll: appena torna il sole ne faccio altre :wink:

Visione d'insieme con gatto che studia il coniglio dei vicini :lol:
Mancava ancora il resto di pacciamatura.
Immagine


Ok come non detto :roll: anche imageshack è lento e ci mette 6 anni a caricare ogni foto :evil:
Appena riesco aggiorno l'album del giardino, così scrivo anche i nomi delle piante utilizzate (grazie ai vostri preziosissimi consigli :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
bella Anna!!! anche il gatto :lol: :lol: :lol:

sai che la lavanda che ho comprato è garnde come la tua? solo che la mia è un alberello... ha un tronchetto di circa 15 cm :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
casimira ha scritto:bella Anna!!! anche il gatto :lol: :lol: :lol:

sai che la lavanda che ho comprato è garnde come la tua? solo che la mia è un alberello... ha un tronchetto di circa 15 cm :wink:
Quella che si vede in questa foto non è quella che ho pagato 2 Euro :evil:
Ora sto aggiornando l'album :wink: quelle da 2 Euro sono microscopiche :lol:
Va beh che ho preso la lavanda nana..... :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
:arrow: Album aggiornato :wink: foto nuove dalla 57 in poi.

Mi sono dimenticata di dire che all'ultimo momento abbiamo deciso di inserire nell'aiuola anche le azalee (il posto in cui pensavamo di fare l'aiuola con le azalee è troppo esposto al sole e rischiavamo di cuocerle :shock: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
bella Anna! e vedrai che cresceranno in fretta. molto in fretta.

noi siamo nei pasticci in montagna... sono diventate ENORMI!

in particolare l'acero, bellissimo ma mio padre ha paura delle radici... speriamo di non doverlo togliere, è bellissimo :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
casimira ha scritto:bella Anna! e vedrai che cresceranno in fretta. molto in fretta.
Lo spero :roll: però son 2 giorni che qui diluvia e le petunie sono semi sdraiate per terra :cry:
casimira ha scritto:noi siamo nei pasticci in montagna... sono diventate ENORMI!

in particolare l'acero, bellissimo ma mio padre ha paura delle radici... speriamo di non doverlo togliere, è bellissimo :cry:
Non so se l'acero ha un apparato radicale grosso :roll: ma spero proprio di no, toglierlo sarebbe un sacrilegio :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:
Non so se l'acero ha un apparato radicale grosso :roll: ma spero proprio di no, toglierlo sarebbe un sacrilegio :cry:
spero anche io :wink:

lasciamo perdere il discorso acqua... è un miracolo se non marcisce tutto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
casimira ha scritto:lasciamo perdere il discorso acqua... è un miracolo se non marcisce tutto :roll:
Guarda sto tenendo incrociate anche le dita dei piedi perchè con quello che ho speso se marcisce qualcosa mio marito mi uccide :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
bah, non me ne intendo molto ma penso che un giardino per sua natura sia drenante... io parlo delle mie bambine nelle vaschette di plastica... in particoalre per le povere semigrasse :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
casimira ha scritto:bah, non me ne intendo molto ma penso che un giardino per sua natura sia drenante... io parlo delle mie bambine nelle vaschette di plastica... in particoalre per le povere semigrasse :?
Non me ne intendo molto neanche io :wink: però mi preoccupa il fatto che proprio oggi ho visto che ci sono delle pozzanghere in giardino :shock:
Dove abbiamo fatto l'aiuola abbiamo scavato delle buche enormi e messo argilla e terra nuova :wink: ma mi sembra che il resto del giardino non dreni mica tanto :?
Cambiando discorso ho notato che tra vasi e giardino c'è veramente un abisso :shock:
Nell'aiuola davanti alla porta d'ingresso ho piantato dei sempervivum che avevo da 2 anni: in vaso crescevano a stento, tanti si sono suicidati.... da quando sono nell'aiuola fanno paura :shock: sono diventati enormi :shock: :shock: :shock:
Se penso a tutte le cure con cui ho seguito le piante sui balconi.... e ne avevano sempre una :evil: mi viene una rabbia a vederle adesso in piena terra :evil: :x
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anna73 ha scritto:mi preoccupa il fatto che proprio oggi ho visto che ci sono delle pozzanghere in giardino

ho notato che tra vasi e giardino c'è veramente un abisso
bhe, le pozzanghere mi preoccuperebbero se fossero stanziali... magari in una notte se ne vanno :wink:

sono sicura che terra vs balcone sia una sfida persa, me n'ero accorta con le piante in montagna... abbandonate a se stesse per 11 mesi all'anno stanno benone e perfette...

le mie cassette sul balcone una lagna, o manca acqua o troppa acqua o troppa aria :twisted:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
casimira ha scritto:le mie cassette sul balcone una lagna, o manca acqua o troppa acqua o troppa aria :twisted:
... o troppo sole, o troppo poco.... e poi arrivano gli afidi, le cocciniglie e persino la farfalla malefica ammazza geranei :evil:
Io per ora in giardino faccio praticamente niente (ho messo il concime a lenta cessione che dura 3 mesi e innaffio) ed è tutto uno spettacolo!
Avevo solo trovato dei buchi su alcune foglie ed ero già pronta alla lotta estrema contro le lumache :evil: poi ho scoperto che è il coniglio che mi mangia le foglie attraverso la rete :lol: :lol: :lol:
Devi vedere come le piacciono i fiori delle surfinie :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Anna73 ha scritto: Avevo solo trovato dei buchi su alcune foglie ed ero già pronta alla lotta estrema contro le lumache :evil: poi ho scoperto che è il coniglio che mi mangia le foglie attraverso la rete :lol: :lol: :lol:
Devi vedere come le piacciono i fiori delle surfinie :shock: :lol: :lol: :lol:
che carino *.*
voglio anche io il coniglietto vicino di casa... solo che Mimi non si limiterebbe a spiarlo dalla rete... :roll: :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...