La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
boo ha scritto:
casimira ha scritto:hai visto DOGVILLE di Lars von Trier ?
l'ho trovato terribile, ma nel vero senso della parola. mi ha lasciata annichilita, mi ha spento e nello stesso tempo infiammata di rabbia...
e poi Nicole è bravissima, ora è fra le mie attrici preferite

(... io sono laureata in Storia e critica del cinema... se vuoi fare 2 chiacchiere sempre disponibile! :wink: )
visto...
un pugno nello stomaco...
sono d'accordo col senso di nichilismo e di rabbia... e addirittura ho GIOITO per la vendetta...

ma ceeeerto ch sono contenta di 2 chiacchire sul cinema :D

(ps, sempre di von trier io adoro le onde del destino e il tf the kingdom)
Anche io ho tutti i film di Von Trier..
Unica cosa "Gli idioti" non l'ho mai trovato in versione italiana, che poi mi dicono sia stata censurata, quindi ce l'ho solo in inglese..

E di Manderlay, il seguito di Dogville che ne pensate?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#17
casimira ha scritto: comunque consiglio anche il cinema d'animazione, a parte che ultimamente hanno raggiunto vette incredibili, comunque io ho visto certe chicche degli anni 60 davvero belle, il cinema dei paesi dell'est era molto divertente e colorato :D
:
:) Ti piace Kusturica? Ho da poco trovato una chicca..
"Il tempo dei gitani":. L'ho cercato per anni, trovandolo solo in rumeno sottotitolato in bulgaro :roll: Ma qualche mese fa l'ho trovato in Italiano! :)
Il cinema russo anni 70 e' fantastico e divertentissimo.. Chi sapeva che Ninetto Davoli aveva recitato in una famosa commedia russa intitolata "Italiancev v Rossiya"? Troppo bello quel film..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#18
Lestat ha scritto: E di Manderlay, il seguito di Dogville che ne pensate?
per ora l'ho perso :cry: :evil: :x

non vedo l'ora di recuperarlo, anche perchè c'è la protagonista che mi piace, è la figlia di "Ricky Cunningham" ed è brava (l'avete vista in "The Village"?)
certo che lo temo un pochino... per metabolizzare l'altro ci ho messo 2 settimane :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
Lestat ha scritto: Ti piace Kusturica?
non posso dire che sia il mio preferito, comunque io guardo tutto :D

però io mi riferivo al cinema d'animazione... all'est facevano cose molto carine e colorate, con la plastilina o con le sagome di carta...
moltissima fantasia e ironia, opere fruibili con piacere anche dagli adulti perchè non creati appositamente per bambini...

l'esame di animazione è stato piacevolissimo, se facessero vedere qualcosa in TV (magari spiegando le tecniche) secondo me avrebbe successo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto: E di Manderlay, il seguito di Dogville che ne pensate?
per ora l'ho perso :cry: :evil: :x

non vedo l'ora di recuperarlo, anche perchè c'è la protagonista che mi piace, è la figlia di "Ricky Cunningham" ed è brava (l'avete vista in "The Village"?)
certo che lo temo un pochino... per metabolizzare l'altro ci ho messo 2 settimane :?
E' un po' piu spintarello di dogville.. Ci sono scene di sesso non troppo velate..
Ma e' il messaggio del film a lasciare un po' sconcertati.
Se in dogville si mostra la bassezza dell'animo umano, in Manderlay si mostra la presunta inferiorita' degli schiavi di colore, che necessitano della frusta dell'uomo civile per vivere in pace.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#21
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto: Ti piace Kusturica?
non posso dire che sia il mio preferito, comunque io guardo tutto :D

però io mi riferivo al cinema d'animazione... all'est facevano cose molto carine e colorate, con la plastilina o con le sagome di carta...
moltissima fantasia e ironia, opere fruibili con piacere anche dagli adulti perchè non creati appositamente per bambini...

l'esame di animazione è stato piacevolissimo, se facessero vedere qualcosa in TV (magari spiegando le tecniche) secondo me avrebbe successo
Io ho visto un sacco di film di animazione slovacchi, cechi e russi.
Pero' erano proprio cartoni, non amimazioni in plastilina... No forse qualcosa del genere in plastilina l'ho vista in slovacchia.
Forse non lo sai, ma sono disponibili su youtube, ogni tanto me li riguardo..

Ho anche numerosi gadgets con i personaggi di questi cartoni a casa, li ho comprati a Praga e a Mosca..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#22
Lestat ha scritto:
Ma e' il messaggio del film a lasciare un po' sconcertati.
Se in dogville si mostra la bassezza dell'animo umano, in Manderlay si mostra la presunta inferiorita' degli schiavi di colore, che necessitano della frusta dell'uomo civile per vivere in pace.
:shock: :shock: :shock: :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
Lestat ha scritto:
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto: Ti piace Kusturica?
non posso dire che sia il mio preferito, comunque io guardo tutto :D

però io mi riferivo al cinema d'animazione... all'est facevano cose molto carine e colorate, con la plastilina o con le sagome di carta...
moltissima fantasia e ironia, opere fruibili con piacere anche dagli adulti perchè non creati appositamente per bambini...

l'esame di animazione è stato piacevolissimo, se facessero vedere qualcosa in TV (magari spiegando le tecniche) secondo me avrebbe successo
Io ho visto un sacco di film di animazione slovacchi, cechi e russi.
Pero' erano proprio cartoni, non amimazioni in plastilina... No forse qualcosa del genere in plastilina l'ho vista in slovacchia.
Forse non lo sai, ma sono disponibili su youtube, ogni tanto me li riguardo..

Ho anche numerosi gadgets con i personaggi di questi cartoni a casa, li ho comprati a Praga e a Mosca..
BELLO!!! :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
casimira ha scritto:
Lestat ha scritto:
Ma e' il messaggio del film a lasciare un po' sconcertati.
Se in dogville si mostra la bassezza dell'animo umano, in Manderlay si mostra la presunta inferiorita' degli schiavi di colore, che necessitano della frusta dell'uomo civile per vivere in pace.
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ha suscitato non poche polemiche infatti..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#26
in questo momento mi sento una 90enne :twisted:
ho fatto l'esame un paio d'anni fa e non mi ricordo neanche un nome! :? :cry:

un nome che mi è rimasto in mente è ALEXEIEFF
era un artista canadese, con la moglie costruì un pannello di chiodi e, agendo dal retro, spingeva i chiodi, creando delle figure 3D che riprendeva con una cinepresa, tutto ovviamente ripreso fotogramma per fotogramma, muovendo anche un singolo chiodo per cambiare l'effetto e creare l'illusione del moovimento.

ci mise tutta la vita a fare un'opera e mi pare pure incompiuta! :shock:
però era estremamente poetico.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
boo ha scritto:sempre di von trier io adoro le onde del destino
di tutti i film menzionati conosco solo questo... ma seguo con interesse le vostre segnalazioni :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#28
casimira ha scritto:in questo momento mi sento una 90enne :twisted:
ho fatto l'esame un paio d'anni fa e non mi ricordo neanche un nome! :? :cry:

un nome che mi è rimasto in mente è ALEXEIEFF
era un artista canadese, con la moglie costruì un pannello di chiodi e, agendo dal retro, spingeva i chiodi, creando delle figure 3D che riprendeva con una cinepresa, tutto ovviamente ripreso fotogramma per fotogramma, muovendo anche un singolo chiodo per cambiare l'effetto e creare l'illusione del moovimento.

ci mise tutta la vita a fare un'opera e mi pare pure incompiuta! :shock:
però era estremamente poetico.
Non l'ho mai visto, ma posso provare a cercarlo! Sguinzaglio i miei scagnozzi per i mercatini di San Pietroburgo ;)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#29
Lestat ha scritto: :) Ti piace Kusturica? ...
A me piace! Alcuni miei amici mi dicono che sono matta, ma i suoi film li trovo divertenti e emozionanti allo stesso tempo :D
Ovviamente sono in trepida attesa del prossimo...
The sisterhood of The Calf 40

#30
stefania_b ha scritto:
Lestat ha scritto: :) Ti piace Kusturica? ...
A me piace! Alcuni miei amici mi dicono che sono matta, ma i suoi film li trovo divertenti e emozionanti allo stesso tempo :D
Ovviamente sono in trepida attesa del prossimo...
E per quale ragione i tuoi amici pensano che tu sia matta?? :shock:
Quali film hai visto? Underground? Gatto nero gatto bianco?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll