La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non amo particolarmente i gatti, anche se mi trovo a coccolarli spesso. Preferisco decisamente il cane.
Pittosto del gatto un coniglio! www.aaeconigli.it
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
tizianafranc ha scritto:che bello un gattone peloso in giro per casa.... sicuramente è un divertimento... ma gli animali nel letto... :? ... lo approvo poco...
io nemmeno in casa....tutti quei peli, per carità! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
bha, i conigli sono carinissimi ma, nella mia esperienza, meno comunicativi di un gatto.

è vero, i gatti perdono pelo, ma io sono piuttosto fortunata, Mimi ne perde pochissimo.
fra me e mio marito quello che ci fa più caso è mio marito e, visto che fra l'altro è l'addetto all'aspirapolvere, cerca di starci molto dietro, anche con la spazzola collosa.

io sinceramente non ci faccio gran caso... sarà che ho sempre avuto animali intorno... la cana setter, che facevo dormire con me anche se i miei non volevano, era sicuramente peggio. il gatto dei miei perde molto più pelo e oltretutto bianco :? ... la cavalla era una traggedia :lol:
non so, immagino di essere l'incubo dei maniaci della pulizia, almeno per quel che riguarda gli animali :lol: :lol: :lol:
comunque una volta che si ha un proprio animale si cambia molto... mia cognata toccava appena il gatto e poi si lavava subito le mani, anche più volte. da quando hanno un gatto loro... ce l'ha sempre in braccio, dorme con loro e lei lo sbaciucchia di continuo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
ma gli animali nel letto... Confused ... lo approvo poco...
il problema è che loro approvano parecchio... :twisted: :D

#21
niumax ha scritto:il nostro gatto ha 12 anni e nonostante la veneranda età sta benone. non amavo particolarmente i gatti, ma quando ci siamo messi insieme al consorte non bastava il mio cane. voleva un gatto. ho accettato un po' titubante e non me ne sono mai pentita. anzi! crescendo con un cane lui ha preso alcuni dei suoi atteggiamenti e anche quando il cane ci ha lasciato ha continuato a mantenere certe abitudini, tipo correre alla porta se suona il campanello! mancava poco che abbaiasse! dormivano insieme e quando il cane è morto non ha mangiato x 10 giorni...
Anche a me è successo lo stesso!!! Purtroppo hanno vissuto insieme per poco :cry: Mi scompisciavo di risate quando suonavano alla porta: il cane correva abbaiando consapevole di quello che stava facendo e il gatto (che non è mai stato troppo intelligente) dietro con la faccia di chi non capisce cosa sta facendo!
The sisterhood of The Calf 40

#22
casimira ha scritto:
... la cana setter ...
Anch'io la mia la chiamavo cana! Ed era anche un incrocio con un setter :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#23
la mia setterina irlandese, la tua?

irlandese, inglese o gordon? :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#24
..'signùr si fan pure distinzioni così sottili?!
ma si capisce dal tono del "bauuuu" se è inglese, irlandese, scozzese o che? :D

#25
Non lo so... sono ignorante in materia. Era una trovatella e il veterinario ci disse che era un incrocio tra un setter, un collie e un'altra razza di cui ignoro il nome. Comunque per me era la cana più bella del mondo :D
The sisterhood of The Calf 40

#26
rananera ha scritto:..'signùr si fan pure distinzioni così sottili?!
ma si capisce dal tono del "bauuuu" se è inglese, irlandese, scozzese o che? :D
oh yesss :D

-irlandese: manto color mogano con possibili punti bianchi sul petto (la mia Aika :cry: ), carattere vivacissimo
-inglese: manto a macchie, es. bianco e marrone o bianco e nero o i tre colori insieme, carattere più pacato
-gordon: più raro, manto nero con possibili macchie mogano, il carattere è a metà fra irlandese e inglese

ovviamente ci sono differenze di ossatura notevoli, i tre musi hanno stop molto diversi e anche le scatole craniche... ma a occhio si vede subito il pelo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#27
lo vorrei tanto anch'io un gatto!
fin da piccina ne ho sempre avuti, purtroppo han sempre fatto tutti una brutta fine (solitamente sotto una macchina) :cry:
e ogni volta che ne moriva una c'era la solenne promessa "mai più un gatto" e poi ci ricascavamo ....
la mia ultima gatta, la più longeva, la mia "zingara" era uno spasso, a 14 anni giocava come una cucciola, aprivi un giornale e puf, si sedeva sopra, da piccola quando facevo i compiti veniva a rubarbi le matite dall'astuccio
e poi mi faceva un sacco di agguati sbucandomi da dietro i divani, quante risate! mia mamma mi diceva che quando si avvicinava l'ora in cui di solito arrivavo a casa dal lavoro lei già cominciava a far le bizze :lol:

do comunque un consiglio a chi vuol prendere un gatto: non basatevi sui consigli che vi danno perchè tanto ogni gatto ha un caratterino a sè stante, io di tanti gatti ne ho avuto solo uno che aveva strane manie di free climbing (riusciva a rosicchiarmi la barbie al 3° piano del suo bel palazzo di plastica e cartone...senza farlo rovesciare...mah! chissà come cavolo faceva), poi c'era chi dormiva fuori, chi dormiva dentro, la più antipatica di notte era proprio la mia zingara che amava fare avanti e indietro e dentro e fuori ... :evil:

#28
Comunque mi confermate che è meglio prenderli cuccioli?
O anche un gatto adulto potrebbe adattarsi a nuove abitudini (non solo scatolette, trasportino, stare la notte in una stanza etc.)?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#29
dxxxy ha scritto: do comunque un consiglio a chi vuol prendere un gatto: non basatevi sui consigli che vi danno perchè tanto ogni gatto ha un caratterino a sè stante
sì, è vero però se si abita in appartamento già il problema dentro/fuori non si pone...

se avrò una villetta non la lascerò uscire neanche allora... nonono. cresciuta in casa si farebbe stirare subito! :cry:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
The Rosp (la Rospa) è appiccccicosa come la carta moschicida!!

dove andiamo noi viene lei..

tipo anche stamani vado in bagno per lavarmi.. e lei dietro per assistere tutto comodamente sistemata dentro al BIDET!! :lol:
Ci rimane per tutto il tempo.. e se esco dal bagno e lascio accesa la luce LEI SA che ritornerò.. e quindi aspetta il mio ritorno..
se invece spengo la luce LEI SA che non tornerò a breve in bagno e quindi se ne va anche lei!! :lol:

La questione PELI per me è drammatica.. sono lunghi circa 8/10 cm.. colore misto tra crema, bianco e grigio chiaro.. :lol:
Sono gemellata con la ditta che produce le spazzole con la colla..
Ogni settimana insieme allo swiffer passo anche la spazzola su divano, coperta del letto, cuscini.

si perchè lei ovviamente PRETENDE di dormire con noi.. e meno male che adesso non vuol più star nel mezzo a noi due :shock: ma si "accontenta" di dormire vicino alle nostre ginocchia sul copriletto.. :wink:

Anche lei quando sente aprire la porta si lancia a perdifiato per le scale... facendo Prrrr Prrrrrrr di gioia pura!! :o

Anche lei come il gatto di Anna è un pò tonta ma penso sia una questione di razza.. non sa saltare molto in alto... e per andare sul davanzale di cucina passa prima dal divano, poi alla spalliera.. poi salta sul muretto della penisola, poi sulla penisola e infine sbarca sul davanzale!! :lol:
Dove tra l'altro sta attentando alla vita del mio povero ulivino bonsai :twisted: :twisted:
é anche cascata dal soppalco due tre volte perchè correva e scivolava sul parquet!! :lol:
Anche lei caccia le mosche.. le prende nelle zampine.. e se le magna!! mmmmmm chissà che buone!! :twisted:

Mi fa arrabbiare perchè è viziatissima nel mangiare.. ora è un periodo che mangia solo croccantini ed OMOGENEIZZATI!! :twisted: :twisted:
però..
la sera...
quando viene sul divano a farsi grattare
e fa le fusa..
allora ti sciogli e le perdoni anche le marachelle!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3